Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
Che fai mi boicotti il giro dei muri prenestini?! :angrymod: :mrgreen::mrgreen:
:mrgreen: lo stavo per scrivere io Mattè...

voto per questo!

per me sarebbe meglio SABATO 6 OTTOBRE!ma anche il 7!

piccola provocazione:ma da quelle parti non c'è anche una salita chiamata SCROCCO!!!!

ebbene sì Andrea...me ne ero tenuto volontariamente alla larga nell'inserirlo...:mrgreen:
però si può fare....anzi rilancio! Ci inserisco la versione "very hard" del muro di Scrocco... parte dal fondovalle (più in basso non si può), in pratica dal campo sportivo di Montenero...3,6 Km per salire da quota 390 a 728....Se vuoi si può vedere anche con StreetView! Da scrocco poi si prenderebbe una strada in discesa verso Casaprota, giù nel fondovalle e risalita da un breve e duro muretto per ritornare sulla provinciale Tancia... il resto del percorso rimarrebbe invariato!

http://tracks4bikers.com/tracks/show/111609

cezar23

Apprendista Passista
30 Giugno 2009
1.013
410
Visita sito
quindi mi conferrmi che arrivando a scandriglia paese si può arrivare a Montorio seguendo le inidcazioni SANTA MARIA DELLE GRAZIE!oppure bisogna passare da sotto per intenderci da ponticelli ?

Per andare a Montorio una volta arrivati a Scandriglia si deve prendere la strada a sx (andando verso il paese di scandriglia) che costeggia il campo sportivo, poi ti riporterà comunque a SANTA MARIA DELLE GRAZIE

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
grazie della precisazione!quella di scandriglia è già una bella salitella:tocca anche l'11%!adesso per favore andate in avanscoperta sull'altro versante,quello versoi poggio!altrimenti verrette frustati!!!:mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento

ebbene sì Andrea...me ne ero tenuto volontariamente alla larga nell'inserirlo...:mrgreen:
però si può fare....anzi rilancio! Ci inserisco la versione "very hard" del muro di Scrocco... parte dal fondovalle (più in basso non si può), in pratica dal campo sportivo di Montenero...3,6 Km per salire da quota 390 a 728....Se vuoi si può vedere anche con StreetView! Da scrocco poi si prenderebbe una strada in discesa verso Casaprota, giù nel fondovalle e risalita da un breve e duro muretto per ritornare sulla provinciale Tancia... il resto del percorso rimarrebbe invariato!

potremmo tenerlo come jolly!organizziamo pe ril giro soft poi arrivati al bivio si decide!!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
potremmo tenerlo come jolly!organizziamo pe ril giro soft poi arrivati al bivio si decide!!
si infatti.. si può fare benissimo così..o-o
per il giorno vediamo come siete combinati e come vi rimane più comodo... io l'unico week end che non ci sono è quello del 13-14 Ottobre
scusa Cri ma come l'hai tracciato non is sale al tancia,vero?
certo che si sale il Tancia...da Poggio Catino
Le salite principali che vedi sul profilo sono in successione:
1) Salita di Poggio San Lorenzo-Torricella in Sabina dalla Salaria Vecchia
2) Valico di Fontecerro da Contigliano
3) M.te tancia da Poggio Catino
4) Muro di Scrocco

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
cmq per la cronaca oggi dopo 25 gg riprendo la bici e mi sono preso un'ora d'acqua!poi per finire in bellezza a 8 km da casa mi si è rotto il forcellino!!!che bello !e ora bici dal meccanico!

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Visita sito
Bici
da come l'avevate descritto mi sembrava di aver capito che il tancia finisce a senso unico,non è un valico!
no no... il tancia è un valico, nel senso che NON è una strada cieca!
Credo che tu ti sia confuso con la salita di Monte Rosato (questa sì, cieca) che però era inserita nell'altro giro che avevo proposto...quello scartato insomma.
Il giro dei monti sabini che ho proposto con fontecerro, tancia, scrocco è un anello! o-o

cmq per la cronaca oggi dopo 25 gg riprendo la bici e mi sono preso un'ora d'acqua!poi per finire in bellezza a 8 km da casa mi si è rotto il forcellino!!!che bello !e ora bici dal meccanico!
ammazza che sfiga Andrè...
io invece oggi non sono uscito, visto il tempaccio... domani però una sgambatina me la faccio!

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
quindi mi conferrmi che arrivando a scandriglia paese si può arrivare a Montorio seguendo le inidcazioni SANTA MARIA DELLE GRAZIE!oppure bisogna passare da sotto per intenderci da ponticelli ?

Con gli amici della squadra l'ho fatta una volta alcuni anni fa, durissima in alcuni punti tanto che alla fine dell'ascesa accusai un dolore ad un rene che mi tormentò per qualche ora... :wacko:
Mi sembra che la salita si prendeva passando vicino al Santuario...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
si infatti.. si può fare benissimo così..o-o
per il giorno vediamo come siete combinati e come vi rimane più comodo... io l'unico week end che non ci sono è quello del 13-14 Ottobre

certo che si sale il Tancia...da Poggio Catino
Le salite principali che vedi sul profilo sono in successione:
1) Salita di Poggio San Lorenzo-Torricella in Sabina dalla Salaria Vecchia
2) Valico di Fontecerro da Contigliano
3) M.te tancia da Poggio Catino
4) Muro di Scrocco

Escludendo la prima salita e arrivando a Contigliano dalla Provinciale Tancia (con la salita pedalabile dal bivio Montenero al valico dell'Immaginetta), proporrò un itinerario del genere ai miei amici da fare (senza di me... :mrgreen:) il prossimo anno e vediamo se mi prendono a pedate o mi tirano dietro le biciclette... :mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
errata corrige
questo weekend molto probabilmente ci sono, quindi se vogliamo organizzare qualcosa ci sono o-o

@Matteo io forse ci vado...sai a che ora è?

Alle 15... Io stavo pensando di andarci, ma se ci sei potremmo anche anticipare il Giro dei muri Prenestini. Sono appena tornato da Capranica, sono salito facendo la variante di Via delle Piagge, il muro che dovremmo affrontare nel giro.
Beh... Siete sicuri di voler sapere com'è? :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Alle 15... Io stavo pensando di andarci, ma se ci sei potremmo anche anticipare il Giro dei muri Prenestini. Sono appena tornato da Capranica, sono salito facendo la variante di Via delle Piagge, il muro che dovremmo affrontare nel giro.
Beh... Siete sicuri di voler sapere com'è? :mrgreen:

Per questo weekend mi intriga di più il giro proposto da Cricri col tancia ed il muro di scrocco, fidati che merita conosco il tancia ed è una bellissima salita o-o

oggi scoperto un altro dentello,
arrivati a tivoli si prende per san gregorio, dopo circa 1 km svolta a sinistra dove ci sono i cartelli e si sale per 2km e rotti al 10% con punte del 17-18%.
Primi 500 metri quasi da mtb poi tornante a sinistra e la strada diventa ottima! o-o

http://app.strava.com/rides/22600802#403726447

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant

io voto questo o-o

sabato o domenica chi c'è?

su su :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.