quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L'amaro è comprensibile Gabriele, vedere la possibilità che tutto un mondo svanisca in breve, è duro.
Però, per prima cosa, potrebbe anche non essere così; per seconda, nel farsene una ragione, forse, si può riuscire a valutare aspetti diversi non così negativi.
Per il resto ti auguro innanzitutto di rimetterti al 110% e in secondo luogo un po' di fortuna per riuscire a cogliere quello che ti va senza intoppi.
Concordo col pensiero di Folin.
Per prima cosa devi recuperare la salute al massimo che puoi.
E poi la bici e lo sport in generale sono belli, bellissimi anche se non ci puoi dedicare tutte le energie come facevi prima. Magari facendolo come intermezzo scoprirai una bellezza che finora ti era preclusa orientato com'eri all'obiettivo prestazionale.

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
Dai Gabriele che ti ripigli,xò non son d'accordo su una cosa;ok che gli stop fisici infastidiscono ed ostacolano vita,lavoro,svaghi e tu ne sai qualcosa,xò i problemi che hai avuto te in bici potevan capitare in altre situazioni.
Se poi questo ti ha aiutato a vedere la tua passione con altri occhi,tanto meglio.ma non è da dire che perchè sei caduto in bici non puoi permetterti sti stop.Se ti venisse un problema a causa del lavoro,che faresti,non lavoreresti più?

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quoto con il pensireo di airone e aspirante....gli incedenti in qualsiasi ambito purtroppo possono accadere.
in queste situazioni devi fare solo quello che ti senti senza farti condizioanre dagli altri.
forse la tua passione per la bici era ed e' solo rivolta alle gare e all'agonismo..prova magari a convertirla in qualcosa di diverso,come nuovo riinizio...io trovo che nel nostro sport ci sono mille modi per viverlo.
Me ne accordo quando si fanno le prime pedalate di marzo o dopo lo stop invernale di due o tre settimane.....cazzo che bello andare in bici mi dico sempre appena monto sulla bici.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Gabriele fai passare del tempo....le paure/dubbi/incertezze che hai ora sono compresibili.....datti del tempo.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Non avete idea di quanti ciclisti sono pasti dalla rianimZione in questo periodo.....ha allora senso? Bo! Lo sapessi Avrei meno pensieri

Se io avessi anche solo il dubbio che la bici mi facesse male,non ci penserei un attimo a mollarla (per la prostata avevo fatto così)Ma se é questione di avvenimenti imprevisti allora no :mi piace troppo e non è con la paura che evito le disgrazie.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non avete idea di quanti ciclisti sono pasti dalla rianimZione in questo periodo.....ha allora senso? Bo! Lo sapessi Avrei meno pensieri
Guarda Gabry (e te lo dice uno che in sala operatoria ci ha già fatto 3 passaggi) che nonostante tutto il ciclismo, fatto in una certa maniera, dà salute e benessere, sia fisico che mentale.
Negli ospedali ci passa tanta gente purtroppo, tanti che si sono rovinati la salute in tanti modi e ti assicuro che ce ne sono un'infinità che stanno peggio di noi.

A te che dici poi che ti sei fatto male non in gara ma in allenamento, dico però che il vivere questo sport "amatoriale" full time aumenta i rischi per noi e il nostro organismo. Permettimi di dirti che il giorno dopo la Sportful (dove sappiamo che clima e che condizioni avete trovato) non era proprio il caso di uscire su strada nel mezzo del giorno con 36°-37°, tanto più che di lì a pochi giorni avresti dovuto partire per la Transalp. A volte penso gli stop che ci impone la fatalità non avvengano mai per caso e che siano il segnale per darsi una regolata. E' successo a me, è successo a te, l'importante è capire quando è il momento di dare una svolta in funzione del nostro benessere. Con amicizia e stima...

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Non creo di essere svenuto!!!! È l'ipotesi che mi convince meno. Comunque era 4 giorni dopo

potresti essere stato urtato da un'auto anche solo con lo specchietto, e poi ti ha fatto cadere rovinosamente.

comunque prenditi il tempo che serve, l'inverno è l'ideale per curarsi e riprendere a far lavorare i muscoli, poi con il nuovo anno risalirai in bici e deciderai... questi lunghi stop aiutano a pensare e a schiarirsi le idee, a capire quali obiettivi inseguire...

ho visto gente mollare la moto dopo brutti incidenti, o lasciare sport traumatici per timore di infortunarsi ancora... ma non ho mai sentito di ciclisti appassionati che lasciavano dopo un infortunio... questo se la bici è vissuta come una passione come credo tu la viva.

Quelli che appendono la bici al chiodo perché la vivono in modo esasperato non pedalavano per passione, ma per una specie di sindrome ossessivo-compulsiva. Lo sport deve dare benessere e piacere. Se non ci sono queste componenti, prima o poi arriva un rifiuto netto.
E non credo proprio che sia il tuo caso.
o-o

• Mi piace
Reactions: mardok80

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
oggi gf conti,gara della vita gamba super,sempre con la bandini e si vedeva davanti un gruppo con 20 persone,ottimo direi,cuore elastico va su e giù come non mai,inizio a pensare in grande risultato(cioè entare nella 3 pagina di sdam :mrgreen:)discesa,curva,queelo davanti a me a testa bassa a chiudere sul gruppo allungato,io 20 metri dietro.fine curva lui per terra in mezzo alla strada macchina ad occupare il resto,io intanto ero ai 50 e dovevo scegliere tra frontale su macchina,passare sopra al caduto,poi vedo un rivaletto in salita e ci vado contro lanciandomi ad angelo sull'erba,mentre la bici va,io intero,bici quasi.gara persa.solitamente,io che sono testardo,sarei andato avanti lo stesso con la bava alla bocca(mancava una salite e 30 km all'arrivo)ma oggi no.ero talmente nervoso che le gambe si rifiutavan di pedalare,e continuare per rimuginare sull'occasione persa,non valeva la pena.ho atteso l'assistenza e mi son fatto caricare e sono ancora incacchiato.come direbbe un amico,oggi è andata così!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
oggi gf conti,gara della vita gamba super,sempre con la bandini e si vedeva davanti un gruppo con 20 persone,ottimo direi,cuore elastico va su e giù come non mai,inizio a pensare in grande risultato(cioè entare nella 3 pagina di sdam :mrgreen:)discesa,curva,queelo davanti a me a testa bassa a chiudere sul gruppo allungato,io 20 metri dietro.fine curva lui per terra in mezzo alla strada macchina ad occupare il resto,io intanto ero ai 50 e dovevo scegliere tra frontale su macchina,passare sopra al caduto,poi vedo un rivaletto in salita e ci vado contro lanciandomi ad angelo sull'erba,mentre la bici va,io intero,bici quasi.gara persa.solitamente,io che sono testardo,sarei andato avanti lo stesso con la bava alla bocca(mancava una salite e 30 km all'arrivo)ma oggi no.ero talmente nervoso che le gambe si rifiutavan di pedalare,e continuare per rimuginare sull'occasione persa,non valeva la pena.ho atteso l'assistenza e mi son fatto caricare e sono ancora incacchiato.come direbbe un amico,oggi è andata così!

:cry:Mi spiace davvero. Il fatto che tu scriva e racconti significa che, fisicamente, stai bene. Importante.

o-o

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
@soft questo è l'importante,che io stia bene.comunque oltrela gara è uno sfogo dovuto al nervoso per il fatto che abbia compagni di squadra che non son gran persone.
Vuoi l'invidia perchè partito male in stagione, e che man mano son cresciuto suonandone qualcuno nelle uscite domenicali,vuoi non so cos'altro,ma nonostante mi reputi una persona onesta e anche sincera si vede che non mi merito la loro compagnia,e mi hanno isolato.infatti è 2 mesi che esco solo nei WE.
Vi considero più"compagni "voi del forum seppur non ho avuto l'onore di incontrarvi tutti.nota felice l'aver stracciato la divisa,un segno in + che debba cambiare squadra,se non trovo un ambiente giusto next year correrò con la divisa del forum,ben contento di portarla.
Grazie a te e gli altri che mi "ascoltate"attraverso il web e sentite i miei sfoghi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.