La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
;nonzo%allora ho bisogno di un ripasso per capire bene il valore di una Bianchi storica...comunque proprio un bel pezzo vintage!

comincia da qui:
http://annunci.ebay.it/annunci/biciclette/bicicletta-bianchi-da-corsa-felice-gimondi/34564549

peccato sia piccola!!
se qualcuno cerca una 52 circa...

49a133dffd0b43426867071f9898ed97_orig.jpg

565e407300945031448e83fd90b23c6f_orig.jpg

903206d86501790cacc98e4714565df0_orig.jpg

aef094298feb9839280ea979638a4c2e_orig.jpg

Sobber, che ci dici? il telaio mi sembra di pregio, livello tipo corsa o superleggera metà anni 80, possibile?

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ho già postato questo messaggio nella sezione Principianti, ma volevo chiederlo direttamente anche ai tavernisti:

Buracia - kit riparazione ruota
qualcuno di voi ha mai acquistato la BURACIA, quella falsa borraccia con all' interno diversi attrezzi per la riparazione della ruota bucata, da installare nel secondo porta borraccia?
Come vi trovate? Dove l' avete acquistata? Prezzo? La consigliate?

Vigo, tu la vendi? è apprezzata?

Grazie in anticipo o-o

ahahaahahah scusa ho letto solo il tuo post e BURACIA mi ha fatto sviscerare. Si io la uso quando faccio tragitti lunghi e ne vendo tantissime ma.........:mrgreen: non si chiamano BURACIA le mie si chiamano portaferri :wacko: ahaahahah chiarmente sto scherzando, non conosco questo prodotto ma credo che ognuno le chiami un pò come vuole. Giudizio : molto utili e molto meglio del " fagotto sotto-sella " - Approvo. o-o

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
ahahaahahah scusa ho letto solo il tuo post e BURACIA mi ha fatto sviscerare. Si io la uso quando faccio tragitti lunghi e ne vendo tantissime ma.........:mrgreen: non si chiamano BURACIA le mie si chiamano portaferri :wacko: ahaahahah chiarmente sto scherzando, non conosco questo prodotto ma credo che ognuno le chiami un pò come vuole. Giudizio : molto utili e molto meglio del " fagotto sotto-sella " - Approvo. o-o

:angrymod:vigo vigo vigo, stavolta ti ho colto in fallo :espulso.
mi riferivo proprio a [url]www.buracia.it[/URL] che sembra essere molto ben fatta.
scherzo, grazie per il giudizio o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
:angrymod:vigo vigo vigo, stavolta ti ho colto in fallo :espulso.
mi riferivo proprio a http://www.buracia.it[url]www.buracia.it[/URL] che sembra essere molto ben fatta.
scherzo, grazie per il giudizio o-o

Attento ai falli :mrgreen: eheheeheeh si,si è identica a quella che vendo io marchiata Gist o .....altre marche. Dentro ho : 2 camere valvola 80 così vanno bene sempre, 2 bombolette gas, un rubinetto gas, un piccolo smagliacatena, un collarino reggisella ( ormai potrei levarlo perchè non si rompono più come prima ) un pezzo di copertoncino, qualche brugola, una chiusura scarpa Sidi ( che devo togliere perchè non porto più le SIDI :mrgreen: ) 2 levagomme in plastica e un cornetto antisfiga :mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ciao Rob o-oo-oo-o ............................................................... mi sa che i più grandicelli della Taverna siamo Noi :cassius::cassius::cassius: ................................................................... forse anche quelli con più KM percorsi :-x:-x:-x

Io più che grandicello comincio ad essere un vecchietto :cry: Non so i chilometri percorsi anche se mi scrivo tutto da sempre, ma a spanne 10000km all'anno per 44 anni .......se fossi un TIR sarei da buttare :)))::)))::))):

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Attento ai falli :mrgreen: eheheeheeh si,si è identica a quella che vendo io marchiata Gist o .....altre marche. Dentro ho : 2 camere valvola 80 così vanno bene sempre, 2 bombolette gas, un rubinetto gas, un piccolo smagliacatena, un collarino reggisella ( ormai potrei levarlo perchè non si rompono più come prima ) un pezzo di copertoncino, qualche brugola, una chiusura scarpa Sidi ( che devo togliere perchè non porto più le SIDI :mrgreen: ) 2 levagomme in plastica e un cornetto antisfiga :mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Peccato...ben tenuta davvero...ma lo shimano 600? era un gruppo di pregio o no? Perche' l'inserzione parla di anni 70 e tu meta' 80?;nonzo%

non credo uscisse con quel gruppo, anche perchè mi pare di vedere che freni e reggisella siano Campagnolo, ma le foto sono sotto i minimi sindacali ;)

parlo di anni 80 perchè è degli anni 80 ;)

(a giudicare dai supporti cavo saldati al telaio dalla grafica e dalle scritte)

lo Shimano Arabesque è comunque di quel periodo, anche se a naso la vedrei meglio con un super record e plateau pantografati
photo22.jpg

guarda per esempio questa che spettacolo!!
http://www.classicrendezvous.com/Italy/Bianchi/Bianchi/index.html
photo16.jpg

e paragonala ad un altro capolavoro, anni 70 però
http://fyxomatosis.com/index.php/206-tickle-my-fancy/748-the-phoenix
6025045405_9217416056_b.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.