La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Un saluto a tutti o-o
Sto vivendo giorni molto intensi dal punto di vista lavorativo. Di tanto in tanto mi metto in pari con le pagine ma non ho tempo o la lucidità per interagire :ronf:
Sabato riprenderò la bici dopo 20 giorni di pausa (se non piove :prega:)

Ciao gente :friends:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
bravo, al tuo posto mi farei un risotto ai funghi, magari porcini. o-o
attento che potresti ingrassare :asd:

Appena finito! Burp! Razione tripla!

Oggi, mentre io prendevo il KOM a Lequio, la QOM di quel segmento - ma soprattutto la Queen Of Mushrooms - era per funghi, con suo padre e un parente: sono tornati a casa con la macchina che pesava oltre un quintale (100 chili! :pork::hail::azz) più che alla partenza!

Nel tardo pomeriggio è arrivata la mia razione da 15,3 kg, di cui metto le foto, ma, se qualcuno non credesse al bottino totale (che, in effetti, è incredibile! Non ci crederei nemmeno io) metto anche le foto della macchina al ritorno! :asd:

Allegati

• funghi 002 [1600x1200].jpg
    funghi 002 [1600x1200].jpg
    118,2 KB · Visite: 44
  • funghi 007 [1600x1200].jpg
    funghi 007 [1600x1200].jpg
    55 KB · Visite: 34
  • funghi 009 [1600x1200].jpg
    funghi 009 [1600x1200].jpg
    102,6 KB · Visite: 30
  • funghi 010 [1600x1200].jpg
    funghi 010 [1600x1200].jpg
    113,1 KB · Visite: 36
  • funghi 014 [1600x1200].jpg
    funghi 014 [1600x1200].jpg
    88,9 KB · Visite: 30
  • funghi 012 [1600x1200].jpg
    funghi 012 [1600x1200].jpg
    74,2 KB · Visite: 28

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!

Oggi, mentre io prendevo il KOM a Lequio, la QOM di quel segmento - ma soprattutto la Queen Of Mushrooms - era per funghi, con suo padre e un parente: sono tornati a casa con la macchina che pesava oltre un quintale (100 chili! :pork::hail::azz) più che alla partenza!

Nel tardo pomeriggio è arrivata la mia razione da 15,3 kg, di cui metto le foto, ma, se qualcuno non credesse al bottino totale (che, in effetti, è incredibile! Non ci crederei nemmeno io) metto anche le foto della macchina al ritorno! :asd:
cavolo quanti porcini complimentio-o

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
313
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Allora la tua spedizione è : AD6UXF5 pacco ordinario. Ho controllato sul sito delle poste e risulta giacente all'ufficio postale del tuo paese. Probabilmente sono venuti a consegnare e non ti hanno trovato. Avrebbero dovuto lasciarti un avviso.
( anche il postino mi tocca fare :wacko: )
grazie domani mi precipito in posta ma l'avviso non l'hanno mai lasciato guarda le poste mi deludono sempre nelle spedizioni scelgo sempre bartolini ottimo e rapido ciao

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta

MALEDETTIIIIII !!!!!!! INVIDIAAAAAA !!!!!!! Io adoro i funghi e non ne ho :cry::cry::cry::cry:

Eccoti alcune foto promesse: ma la tua gemellina è stata rispedita al mittente perchè .......non funge :mrgreen:

Allegati

• DSCN0715.jpg
    DSCN0715.jpg
    67,7 KB · Visite: 30
  • DSCN0716.jpg
    DSCN0716.jpg
    85,9 KB · Visite: 31
  • DSCN0717.jpg
    DSCN0717.jpg
    107,8 KB · Visite: 39
  • DSCN0718.jpg
    DSCN0718.jpg
    96,4 KB · Visite: 32
  • DSCN0725.jpg
    DSCN0725.jpg
    106,2 KB · Visite: 34
  • DSCN0727.jpg
    DSCN0727.jpg
    120,5 KB · Visite: 31

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per quanto riguarda il peso 6,840 manca la batteria 0,60 , la mia è 6,800 con i portaboracce, i pedali, il garmin però ha su il Red .

Posto ancora qualche foto per confrontare le tre nerette .....

Allegati

• DSCN0719.jpg
    DSCN0719.jpg
    118,6 KB · Visite: 32
  • DSCN0720.jpg
    DSCN0720.jpg
    112,2 KB · Visite: 24
  • DSCN0723.jpg
    DSCN0723.jpg
    81 KB · Visite: 22
  • DSCN0724.jpg
    DSCN0724.jpg
    117,9 KB · Visite: 23

temaki

Novellino
24 Settembre 2012
5
1
Visita sito
Bici
Bianchi t28 sprint
Ciao a tutti,
mi affido a voi per qualche consiglio.
Recupero dalla cantina una vecchia, ma bellissima secondo me, bianchi da corsa.

Pensavo di rimetterla in strada, niente restauri da collezionista, quanto basta per farci qualche decina di km nel weekend, senza ovviamente snaturarla, cercando di mantenere il suo stile originale.

Come si dovrebbe vedere dalle foto, ovviamente gli anni si vedono, ma sinceramente era parecchi anni che non la vedevo e pensavo peggio..non c'è ruggine passante..e tutto sommato è recuperabile.

Volevo intanto iniziare con le parti cromate, mi piacerebbe riportare un po' di lucentezza togliendo quei puntini di ruggine..che prodotto mi consigliate? Pensavo di provare con qualche sgrassatore e tanta pazienza..magari anche con lo smac acciaio dite che posso fare danni?

Inoltre volevo cambiare i pedali, sellino e mettere un porta borraccia.. dove potrei recuperare i pezzi originali? Putroppo c'erano ma da bambino li consideravo brutti e ci misi quelli di una mia vecchia mtb o qualcosa che avevo in magazzino...;pirlùn^

Altra domanda...da ignorante del settore..sapete dirmi più o meno di che anno/periodo è?

Infine..se la bici da corsa non facesse per me (esco spesso in mtb..quello della bici da corsa è un tentativo), secondo voi qualora decidessi di venderla..quanto ci potrei ricavare?
Dubito che il valore sia elevato..ma nel dubbio...meglio chiedere.

Grazie mille a chiunque possa darmi qualche info, anche a solo alcune delle mille domande postate!!!!

Allegati

• P1080892.jpg
    P1080892.jpg
    101,7 KB · Visite: 27
  • P1080893.jpg
    P1080893.jpg
    117,8 KB · Visite: 22
  • P1080894.jpg
    P1080894.jpg
    70,1 KB · Visite: 22
  • P1080904.jpg
    P1080904.jpg
    67,9 KB · Visite: 23

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao a tutti,

Pensavo di rimetterla in strada, niente restauri da collezionista, quanto basta per farci qualche decina di km nel weekend, senza ovviamente snaturarla, cercando di mantenere il suo stile originale.

Come si dovrebbe vedere dalle foto, ovviamente gli anni si vedono, ma sinceramente era parecchi anni che non la vedevo e pensavo peggio..non c'è ruggine passante..e tutto sommato è recuperabile.

Volevo intanto iniziare con le parti cromate, mi piacerebbe riportare un po' di lucentezza togliendo quei puntini di ruggine..che prodotto mi consigliate? Pensavo di provare con qualche sgrassatore e tanta pazienza..magari anche con lo smac acciaio dite che posso fare danni?

Inoltre volevo cambiare i pedali, sellino e mettere un porta borraccia.. dove potrei recuperare i pezzi originali? Putroppo c'erano ma da bambino li consideravo brutti e ci misi quelli di una mia vecchia mtb o qualcosa che avevo in magazzino...;pirlùn^

Altra domanda...da ignorante del settore..sapete dirmi più o meno di che anno/periodo è?

Infine..se la bici da corsa non facesse per me (esco spesso in mtb..quello della bici da corsa è un tentativo), secondo voi qualora decidessi di venderla..quanto ci potrei ricavare?
Dubito che il valore sia elevato..ma nel dubbio...meglio chiedere.

Grazie mille a chiunque possa darmi qualche info, anche a solo alcune delle mille domande postate!!!!

Ciao temaki , beati voi che nelle vostre cantine trovate di questi reperti !! :mrgreen: io solo topi :wacko: la bici non è di grande valore e non è montata con pezzi pregiati azzardo un valore intorno alle 200 euro, ma in Taverna ci sono persone più esperte di me . Io la farei restaurare per bene e la terrei per ricordo o-o

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi

vivete in una zona d'oro, non c'è che dire!

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Ciao a tutti,

...

tienila e usala, vale poco, come ti ha scritto Vigo, monta componenti economici e anche se su ebay qualche pazzo chiede oltre 1000€ per pezzi simili :cry: non riesci certo a ricavarci grandi cifre.

smontala, controlla bene il telaio e lubrifica tutte le parti in movimento, cambia i tubolari i cavi e se necessario anche le guaine

con pagliuzza metallica e polish lucida le parti cromate, i cerchi, i mozzi e i raggi
con un convertitore ferma la ruggine, poi magari proteggi con lucido trasparente.
Se ti diverti a fare questi lavoretti verrà molto bella e luccicante, e anche se non è una top di gamma ti potrai godere qualche bel giro, e magari ti prende la passione per le storiche!

sarà una 80/82?
Sobber ti dirà pure il mese di produzione e il meccanico che l'ha assemblata ;)

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02

caspita! E che dico... caspita!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.