La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
non credo uscisse con quel gruppo, anche perchè mi pare di vedere che freni e reggisella siano Campagnolo, ma le foto sono sotto i minimi sindacali ;)

parlo di anni 80 perchè è degli anni 80 ;)

(a giudicare dai supporti cavo saldati al telaio dalla grafica e dalle scritte)

lo Shimano Arabesque è comunque di quel periodo, anche se a naso la vedrei meglio con un super record e plateau pantografati
photo22.jpg

guarda per esempio questa che spettacolo!!
[url]http://www.classicrendezvous.com/Italy/Bianchi/Bianchi/index.html[/URL]
photo16.jpg

e paragonala ad un altro capolavoro, anni 70 però
[url]http://fyxomatosis.com/index.php/206-tickle-my-fancy/748-the-phoenix[/URL]
6025045405_9217416056_b.jpg
Uaooooo :sbavon:, quelli si che erano gli esempi del vero made in italy! Se solo potessimo riportare nell' economia moderna quella maestria costruttiva e stile senza bisogno di ricorrere sempre ad aiuti oltreoceano...altro che spread! :rosik:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
ma tu sei uno di quelli :lookaround: che passa le sue giornate a pensare spiritosaggini o comunque a immaginarsi in situazioni future per non trovarsi mai senza la risposta pronta?
Psicoastenia, si chiama: psicoastenia.
Credo che faccia consumare anche un sacco di calorie... :mrgreen:

no no, non penso assolutamente, sono totalmente istitntive.

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
non credo uscisse con quel gruppo, anche perchè mi pare di vedere che freni e reggisella siano Campagnolo, ma le foto sono sotto i minimi sindacali ;)

parlo di anni 80 perchè è degli anni 80 ;)

(a giudicare dai supporti cavo saldati al telaio dalla grafica e dalle scritte)

lo Shimano Arabesque è comunque di quel periodo, anche se a naso la vedrei meglio con un super record e plateau pantografati...

La "Campione Gimondi" del link è del 1981, nel 1979 'Nuvola Rossa' era ancora nel Team "Bianchi-Nuova Faema" e con quella maglia corse la Sei giorni, la sua ultima apparizione da atleta. Nel 1981 i dirigenti Bianchi ottennero la collaborazione del Campione di Sedrina, credo che questo modello sia stato voluto oltre che per rendere omaggio a un grandissimo Campione del ciclismo che ha inanellato una lunga serie di vittorie in sella alle biciclette Bianchi, anche consacrare questa intesa di collaborazione (che dura tutt'ora) e perchè no per offrire sul mercato una variante di un modello classico. In pratica la "Campione Gimondi" era una "Campione del Mondo" che invece dello storico Campagnolo montava il gruppo completo Shimano 600EX (deragliatore, cambio, comandi, freni, guarnitura, serie sterzo e movimenti) e in prossimità dei manettini dove di solito campeggiava la decal giallo-blu di forma ovale "Prodotti Speciali Campagnolo" questa bici sfoggiava una decal color oro con allori e ciclisti, il logo del gruppo giapponese. I tubi sono gli stessi speciali rinforzati Tretubi Columbus (e a volte al posto della decal Shimano ci può essere l'etichetta Columbus). A differenza della CdM di quello stesso anno che aveva decal e finiture in rosso, per la Gimondi fu scelto il blu che in quel periodo era appannaggio delle superleggere. o-o

Ultima modifica:

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
La "Campione Gimondi" del link è del 1981, nel 1979 'Nuvola Rossa' era ancora nel Team "Bianchi-Nuova Faema" e con quella maglia corse la Sei giorni, la sua ultima apparizione da atleta. Nel 1981 i dirigenti Bianchi ottennero la collaborazione del Campione di Sedrina, credo che questo modello sia stato voluto oltre che per rendere omaggio a un grandissimo Campione del ciclismo che ha inanellato una lunga serie di vittorie in sella alle biciclette Bianchi, anche consacrare questa intesa di collaborazione (che dura tutt'ora) e perchè no per offrire sul mercato una variante di un modello classico. In pratica la "Campione Gimondi" era una "Campione del Mondo" che invece dello storico Campagnolo montava il gruppo completo Shimano 600EX (deragliatore, cambio, comandi, freni, guarnitura, serie sterzo e movimenti) e in prossimità dei manettini dove di solito campeggiava la decal giallo-blu di forma ovale "Prodotti Speciali Campagnolo" questa bici sfoggiava una decal color oro con allori e ciclisti, il logo del gruppo giapponese. I tubi sono gli stessi speciali rinforzati Tretubi Columbus (e a volte al posto della decal Shimano ci può essere l'etichetta Columbus). A differenza della CdM di quello stesso anno che aveva decal e finiture in rosso, per la Gimondi fu scelto il blu che in quel periodo era appannaggio delle superleggere. o-o
:hail::hail::hail:
Grande sobber o-o

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Ciao ragazzi...
Forse ci sono...ho trovato la mia bici!Una Bianchi Sempre nera con forcella Full Carbon nuova(modello 2012)...in questo momento la bici é montata Ultegra mix con ruote Fulcrum Racing 7.La richiesta del venditore é di 2000€ trattabili(non so quanto trattabili,ne riparliamo lunedì),però mi ha detto che se il prezzo mi sembra comunque alto,la può smontare e possiamo partire dal telaio nudo e montarla come voglio...io ho un budget massimo di 1800€.Dovrei dare la mia ibrida per 300€ allo stesso venditore,quindi avrei 1500€ + l'ibrida.Se il sivende dovesse scendere a 1800€,mi converrebbe tenerla così com'è(Ultegra + Fulcrum 7) e più in lá cambiare le ruote o magari partire da un gruppo un po' più economico ma comunque validissimo come il Veloce e puntare a delle ruote migliori(come le FR 3)?Sono comunque felicissimo di aver trovato la bici dopo tanta attesa...
Grazie mille per i consigli...

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
io sto pensando ad una sempre con il veloce...... non ho mai provato campagnolo, ma il sivende mi dice che tanti lo usano in gara senza problemi....
mah, pur di vendere magari si dice di tutto.
Però il telaio mi piace assai.
Sapete come è il movimento centrale? Mi sembra dal diametro interno molto ampio, ma piccolo tutto intorno. Cioè nella impulso la scatola è molto più cicciona.

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
70
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Domanda ai bianchisti che hanno una sempre taglia 55 o che hanno le geometrie della sempre taglia 55.

Con una altezza sella a diciamo 75, che dislivello sella manubrio avrei mettendo qualche spessore?

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.