Qual è il vs. record sulla Mendola ?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Per me oggi 177 km in solitaria, media 22.9 km/h (peccato non aver fatto 23... :cry: ) con circa 3300mt di D+ (P. Coe, V. Valbona e il Menador. Di passaggio in discesa pure P. Sommo e 2x P. della Fricca, ma non validi com passi fatti :mrgreen: ).

Complimenti!!! :)
Vedo che non ti stanchi mai a fare giri lunghi.
Per quest'anno ho smesso, adesso mi accontento a 1-2 salite a volta
ciao

PS: Bellissimo il Menador

Grazie, pero' ho fatto una faticaccia ;-)

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Complimenti!!! :)
Vedo che non ti stanchi mai a fare giri lunghi.
Per quest'anno ho smesso, adesso mi accontento a 1-2 salite a volta
ciao

PS: Bellissimo il Menador

Molto bello... impegnativo, ma da proprio il senso della salita dura con asfalto da schifo, strapiombi a ridosso della strada e gallerie nella montagna.
Un plauso al comune di Caldonazzo per le numerose indicazioni, infatti non ho perso tempo a chiedere in a qualche passante.

Con oggi credo di aver chiuso "baracca" anch'io, la prossima settimana dovrebbero calare ancora le temperature e giri così lunghi diventano problematici da organizzare.
Da ora i sabati saranno giri da 4-5 ore con una salita dura al massimo :mrgreen:

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Tanto io ero con Paolo, visto che lui conosce ogni buco in Trentino-Alto Adige ogni indicazione era superflua :mrgreen:

E' una cartina geografica vivente... io mi sono organizzato con la solita altimetria a cui ora ho aggiunto la planimetria modello Giorgio in Svizzera :mrgreen: . Sempre importante imparare da chi ne sa di più :-)

Tu che hai la Mendola come salita di riferimento :mrgreen: , sul Penegal si arriva facile anche in bdc (intendo per le forature) o conviene la mtb???

P.S.: Saverio che fine ha fatto? E' stato operato?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
E' una cartina geografica vivente...
:asd: :mrgreen:

sul Penegal si arriva facile anche in bdc (intendo per le forature) o conviene la mtb???

Nessun problema in bdc, salita veramente bellissima con poco traffico. Ovvio che l'asfalto non e' come in autostrada pero' si sale senza problemi. Basta andare piano in discesa :mrgreen:

P.S.: Saverio che fine ha fatto? E' stato operato?

Mi sembra che aveva detto che viene operato meta'-fine settembre

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Tu che hai la Mendola come salita di riferimento :mrgreen: , sul Penegal si arriva facile anche in bdc (intendo per le forature) o conviene la mtb???
è tutta asfaltata, con delle belle rampe e se fai la mendola a manetta credo che sarà bella dura, una volta in cima fai le poche decine di mt di sterrato a sx dell' albergo x andare a vedere il panorama, merita anzi si va x quello.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
:)))::)))::)))::))):

cmq in discesa sono addirittura riuscito a superare qualche vecchietto in city-bike, anche queste sono soddisfazioni :asd:

Giovine, ci siamo incrociati.
Non ho visto bene come hai preso la curva (forse un pelo troppo larga ?) ma mi e' sembrato che la bici ora la stai lasciando correre.
Avevi la mantellina e se non ho visto male stavi anche mangiando.
L' esperienza insegna, eh ? ;-)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
Giovine, ci siamo incrociati.
Si, l'ho scritto qui http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3804962&postcount=80 :)

Non ho visto bene come hai preso la curva
Meglio :mrgreen: :mrgreen:

forse un pelo troppo larga ?
Probabile :mrgreen:

ma mi e' sembrato che la bici ora la stai lasciando correre.

Mica tanto :afraid: Velocita' max: 56 km/h

L' esperienza insegna, eh ? ;-)

:asd2:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Con grande gioia e soddisfazione :mrgreen: posso annunciare il mio nuovo record: 46 minuti e 52 secondi.
dal Maxi-Mode
Che faticaccia!
Per fortuna ho lasciato a casa il cardio :mrgreen:

Era ovvio, ormai s'è capito che hai la stoffa! Grande Claudio!

cmq in discesa sono addirittura riuscito a superare qualche vecchietto in city-bike, anche queste sono soddisfazioni :asd:

:mrgreen:
ecco, ti manca un pò quella e poi sei a posto. chittefermattè!

Per me oggi 177 km in solitaria, media 22.9 km/h (peccato non aver fatto 23... :cry: ) con circa 3300mt di D+ (P. Coe, V. Valbona e il Menador. Di passaggio in discesa pure P. Sommo e 2x P. della Fricca, ma non validi com passi fatti :mrgreen: ).

;nonzo%

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Un grosso ringraziamento a Claudio x avermi dato una grossa mano a fare un ottimo tempo sulla Mendola.

Secondo Strava lui però ha impiegato 47' 13" io invece (che ero alla sua ruota) 47' 12"
Non avendo azzerato il cronometro al bivio del Maxi Mode mi devo accontenrare del dato ufficiale di Strava, però ad occhio pure a me pareva di essere sotto i 47'.
Mai andato così bene quest'anno...

e pensare che in giornata ero già salito con moglie e figli, ovviamente ad altri ritmi, però fare 2 volte la Mendola non mi era ancora successo.

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
Sarebbe bello andare sui 45', dovrò limare due minuti... per farlo dovrò indurire la pedalata.. per fare un 47' devo spingere a 85-90.. forse attraverso una preparazione finalizzata all aumento della forza si può aspirare a un 45, a favore potrei avere la giovane eta (19anni).

Ma adesso essendo a Verona a studiare non so quante salite trovo per alle armi come si deve, io ce la metto tutta comunque!!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Sarebbe bello andare sui 45', dovrò limare due minuti... per farlo dovrò indurire la pedalata.. per fare un 47' devo spingere a 85-90.. forse attraverso una preparazione finalizzata all aumento della forza si può aspirare a un 45, a favore potrei avere la giovane eta (19anni).

Ma adesso essendo a Verona a studiare non so quante salite trovo per alle armi come si deve, io ce la metto tutta comunque!!

Quanta invidia per la giovane età.... io a dicembre ne faccio 47... e giustamente sono salito in 47', prossimo anno potrò andare più piano e farla in 48...:mrgreen: