Oggi volevo riprovare a fare i 100 Km e dopo 54 avevo 34. qualche cosa di media .... Sul più bello ho forato ....
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Simone, per curiosità che rapporti spingevi?
Oggi volevo riprovare a fare i 100 Km e dopo 54 avevo 34. qualche cosa di media .... Sul più bello ho forato ....
![]()
![]()
![]()
![]()
Oggi volevo riprovare a fare i 100 Km e dopo 54 avevo 34. qualche cosa di media .... Sul più bello ho forato ....
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Simone, per curiosità che rapporti spingevi?

io, pur non essendomelo mai posto come obiettivo, qualche volta, accidentalmente (cioè come conseguenza di salite fatte particolarmente forte), i 30 di media sui 100 km sono riuscito a tenerli, ma non molto di più.
http://connect.garmin.com/activity/104040198
http://connect.garmin.com/activity/114105220

io, pur non essendomelo mai posto come obiettivo, qualche volta, accidentalmente (cioè come conseguenza di salite fatte particolarmente forte), i 30 di media sui 100 km sono riuscito a tenerli, ma non molto di più.
http://connect.garmin.com/activity/104040198
http://connect.garmin.com/activity/114105220

1000 metri di dislivello ....![]()
![]()
COMPLIMENTI ... !!!
Io settimana scorsa avevo provato in un circuito oggi invece su una strada lunga ma sempre piatta.
Questa è la prova di settimana scorsa:
[url]http://app.strava.com/activities/22468393[/URL]
decisamente meglio la strada! In un circuito del genere c'è da perdere la cognizione del tempo e dello spazio!
Dopo un po' di volte che lo ripeti, mi sa che per tenere il conto dei giri devi guardare quanti chilometri hai fatto!![]()
Sei hai settato il Garmin su autolap per posizione, te lo dice lui quanti giri hai fatto, e ogni volta che passi per lo Start ti dice anche il tempo sul giro.
carlo
Le medie alte si fanno gestendosi in salita e menando in tutto il resto. Se ti tiri il collo per salire a 25 e poi ti pianti a 35 all'ora in pianura stai fresco.

Le medie alte si fanno gestendosi in salita e menando in tutto il resto. Se ti tiri il collo per salire a 25 e poi ti pianti a 35 all'ora in pianura stai fresco. Se di pianura non ce n'è, tipo Maratona ovviamente il discorso cambia.
Se faccio uscite regolari senza lavori specifici in salita mi vengono spesso medie attorno ai 30km/h.
http://app.strava.com/rides/8353308
http://app.strava.com/rides/7338256
http://app.strava.com/rides/11935337
http://app.strava.com/rides/12619782
Ma ne faccio poche perché mi rompo le balle ad andare regolare.



Oggi volevo riprovare a fare i 100 Km e dopo 54 avevo 34. qualche cosa di media .... Sul più bello ho forato ....
![]()
![]()
![]()
![]()
... e ho notato che anche se mi ostino a spingere in pianura poi ne risento in salita, facendo tempi più bassi rispetto a quando faccio il contrario(cioè tenendo in pianura una velocità di crociera di 34-35 all'ora e dando il massimo in salita) a volte anche di minuti se la giornata non è buona.
Se invece faccio il contrario(cosa che faccio adesso), oltre a migliorare i miei tempi in salita anche di un minuto, la media magicamente si alza...

Quindi se non capisco male, in una crono ipotetica con percorso misto, conviene andare a tutta sulla salita e prendere fiato nella discesa per poi andare regolare in pianura (concetto espresso alla buona) ?
![]()

Nei tratti in salita si tende ad esprimere un maggiore wattaggio rispetto ai tratti in pianura ma, in un'ipotetica crono, ad un aumento di potenza in salita che aumento di velocità corrisponderebbe? è lo stesso che si avrebbe in pianura a parità di condizioni atmosferiche?
Io parlavo di velocità e di tempo, considerando la potenza non dubito che abbiate ragione.
