La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
che tempi...
forse abbiamo solo bisogno di sognare
ma se ancora riusciamo ad appassionarci e commuoverci per gesti vecchi di 50 anni
questo rimarrà per sempre lo sport più bello che esista

o-oo-o

Michè, tu che sei bravo con queste cose, la riesci a mettere in un formato bello grande, la foto in questione? Grazie.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ora Vito prende un respiro:arriva al gran finale,sta per svelare il segreto. Adesso racconta al presente, come se la scena si stesse compiendo lì davanti ai suoi occhi:”Fausto sale tirando un gruppetto di quattro. Il carovaniere lo vede, Martini è pronto a scattare. Ma proprio un istante prima che il ragazzo porga l’acqua a Coppi, Bartali esce dalla scia del rivale per affiancarlo e si trova tra Fausto e la famosa bottiglia. A quel punto il carovaniere,per non finire tra le ruote del toscano, la bottiglia la porge a lui. Gino la prende, ne versa metà nella propria borraccia e poi la passa al rivale.Il gesto è spontaneo:è gesto di amicizia vera”

Bellissimo.
Forse più che un gesto di amicizia vera, che forse non ci fu mai tra i due, è un gesto di rispetto e comprensione per chi condivide con te l'immane fatica del quotidiano pedalare, che sia amico o nemico, capitano o avversario. Solo il ciclismo può offrire questi momenti, allora come oggi.
E' per questo che amo questo sport, perché è democratico, perché la fatica e la sofferenza sono l'inevitabile fardello con cui si confrontano tutti, vincitori e vinti.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Michè, tu che sei bravo con queste cose, la riesci a mettere in un formato bello grande, la foto in questione? Grazie.

non si trovano in formati accettabili, tutti francobolli da 600pixel
cerco sui siti che stampano poster...

intanto metto questa, che è carina
coppi&bartali+1.jpg

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Buonasera a tutti
Stamattina ero partito con tutte le migliori intenzioni di farmi un bel giretto e di salire alla Colma di Sormano, ma il destino l'ha pensata in un altro modo...:
-a una decina di km dall' arrivo la ruota anteriore si è sgonfiata (probabilmente ho forato qualche km prima e la ruota si è pian piano sgonfiata); ho sostituito la ruota e ho pensato bene, visto che non avevo altri ricambi, di abbandonare l' impresa e di tornare verso casa;
-dopo diversi km ho cominciato a sentire la bici ancora strana e visto che passavo nei pressi di un negozio di bici ho pensato bene (e 2) di fermarmi a dare una controllatina: la ruota si stava nuovamente sgonfiando; faccio sostituire a loro la ruota, compro una camera d'aria di scorta ed un paio di bombolette per gonfiarla, e riparto verso casa;
-a 3/4 km da casa la ruota è di nuovo a terra: a sto punto gonfio la ruota bucata e riesco ad arrivare a casa.
-nel pomeriggio vado dal mio negoziante di fiducia a sostituire la camera d'aria e controllare cosa è successo ed il meccanico trova un piccolo pezzo di vetro bas....o incastrato nel copertone...
che O O

Sto ripensando se modificare il kit forature, fino ad ora costituito da:
-una camera d' aria di scorta;
-due levette togli copertone;
-una pompetta (che posso dire non gonfia una cippa...).

Voi cosa vi portate contro le possibili forature?

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Buonasera a tutti
Stamattina ero partito con tutte le migliori intenzioni di farmi un bel giretto e di salire alla Colma di Sormano, ma il destino l'ha pensata in un altro modo...:
-a una decina di km dall' arrivo la ruota anteriore si è sgonfiata (probabilmente ho forato qualche km prima e la ruota si è pian piano sgonfiata); ho sostituito la ruota e ho pensato bene, visto che non avevo altri ricambi, di abbandonare l' impresa e di tornare verso casa;
-dopo diversi km ho cominciato a sentire la bici ancora strana e visto che passavo nei pressi di un negozio di bici ho pensato bene (e 2) di fermarmi a dare una controllatina: la ruota si stava nuovamente sgonfiando; faccio sostituire a loro la ruota, compro una camera d'aria di scorta ed un paio di bombolette per gonfiarla, e riparto verso casa;
-a 3/4 km da casa la ruota è di nuovo a terra: a sto punto gonfio la ruota bucata e riesco ad arrivare a casa.
-nel pomeriggio vado dal mio negoziante di fiducia a sostituire la camera d'aria e controllare cosa è successo ed il meccanico trova un piccolo pezzo di vetro bas....o incastrato nel copertone...
che O O

le stesse cose tue e le bombolette di co2 ma quando si fora bisogna far il giro del copertoncino con le dita e togliere il corpo estraneo sempre

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
ma ti dirò che alla fine è andata bene e che, sperando non succeda per molto tempo, visto che era la prima foratura in strada (mi era già capitato un paio di volte ma ero in entrambi i casi ormai alle porte di casa, che :culo:), sono contento tutto sommato di essermela cavata :mrgreen:.
D'altronde essere un "Novellino" vuol dire anche imparare a cambiarsi una ruota forata... non tutti hanno una squadra pronta al pit stop (vero osso????... p.s. lo so che tu non sei una "Novellino"... o-o)

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
Domani torno dal mio negoziante di fiducia e gli chiedo se anzichè un sacco di attrezzi vari, non può procurarmi una squadra come questa...

cnNKo.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Una squadra come questa non e' facile da trovare :rosik: e' oltre o-o guarda che maglie, che bici .... insomma e' speciale :mrgreen:
Io per come vado in bici direi che sono una novellina, il fatto che aspetto a forare giusto quando so di avere a disposizione una squadrona come quella in foto, senno' EVITO :rosik: :rosik::mrgreen:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Una squadra come questa non e' facile da trovare :rosik: e' oltre o-o guarda che maglie, che bici .... insomma e' speciale :mrgreen:
Io per come vado in bici direi che sono una novellina, il fatto che aspetto a forare giusto quando so di avere a disposizione una squadrona come quella in foto, senno' EVITO :rosik: :rosik::mrgreen:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

quando fori devi sempre controllare che vetri o sassi o chiodi siano rimasti nel copertone o se ci sono pezzetti di alluminio nel paranipples
una passata di dita all'interno del copertone, per pulirlo e controllare
una sul cerchio
poi rimonti

la pompetta deve essere buona e funzionare bene (personalmente uso una airborne in alluminio, 80g scarsi)
lo spray gonfia e ripara è pratico ma non ti garantisce la riparazione, meglio sempre il ricambio (2 camere d'aria o 1 tubolare di scorta)
personalmente usando i tubolari se foro provo a rigonfiare, in genere basta per rientrare,
altrimenti bomboletta,
se mi capita di dover sostituire completamente il tubo, non rischio e cerco solo di rientrare (ma è capitato solo una volta per fortuna)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.