andavo talmente forte che il vento favorevole di gilbert l'ho creato io dal MoliseIeri sera Gilbert chiedeva ai telecronisti italiani se eri arrivato![]()

andavo talmente forte che il vento favorevole di gilbert l'ho creato io dal MoliseIeri sera Gilbert chiedeva ai telecronisti italiani se eri arrivato![]()

complimenti... una passeggiata praticamente!! se non sbaglio era impegnato in questa randonee anche rosario71...

Ciao Andrea, siccome ieri avevo il Garmine ero da quelle parti ho fatto da esploratore
Scandriglia - Poggio Moiano
Descrizione:
Il tracciato si snoda in questo modo -> Discesa/Salita/Discesa/Salita . Quindi anche in senso inverso stesso ordine
Discesa da Scandriglia: Il manto stradale è asfaltato e le condizioni sono accettabili, sufficienti a scendere. In un tratto, a parer mio il più ripido è cemento, ma si scende abbastanza tranquilli.
Arrivati al fondovalle ci sono 200-300mt (se non ricordo male) di pianura con strada transitabile e poi ad un certo punto leggermente sulla sinistra c'è una rampa con asfalto nuovo (nero rispetto all'altra strada). Bisogna prendere quella strada e da lì con un bella prima rampetta inizia la prima salita.
Prima salita: Dall'inizio la strada sale molto bene :-) con punte che hanno una bella doppia cifra, a metà salita ci sono un paio del tipo "spiana e salitella secca successiva", poi continua a salire. In generale è un'ottima salita e poi praticamente si è soli.
Seconda discesa: Anche questa come la prima è abbastanza ripida, diciamo che le discese rispecchiano le salite :-), ma l'asfalto è milgiore, fino ad arrivare più vicino a Poggio Moiano, dove bisogna far attenzione al manto stradale, che comunque è transitabile. Occhio ad eventuale ghiaia fina sulla strada. A metà della discesa il nuovo manto termina e continua con il vecchio manto stradale. Ci sono delle buche a ridosso del fondovalle sotto Poggio Moiano
Salita per Poggio Moiano: Salita molto secca più corta della prima. Negli ultimi metri il mio garmin mi dava 22%-23% (ma è uno strappo corto).
In generale è da fare mi è piaciuta molto, poi non contento già di essere salito prima a Scandriglia per prendere questa nuova via, solo andato fino in cima a Muro Pizzo..
La salita merita. A scendere sembra che le rampe fatte in senso inverso siano ancora più dure, ma in generale quando si scende con la bici, si ha una percezione errata della pendenza, rispetto a quando si sale. Sarebbe da provare. I dati che ho mi dicono che se fatta da Poggio Moiano si hanno 10 mt di dislivello in più.
Ieri nel primo fondovalle c'era anche una battuta di caccia :angrymod: :angrymod:
Siccome sono stato il primo esploratore e ho rischiato anche qualche pallino, voglio avere l'onore di intitolare la strada![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
comunque per dovere di cronaca (anche se non interessa) randonnèè conclusa con successo e con una forma sempre in crescendo (231km e 3400mt circa di disl)

Potresti farti nel 2013 quella di capistrello da 200km, mi hanno detto che merita veramente e poi quella che ho fatto io quest'anno così ce la facciamo insiemee si cricri ti aveva preceduto ma meglio sentire anche un'altra campana!
vediamo di inserirla in qualche giro!
complimenti!!!!io t'invidio invece!nel 2013 qlc rando vorrei metterla nel sacco a cominciare dalle 2 di orsomars!
Potresti farti nel 2013 quella di capistrello da 200km, mi hanno detto che merita veramente e poi quella che ho fatto io quest'anno così ce la facciamo insieme
perfetto...aspetto tue notizie allora!!cri cri forse sabato mattina ci sono!ho cambiato programma!ci aggiorniamo più in là!se il tempo regge ci facciamo quello dei monti sabini!
non dovrebbe piovere!nessun muro!si aprlava di scrocco ma se si va insieme si fa il giro con le due salite inizialmente previste:tanica e fonte cerro che sono pedabili!poi ormai lo Zoncolazio ti ha svezzatoSe nel giro non inserite 7,8,9,10 muri consecutivi potrei venie ad arrecare disturbo
Ma ho sentore che avete in mente qualcosa non alla mi portata![]()
Potresti farti nel 2013 quella di capistrello da 200km, mi hanno detto che merita veramente e poi quella che ho fatto io quest'anno così ce la facciamo insieme
Quella di Capistrello effettivamente percorre luoghi fantastici dove è molto probabile trovare anche la neve a bordo strada, può essere un ottimo inizio anche se, di più, consiglierei quella di Nettuno per iniziare ad abituarsi alla distanza visto che lì è quasi tutta piatta...
perfetto...aspetto tue notizie allora!!non dovrebbe piovere!
nessun muro!si aprlava di scrocco ma se si va insieme si fa il giro con le due salite inizialmente previste:tanica e fonte cerro che sono pedabili!poi ormai lo Zoncolazio ti ha svezzato![]()
Andrea, mi descrivi questa salita di "tanica", non la conosco, mi è nuova...![]()
![]()
Andrea, mi descrivi questa salita di "tanica", non la conosco, mi è nuova...![]()
![]()
si è nuova,in estate si beve molto!una tanica d'acqua!
ma tu sabato non ci sei?dai che sarà una passeggiata!
Ho ripreso da domenica scorsa dopo un periodo di poco allenamento, di "ingrasso" peggio di un maialinoe quindi al massimo mi posso permettere un 60ello con qualche mangia e bevi e nemmeno tanti...
Se cambio registro il prossimo anno ne parliamo, ma salite pedalabili (tipo Fontecerro da entrambi i versanti) perché sulle pendenze estremamente ripide (gli ultimi due "muri" del Tancia ad esempio...) che a voi piacciono tanto io mi ribalto, sul serio (già è successo...)
ragazzi sarà una passeggiata, niente più.. chiunque voglia pedalare in compagnia tra i monti sabini, anche per un tratto, è il ben accetto!!
questo...
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/111488[/URL]
poi dipende come ci si sente...si aggiunge scrocco, e il giro diventa questo...
[url]http://tracks4bikers.com/tracks/show/111609[/URL]
io direi di partire alle 9 da Osteria Nuova... c'è ampia possibilità di parcheggio e se arrivati dal giro vogliamo rimanere per mangiare qualcosa c'è l'imbarazzo della scelta...(tavola calda, pizzeria a taglio, ristorante...)di orario ancora non ne abbiamo parlato!Cri fai tu un'orario!