La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao ragazzi...
Forse ci sono...ho trovato la mia bici!Una Bianchi Sempre nera con forcella Full Carbon nuova(modello 2012)...in questo momento la bici é montata Ultegra mix con ruote Fulcrum Racing 7.La richiesta del venditore é di 2000€ trattabili(non so quanto trattabili,ne riparliamo lunedì),però mi ha detto che se il prezzo mi sembra comunque alto,la può smontare e possiamo partire dal telaio nudo e montarla come voglio...io ho un budget massimo di 1800€.Dovrei dare la mia ibrida per 300€ allo stesso venditore,quindi avrei 1500€ + l'ibrida.Se il sivende dovesse scendere a 1800€,mi converrebbe tenerla così com'è(Ultegra + Fulcrum 7) e più in lá cambiare le ruote o magari partire da un gruppo un po' più economico ma comunque validissimo come il Veloce e puntare a delle ruote migliori(come le FR 3)?Sono comunque felicissimo di aver trovato la bici dopo tanta attesa...
Grazie mille per i consigli...
Io la terrei così.
Se riesci a trattare un pò bene, ma altrimenti prendila e agli upgrade ci penserai dopo.

• Mi piace
Reactions: Sdrex

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
io sto pensando ad una sempre con il veloce...... non ho mai provato campagnolo, ma il sivende mi dice che tanti lo usano in gara senza problemi....
mah, pur di vendere magari si dice di tutto.
Però il telaio mi piace assai.
Sapete come è il movimento centrale? Mi sembra dal diametro interno molto ampio, ma piccolo tutto intorno. Cioè nella impulso la scatola è molto più cicciona.
La sempre è usata quest'anno dal team PRO della Columbia Coldeportes e l'anno prossima la adotterà anche la Androni Giocattoli al posto della Oltre (sembra) Ovviamente la versione 2013.

Ultima modifica:

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Dovrei sempre vedere a che prezzo può arrivare il si vende...e potrei a questo punto prendere la bici così com'è adesso (Ultegra e r7) e più in lá passare ad una ruota superiore avendo già un ottimo gruppo!Ho notato comunque che la bici di presenza é tutt'altra cosa rispetto alle foto online(ma questo é così per tutte le bici)...é davvero stupenda!!!
Grazie per i vostri utili pareri...

John65

Pedivella
14 Settembre 2011
493
149
Parma
Visita sito
Bici
Nessuna
Dovrei sempre vedere a che prezzo può arrivare il si vende...e potrei a questo punto prendere la bici così com'è adesso (Ultegra e r7) e più in lá passare ad una ruota superiore avendo già un ottimo gruppo!Ho notato comunque che la bici di presenza é tutt'altra cosa rispetto alle foto online(ma questo é così per tutte le bici)...é davvero stupenda!!!
Grazie per i vostri utili pareri...

:asd2::asd2::asd2:

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Intanto buongiorno alla taverna.
Divisa arrivata...già da una settimana.

Domanda ai bianchisti che hanno una sempre taglia 55 o che hanno le geometrie della sempre taglia 55.

Con una altezza sella a diciamo 75, che dislivello sella manubrio avrei mettendo qualche spessore?

Grazie

Se ti può aiutare io ho un'altezza sella di 75,2 e questo é il dislivello sella manubrio(per me almeno)...
http://img442.imageshack.us/img442/9491/1348742713179.jpg

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Ottimo, quindi sarebbe una taglia 55 ?
Hai però messo un attacco manubrio piuttosto lungo poi, vero?

Hai foto? o-o

Sono stressante lo so, ma sto cercando di non acquistare e poi pentirmi.
Adesso ho un taglia 56 cannondale che mi è lunga e non vorrei fare cagate :wacko:

Mi é stato consigliato un attacco da 110...
Si la bici é di taglia 55.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sto finendo la stagione alla grande! :-x
Oggi una delle migliori prestazioni dell'anno, nonostante l'aria fresca e umida e le gambe non proprio "esplosive" per i giri di ieri e l'altroieri: http://app.strava.com/segments/2467350

5 km, pendenza media 7%, massima del 16%, in 15'32" a 19,5 km/h di media. 1376 di VAM e 87 pedalate al minuto.

Adesso però sono proprio morto! :wacko:

Allegati

• Lequio Berria.jpg
    Lequio Berria.jpg
    100,1 KB · Visite: 12
Ultima modifica:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
La "Campione Gimondi" del link è del 1981, nel 1979 'Nuvola Rossa' era ancora nel Team "Bianchi-Nuova Faema" e con quella maglia corse la Sei giorni, la sua ultima apparizione da atleta. Nel 1981 i dirigenti Bianchi ottennero la collaborazione del Campione di Sedrina, credo che questo modello sia stato voluto oltre che per rendere omaggio a un grandissimo Campione del ciclismo che ha inanellato una lunga serie di vittorie in sella alle biciclette Bianchi, anche consacrare questa intesa di collaborazione (che dura tutt'ora) e perchè no per offrire sul mercato una variante di un modello classico. In pratica la "Campione Gimondi" era una "Campione del Mondo" che invece dello storico Campagnolo montava il gruppo completo Shimano 600EX (deragliatore, cambio, comandi, freni, guarnitura, serie sterzo e movimenti) e in prossimità dei manettini dove di solito campeggiava la decal giallo-blu di forma ovale "Prodotti Speciali Campagnolo" questa bici sfoggiava una decal color oro con allori e ciclisti, il logo del gruppo giapponese. I tubi sono gli stessi speciali rinforzati Tretubi Columbus (e a volte al posto della decal Shimano ci può essere l'etichetta Columbus). A differenza della CdM di quello stesso anno che aveva decal e finiture in rosso, per la Gimondi fu scelto il blu che in quel periodo era appannaggio delle superleggere. o-o

che altro dire?
:wacko:o-o

messaggio subliminale: scrivi un libro scrivi un libro scrivi un libro

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
io sto pensando ad una sempre con il veloce...... non ho mai provato campagnolo, ma il sivende mi dice che tanti lo usano in gara senza problemi....
mah, pur di vendere magari si dice di tutto.
Però il telaio mi piace assai.
Sapete come è il movimento centrale? Mi sembra dal diametro interno molto ampio, ma piccolo tutto intorno. Cioè nella impulso la scatola è molto più cicciona.

sono materiali troppo diversi, non li paragonerei

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Domanda ai bianchisti che hanno una sempre taglia 55 o che hanno le geometrie della sempre taglia 55.

Con una altezza sella a diciamo 75, che dislivello sella manubrio avrei mettendo qualche spessore?

Grazie

sella a 75, 0,5 cm sotto al manubrio sono a 9 cm di dislivello
ma non limitarti a questo, conta anche che manubrio usi

che misure e che dislivelli hai ora tra punta sella e comandi nelle 3 prese? è questo che conta

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Troppo buono :eek:

Intanto dal link è sparita, quello che ho scritto ha fatto un gran comodo a qualcuno (ovvio, a quel prezzo era regalata). Spero che l'abbia presa un tavernicolo, anche se ci credo poco :cry:

si, era regalata...

anche se in quel sito (ma pure qui sul mercatino) mi è capitato di contattare il venditore che chiedeva X
e di sentirmi rispondere che aveva avuto molte offerte per cui il prezzo era diventato 2X

simpatici fuBBi
peccato che qualcuno si presti al gioco

scrivi un libro scrivi un libro scrivi un libro scrivi un libro

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
Sto finendo la stagione alla grande! :-x
Oggi una delle migliori prestazioni dell'anno, nonostante l'aria fresca e umida e le gambe non proprio "esplosive" per i giri di ieri e l'altroieri: http://app.strava.com/segments/2467350

5 km, pendenza media 7%, massima del 16%, in 15'32" a 19,5 km/h di media. 1376 di VAM e 87 pedalate al minuto.

Adesso però sono proprio morto! :wacko:

bravo, al tuo posto mi farei un risotto ai funghi, magari porcini. o-o
attento che potresti ingrassare :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.