Canyon Ultimate CF SLX 2013: poco più di un mese...

Chopper

Maglia Gialla
Canyon era uno dei marchi che più desideravo vedere in fiera, anche perchè osservare i telai dal vivo è un'occasione abbastanza rara.
Sia il nuovo Ultimate SLX che l'Aeroad mi facevano parecchia curiosità.
La delusione è stata notevole.
Stand minuscolo, telai un po' mortificati da una esposizione limitata dagli spazi.
Un solo Ultimate e un solo Aeroad (quello di Rodriguez in taglia XXS).
Il nuovo telaio mi piaceva tanto di più in foto: la zona di raccordo tra tubo sterzo e obliquo lo rende sgraziato.
L'Aeroad mi sarebbe interessato vederlo in taglia media e con i colori disponibili al pubblico.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.256
6.156
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Canyon era uno dei marchi che più desideravo vedere in fiera, anche perchè osservare i telai dal vivo è un'occasione abbastanza rara.
Sia il nuovo Ultimate SLX che l'Aeroad mi facevano parecchia curiosità.
La delusione è stata notevole.
Stand minuscolo, telai un po' mortificati da una esposizione limitata dagli spazi.
Un solo Ultimate e un solo Aeroad (quello di Rodriguez in taglia XXS).
Il nuovo telaio mi piaceva tanto di più in foto: la zona di raccordo tra tubo sterzo e obliquo lo rende sgraziato.
L'Aeroad mi sarebbe interessato vederlo in taglia media e con i colori disponibili al pubblico.

Ecco il risultato!
A questo mi riferivo quando precedentemente affermavo che gli investimenti in italia da parte di canyon sono penosi.
E non mi venute che questa è la loro politica che è indispensabile per abbassare i costi e altre mille caxxxte del genere
La verità é che con questo modo di fare si precludono solo nuove vendite

Gurzo82

Pedivella
27 Luglio 2008
308
7
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 7.0
Ecco il risultato!
A questo mi riferivo quando precedentemente affermavo che gli investimenti in italia da parte di canyon sono penosi.
E non mi venute che questa è la loro politica che è indispensabile per abbassare i costi e altre mille caxxxte del genere
La verità é che con questo modo di fare si precludono solo nuove vendite

Non hanno certamente fatto una bella figura, ma sarebbe molto più grave se come dice qualcuno, consegnassero le prime Ultimate a Marzo, come successe per Aeroad..allorà si' che molti si dirotterebbero su altre marche.

Lorenzo_78

Apprendista Passista
7 Aprile 2007
1.079
23
48
Pisa
Visita sito
Bici
Canyon UltimateCF SLX/Canyon AeroadCF SLX
non capisco, vado sul sito Canyon è vedo tutto esaurito....
e poi leggo che Canyon ha strategie di marketing se non sbagliate quando meno dubbie....

ma quanto dovrebbero vendere secondo voi?

Più che altro che si sbrighino a mettere i modelli nuovi, visto che oramai raschiano il barile! C'è gente (tipo me) impaziente!!! :sbavon:

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
perche quella è una bici dell'outlet!!! quella sarà li da un bel po scontata di 300 sacchi....con lo Sparbuch quella nuova è ancora piu scontata....in outlet ci sono testbike e bici delle fiere.....beh meglio cosi no? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

si è dell'outlet ma la cosa strana è che costava 2599 qualche giorno fa! Cos'è lo Sparbuch? io sul portale sono andato sotto bikes/shop, li SONO NUOVE VERO?

Sai, ti sale il dubbione.....chi mi dice che mi danno magari una con "lievi difetti estetici" al posto di una nuova? tanto chi se ne accorge magari?

e le mettono allo stesso identico prezzo delle nuove od anche superiore???

che strano...

mmm.............;nonzo%:angrymod:

lamatita78

Pignone
29 Luglio 2009
261
0
Visita sito
Bici
Canyon Cf Slx 8.0 Dura-ace
si è dell'outlet ma la cosa strana è che costava 2599 qualche giorno fa! Cos'è lo Sparbuch? io sul portale sono andato sotto bikes/shop, li SONO NUOVE VERO?

Sai, ti sale il dubbione.....chi mi dice che mi danno magari una con "lievi difetti estetici" al posto di una nuova? tanto chi se ne accorge magari?

e le mettono allo stesso identico prezzo delle nuove od anche superiore???

che strano...

mmm.............;nonzo%:angrymod:

miracolosamente comparsa una taglia 54 ultimate cf slx fra quelle NUOVE. Ieri era tutto (tranne le 64) SOLD OUT. MAh................miracoli :bua:

Chopper

Maglia Gialla
non capisco, vado sul sito Canyon è vedo tutto esaurito....
e poi leggo che Canyon ha strategie di marketing se non sbagliate quando meno dubbie....

ma quanto dovrebbero vendere secondo voi?

in effetti... :asd:

noi ragioniamo da italiani, loro da europei
quello italiano non è certo il mercato principale per loro
il cliente italiano è il più esigente

Le strategie di marketing Canyon sono sicuramente condivisibili, tant'è che vendono bici a palanche e c'è notevole attesa per il nuovo telaio.
Però, da cliente, non capisco come mai un marchio che fa unicamente vendita diretta si presenta ad una fiera esponendo 1 telaio e mezzo in uno stand piccolo e male illuminato.
Forse, e mi rispondo da solo, vendono così tanto che non hanno alcun bisogno della fiera.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.675
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
miracolosamente comparsa una taglia 54 ultimate cf slx fra quelle NUOVE. Ieri era tutto (tranne le 64) SOLD OUT. MAh................miracoli :bua:

Perché semplicemente chi l'aveva ordinata nonl'h pagata, questo mi spiegavano in canyon.
Ritirata la mia pantera ultimate cf slx tg. 60 peso 6,66 kg .. La trovo bellissima domani faccio un paio di foto.