Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Per questo weekend mi intriga di più il giro proposto da Cricri col tancia ed il muro di scrocco, fidati che merita conosco il tancia ed è una bellissima salita o-o

oggi scoperto un altro dentello,
arrivati a tivoli si prende per san gregorio, dopo circa 1 km svolta a sinistra dove ci sono i cartelli e si sale per 2km e rotti al 10% con punte del 17-18%.
Primi 500 metri quasi da mtb poi tornante a sinistra e la strada diventa ottima! o-o

http://app.strava.com/rides/22600802#403726447

Devo farci un giro :mrgreen:
Comunque anche lo strappo che ho provato oggi è da brividi, mai visto il mio Polar arrivare a segnare il 26%!! In pratica sono 500m, si parte intorno al 5-6%, dopo 100m ci si trova al 10-12%, dopo 200m al 15-16% e poi impenna per 50-100m oltre il 20%, spiana 50-60m al 12-13% e poi nuovo strappo oltre il 20%.
Ma quello strappo che mi avevi detto che avevi trovato all'incrocio tra prenestina-maremmana e la via per Gallicano è quella stradina stretta che sta proprio all'incrocio tra la prenestina e la via che viene da Zagarolo?

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per questo weekend mi intriga di più il giro proposto da Cricri col tancia ed il muro di scrocco, fidati che merita conosco il tancia ed è una bellissima salita o-o

oggi scoperto un altro dentello,
arrivati a tivoli si prende per san gregorio, dopo circa 1 km svolta a sinistra dove ci sono i cartelli e si sale per 2km e rotti al 10% con punte del 17-18%.
Primi 500 metri quasi da mtb poi tornante a sinistra e la strada diventa ottima! o-o

http://app.strava.com/rides/22600802#403726447

io voto questo o-o

sabato o domenica chi c'è?

su su :mrgreen:

MONTE RIPOLI!AVEVO PENSATO ANCHE DI METTERLO NEL FIANDRE MA è CIECO!SEI ARRIVATO PROPRIO IN CIMA?IO Lì CI ANDAVO DA PISCHELLLO,MA NON IN BICI....IN MACCHINA E NON DI GIORNO!!!!!

:cassius::angrymod::cassius::angrymod: SABATO 6 O DOMENICA 7

Io purtroppo da domani sarò fuori, però se si organizza per domenica ho la possibilità di anticipare il rientro...!
Domenica mette anche una bella e calda giornata..o-o

se fate il giro domenica vi buco le ruote a tutti e tre!!!

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
ti do un'altra dritta da quelle parti,matteo può darti magiori info!è la strada che dalla polense porta su a VILLA LUANA A POLI!devi seguire ad un certo punto le indicazioni per CASAPE!con il furgone ci passavo per lavoro e c'erano belle rampette!poi da li ti fai SAN gregorio al contrario!

Ultima modifica:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
ti do un'altra dritta da quelle parti,matteo può darti magiori info!è la strada che dalla polense porta su a VILLA LUANA A POLI!devi seguire ad un certo punto le indicazioni per CASAPE!con il furgone ci passavo per lavoro e c'erano belle rampette!poi da li ti fai SAN gregorio al contrario!

Quella non l'ho mai fatta, ma salendo dalla polense verso Poli, prima di arrivare al paese, proprio alla fine del primo tratto di salita, c'è una casa diroccata con il cartello di indicazioni per il cimitero. Ci sono passato l'anno scorso, la strada non è un gran che, però ci sono degli strappi veramente interessanti o-o

https://maps.google.it/?ll=41.88977...JmYt8xSH1VJZS0DxtSlpMg&cbp=12,329.85,,0,-0.54

Andrea credo intendesse questa invece: https://maps.google.it/?ll=41.88191...d=KDuGTXowwTQzqTzSa9g_8w&cbp=12,24.11,,0,8.31

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Si é questa ed è molto ben asfaltata!mi ricordo benissimo che ci sono le indicazioni per CASAPE e per VILLA LUANA!io intanto sto per uscire per una SIMIL_EROICA faccio un giro con 3 tratti di sterrato ben percorribili e domani ne vado a fare altri due per vedere come sono!uno l'ho fatto ieri in macchina e mi sembrava ottimo ocme fondo!che non riesca a tracciare un eroica-della-tuscia!

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
questa che ti dico io è molto ben asfaltata!mi ricordo benissimo che ci sono le indicazioni per CASAPE e per VILLA LUANA!

Allora è la seconda che ho postato. Io non l'ho mai fatta, anche perché non vado molto spesso da quelle parti, la Polense non mi piace molto come strada, per poco una volta un cretino non ci faceva fuori a me e ad un mio amico per provare a sorpassarci

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Si é questa ed è molto ben asfaltata!mi ricordo benissimo che ci sono le indicazioni per CASAPE e per VILLA LUANA!io intanto sto per uscire per una SIMIL_EROICA faccio un giro con 3 tratti di sterrato ben percorribili e domani ne vado a fare altri due per vedere come sono!uno l'ho fatto ieri in macchina e mi sembrava ottimo ocme fondo!che non riesca a tracciare un eroica-della-tuscia!

vabbè però te le vai a cercare eh!
sei passato da lourdes? :mrgreen:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Buongiorno! :-)

Dopo l'uscita di domenica, causa impegni di lavoro e poi il maltempo. solo ieri sono finalmente risalito in bici.
Devo dire che con la pressione delle ruote più alta si fa meno fatica :eek: la cosa non è solo percettibile ma "tangibile".
Poi ho messo in atto anche l'altro consiglio datomi domenica da Gx2, ovvero di pedalare un po' più agile.

Conclusioni: una cinquantina di km grossomodo pianeggianti (+/- 2-3-4%%) dove ho portato a casa una media rpm di 102 e una velocità media di quasi 28 km/h. Solo i bpm medi di 152 sono un po' più altini del solito, ma forse potrebbe essere normale vista la cadenza media tenuta per me non proprio usuale.

Per Gx2, penso tu avessi ragione quando dicevi che dopo l'uscita di domenica le gambe sarebbero girate meglio. Ieri sentivo che giravano bene e non ho mai avuto la sensazione di essere affaticato.

o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
MONTE RIPOLI!AVEVO PENSATO ANCHE DI METTERLO NEL FIANDRE MA è CIECO!SEI ARRIVATO PROPRIO IN CIMA?IO Lì CI ANDAVO DA PISCHELLLO,MA NON IN BICI....IN MACCHINA E NON DI GIORNO!!!!!

:cassius::angrymod::cassius::angrymod: SABATO 6 O DOMENICA 7

se fate il giro domenica vi buco le ruote a tutti e tre!!!
Ah già ragazzi.... Andrea non c'è questo week end!!
ce le affetta davvero le ruote!!
io direi di tenerci pronti per il week end 6-7 ottobre per il GIRO DEI MONTI SABINI.. se tutti siete d'accordo ovviamente! più che altro Matteo..che aveva fissato quello dei muri prenestini...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant

Dopo l'uscita di domenica, causa impegni di lavoro e poi il maltempo. solo ieri sono finalmente risalito in bici.
Devo dire che con la pressione delle ruote più alta si fa meno fatica :eek: la cosa non è solo percettibile ma "tangibile".
Poi ho messo in atto anche l'altro consiglio datomi domenica da Gx2, ovvero di pedalare un po' più agile.

Conclusioni: una cinquantina di km grossomodo pianeggianti (+/- 2-3-4%%) dove ho portato a casa una media rpm di 102 e una velocità media di quasi 28 km/h. Solo i bpm medi di 152 sono un po' più altini del solito, ma forse potrebbe essere normale vista la cadenza media tenuta per me non proprio usuale.

Per Gx2, penso tu avessi ragione quando dicevi che dopo l'uscita di domenica le gambe sarebbero girate meglio. Ieri sentivo che giravano bene e non ho mai avuto la sensazione di essere affaticato.

o-o
:azz:azz

che hai fatto la ricotta?? :mrgreen:
va bene un po' più agile....ma 102 rpm medi mi pare eccessivo!
diciamo che dovresti andare tra le 90-100 in piano e le 70-80 in salita, ed evitare di iniziare salite al 12% col 50-11 :mrgreen:o-o
ma senza forzare particolarmente, è un adattamento che arriva piano piano con l'aumentare dell'allenamento

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
:azz:azz

che hai fatto la ricotta?? :mrgreen:
va bene un po' più agile....ma 102 rpm medi mi pare eccessivo!
diciamo che dovresti andare tra le 90-100 in piano e le 70-80 in salita, ed evitare di iniziare salite al 12% col 50-11 :mrgreen:o-o
ma senza forzare particolarmente, è un adattamento che arriva piano piano con l'aumentare dell'allenamento

E allora dillo che non ti sta mai bene niente!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Terrò a mente di non frullare troppo o-o

P.S. non era il 50x11 era il 50x13 ... non lo farò più promesso o-o

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
...ieri intanto sgambatina di 45 Km tra i muri qui intorno a casa...ho fatto nuovamente la strada scandriglia-poggio moiano che avevo già fatto qualche giorno fa, ma stavolta ho preso un'altra strada senza passare al paese di scandriglia, passandoci sotto....Poggio Moiano e passando da un breve e ostico muro nei pressi del santuario di S.ta Vittoria sono arrivato a Monteleone, discesa, salita di Torricella, casa! 45 Km 1100 mt di dislivello

Ho anche avuto tempo di fermarmi per scattare una foto...
LGIM0174.jpg
non trovate nulla di strano? Trulli in terra Sabina!! :mrgreen:;nonzo%

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa

o-o
io a 100 rpm non ci sarò arrivato nemmeno nei sogni :wacko::wacko:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Ah già ragazzi.... Andrea non c'è questo week end!!
ce le affetta davvero le ruote!!
io direi di tenerci pronti per il week end 6-7 ottobre per il GIRO DEI MONTI SABINI.. se tutti siete d'accordo ovviamente! più che altro Matteo..che aveva fissato quello dei muri prenestini...

Per me non ci sono problemi, decidete voi, le proposte sono state fatte, ora dovremmo averne per più di qualche uscita...
In più i muri qui nella mia zona non sono finiti, perché ne sto pensando degli altri, tipo Paliano, che ha più strade di accesso, ma ne ricordo una con un muro in doppia cifra nel finale o-o

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
io a 100 rpm non ci sarò arrivato nemmeno nei sogni :wacko::wacko:

È tutta questione di abitudine, io ormai in salita al 6-7% quando scendo sotto le 80 pedalate vado in affanno e quando sto bene tengo tranquillamente le 90... In pianura invece trovo difficile fare più di 90-95 rpm, ma io sono molto leggero, quindi è anche normale

Ultima modifica:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Per me non ci sono problemi, decidete voi, le proposte sono state fatte, ora dovremmo averne per più di qualche uscita...
In più i muri qui nella mia zona non sono finiti, perché ne sto pensando degli altri, tipo Paliano, che ha più strade di accesso, ma ne ricordo una con un muro in doppia cifra nel finale o-o

contrordine ragazzi!fate pure il giro sto fine settiimana !Io ho dovuto cambiare i programmi!il 6 e 7 ottobre devo salire per forza ad Imola!quindi ci sarei il 13.14 c'è la gf!il 20e 21 lavoro!quindi addio giro!!!sempre che non si voglia cambiare del tutto i programmi e farci il giro reatino il prossimo sabato o domenica e rimandare il fiandre a fine ottobre!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
contrordine ragazzi!fate pure il giro sto fine settiimana !Io ho dovuto cambiare i programmi!il 6 e 7 ottobre devo salire per forza ad Imola!quindi ci sarei il 13.14 c'è la gf!il 20e 21 lavoro!quindi addio giro!!!sempre che non si voglia cambiare del tutto i programmi e farci il giro reatino il prossimo sabato o domenica e rimandare il fiandre a fine ottobre!

io il prossimo weekend non ci sono, non ci troviamo mai!! :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.