Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
proposte proposte proposte

voglio le dateeeee!!! :mrgreen:

(questo weekend però non so se ci sono)

come detto da Matteo, il prossimo voi non ci siete, il 29-30 il fiandre dell'Aniene, 13-14 Gf di Roma alla quale da quanto ho capito molti di voi partecipano...temo che l'unica data libera sia quella del week end 6-7 ottobre, poi ci sono 20 21 e 27 28 (se il tempo ci assiste si può anche fare)
io vi do la disponibilità per queste date!

Per i giri che ho proposto io, la maggior parte per quello attorno alla piana reatina, il problema di una data troppo posticipata potrebbe essere la nebbia che in autunno e in inverno sovente rimane fino alla tarda mattinata nella conca reatina...per l'altro non c'è problema!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
cri ho visto da streetwiev che c'è una strada da Scandriglia a Poggio Moiano:l'hai mai fatta!aprirebbe scenari incredibili visto che purtroppo la meravigliosa salita scandriglia-orvinio è fattibile solo in MTB!

eh l'avevo sgamata anche io quella strada, sembra asfaltata nuova nuova,
per me sto giro ce lo possiamo fare quando vuoi!!o-o

intanto oggi primo allenamento in pausa pranzo, partendo e tornando al lavoro (...senza doccia...), vediamo come va ;nonzo%
come è andata?

Si si.. l'ho vista da parecchio anche io, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla..sai io la accoppierei a Muro Pizzo (versante Poggio Moiano ovviamente) si allungherebbe la salita a quasi 7 Km..
Sai che c'è? forse forse oggi pomeriggio vado a vedere com'è!
La strada è un biliardo...a scendere da Scandriglia è un pò vecchia e rovinata ma andando piano si scende..poi inizia il tratto nuovo di zecca!
La salita presenta tratti molto duri intervallati però da pezzi in cui si può respirare..per 2 km si va anche in discesa, prima dell'ultimo pezzo, un Km terribile all'inizio e alla fine, in mezzo un breve tratto per respirare.

ForseProbabilmente c'è anche una seconda strada per arrivare a prendere questa salita, senza dover salire a Scandriglia e poi scendere...la prossima volta mi avventuro e poi vi dico!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
cri ho visto da streetwiev che c'è una strada da Scandriglia a Poggio Moiano:l'hai mai fatta!aprirebbe scenari incredibili visto che purtroppo la meravigliosa salita scandriglia-orvinio è fattibile solo in MTB!

eh l'avevo sgamata anche io quella strada, sembra asfaltata nuova nuova,
per me sto giro ce lo possiamo fare quando vuoi!!o-o

intanto oggi primo allenamento in pausa pranzo, partendo e tornando al lavoro (...senza doccia...), vediamo come va ;nonzo%
come è andata?

Si si.. l'ho vista da parecchio anche io, ma purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla..sai io la accoppierei a Muro Pizzo (versante Poggio Moiano ovviamente) si allungherebbe la salita a quasi 7 Km..
Sai che c'è? forse forse oggi pomeriggio vado a vedere com'è!
La strada è un biliardo...a scendere da Scandriglia è un pò vecchia e rovinata ma andando piano si scende..poi inizia il tratto nuovo di zecca!
La salita presenta tratti molto duri intervallati però da pezzi in cui si può respirare..per 2 km si va anche in discesa, prima dell'ultimo pezzo, un Km terribile all'inizio e alla fine, in mezzo un breve tratto per respirare.
Qui di seguito c'è il grafico che rappresenta la strada in questione, con la pendenza in ogni tratto. Il segno WP è Scandriglia!

Scandriglia-PoggioMoiano.jpg

Forse c'è anche una seconda strada per arrivare a prendere questa salita, senza dover salire a Scandriglia e poi scendere...la prossima volta mi avventuro e poi vi dico!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
come è andata?

Qui di seguito c'è il grafico che rappresenta la strada in questione, con la pendenza in ogni tratto. Il segno WP è Scandriglia!

Vedi l'allegato 81757

Forse c'è anche una seconda strada per arrivare a prendere questa salita, senza dover salire a Scandriglia e poi scendere...la prossima volta mi avventuro e poi vi dico!

Ottimo Cricri!!

l'allenamento in pausa pranzo è andato bene...traffico limitato, e parto già da dopo il raccordo, quindi mi evito in tutto 10km di tiburtina tra a/r. In tutto ho fatto 55km e 900d+ con la salita di montecelio, sant'angelo romano e di nuovo montecelio da un altro versante, promosso :mrgreen:o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io provo a lanciare una data... 6 Ottobre Giro dei muri prenestini!
A proposito, ho pensato di aggiungere un altro bel muretto all'inizio,dentro Zagarolo, 200m al 15-16%. L'ho fatto solamente un paio di volte, la strada è nuova nuova, ed ho rischiato di ribaltarmi nei punti più pendenti :mrgreen:
Comunque a breve, penso Sabato, andrò a visionare i muri di Zagarolo e Palestrina, soprattutto quelli che non ho mai fatto, così potrò dare dati più precisi o-o

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Quando volete.. io tanto sono qua! La strada dal Lago del Salto verso carsoli non la conosco per niente...
..........................
Altra cosa..da Oliveto a Posticciola purtroppo quella strada non si può fare (è bianca). Bisogna tornare sulla turanense e al bivio girare a sinistra verso il lago-posticciola!

non mi ero accorto!si lo so quel tratto è strada biancacome dici tu bisogna proseguire in direzione rocca sinibalda si esce sulla strada che porta a Rieti!

Se arrivate a scandriglia risalite a montorio quella salita merita di essere fatta:mrgreen:

quindi mi conferrmi che arrivando a scandriglia paese si può arrivare a Montorio seguendo le inidcazioni SANTA MARIA DELLE GRAZIE!oppure bisogna passare da sotto per intenderci da ponticelli ?

Sicuro Andrea ? ;nonzo%
I miei amici della squadra, almeno fino a luglio, l'hanno fatta più volte con le loro bdc, o è successo qualcosa nel frattempo ma che io sappia da anni la strada è asfaltata e si passa tranquillamente con le bici da corsa...
Infatti il loro giro classico (io l'ho fatto una volta sola) è partenza da Passo Corese poi Salaria Vecchia, Scandriglia, Orvinio, Muro Pizzo, Posticciola, Bivio Torricella, Osteria Nuova, Salaria Vecchia, Passo Corese.

io l'ho fatta 4 volte quando l'asfaltarono circa 4 anni fa che era un biliardo!mi piacque talmente tanto che in un mese come t'ho detto ci sono passato 3 volte in salita e una volta in discesa!poi lo scorso anno ci osno passato in macchina per visionarla visto che avevo intenzione di fare in bici VITERBO-ROVIANO e l'ho trovata in condizioni pessime!se mi dici che l'hanno fatta meglio!veramente la ritengo una delle + belle salite che ci sono:non durissima ,ma bella impegnativa e abbastanza lunga!poi sopra il paesaggio e veramente fantastico!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
come è andata?

Vedi l'allegato 81757

il grafico rappresenta la salita dal paese di scandriglia oppure da sotto scandriglia,quindi salita al paese compresa?

Ottimo Cricri!!

l'allenamento in pausa pranzo è andato bene...traffico limitato, e parto già da dopo il raccordo, quindi mi evito in tutto 10km di tiburtina tra a/r. In tutto ho fatto 55km e 900d+ con la salita di montecelio, sant'angelo romano e di nuovo montecelio da un altro versante, promosso :mrgreen:o-o

ecco cos'era uqel fuggifuggi dalla dittaa verso le 3 oggi sulla tiburtina!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Visto che siamo in tema di proposte...vi butto qui due idee..

Giro della piana Reatina (base a F.te Cottorella) con l'inserimento di una bella salita, purtroppo cieca, il monte Rosato! altre salite sono Poggio Fidoni, Greccio, Labro-Morro, Cantalice, Castelfranco.
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/111485[/URL]

appoggio questo!anche l'appuntamento mi sembra raggiungibile da tutti!!!per me sarebbe ottimo SABATO 6 OTTOBRE ma volendo anche domenica 7!
così finalmente riesco a farmi il TANCIA!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Visto che siamo in tema di proposte...vi butto qui due idee..

Giro dei Monti Sabini (base da Osteria Nuova) Scalata del valico di fontecerro e del M.te tancia da Poggio Catino. Si passa anche dall'abbazia di Farfa prima di far rientro a Osteria Nuova. Paesaggisticamente questo giro merita davvero.
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/111488[/URL]

voto per questo!

per me sarebbe meglio SABATO 6 OTTOBRE!ma anche il 7!

piccola provocazione:ma da quelle parti non c'è anche una salita chiamata SCROCCO!!!!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
Ottimo Cricri!!

...come fanno comodo le mille strade di accesso a Montecelio eh...!:mrgreen:

Ho comprato la pompa con il manometro.
Le mie gomme soffrivano di pressione bassa ... erano a 4,5 bar :cry
Ora dovrebbero essere a posto (7,5/8)
o-o ottimo Rosario.. vedrai che anche l'andatura e la fatica ne risponderanno positivamente...

il grafico rappresenta la salita dal paese di scandriglia oppure da sotto scandriglia,quindi salita al paese compresa?
Nel grafico è rappresentata anche la salita al paese... il Km zero per intenderci parte da sotto Scandriglia, quindi la prima salita è quella per arrivare al paese (duretta anche quella). Il segnalino rosso WP rappresenta il paese di Scandriglia, dal quale poi si scende all'altro fondovalle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.