hai ragione... io li ho avuti tutti e 3 e devo dire che il CR1 è veramente il telaio migliore per le mie esigenze e comunque il più polivalente... dell'Addict ero veramente contentissimo, del Foil all'inizio non ero molto contento, poi mi ci sono abituato ed ora va tutto bene, ma all'inizio ero pentito dell'acquisto!!!
l'Addict è una via di mezzo tra cr1 e foil (peccato non sia + a listino)... oserei dire un cr1 + performante e rigido, il foil è durissimo, è per "ciclisti veri" (scusatemi il termine), veramente duro!!!
con la CR1 ti stufi di pedalare per le ore che stai fuori perchè è performante e confortevole allo stesso tempo.
Per le mie caratteristiche io voto in ordine 1°) CR1, 2°) addict (vicina comunque alla CR1, 3°) Foil (con un bel distacco dall'addict!!!)... poi, ovviamente, dipende da cosa cerca una persona dalla bici... i miei amici che gareggiano spesso non molleranno mai più la foil per anni!!! la adorano... ora che mi ci sono abituato piace tantissimo anche a me, ma all'inizio no!!!
IMHO
ciao![]()
quindi secondo te l'addict è più vicino al cr1 di quanto nn lo sia al foil, ke sta proprio su un altro pianeta!
ma x caso tu hai notato ke l'addict è abbastanza elastico sotto sforzo nella zona movimento centrale??? e come se tendesse a flettere se ci si mette a spingere sui pedali....nn faccio volate ma a volte mi capita ke un camion o un bus mi intralcino la strada (nn posso stargli mica attaccato a respirarmi i fumi..) e nel sorpasso ho questa sensazione provenire dalle pedivelle....
di contro il carro post è sempre bello piantato e scattante
ho proprio l'impressione ke il foil sia stato concepito avendo cm obiettivo assoluto la rigidità, senza l'assillo del peso.
mentre x l'addict sia stata perseguita una sintesi perfetta tra peso e rigidità.
se si confrontano invece addict e cr1 le differenze essenziali sembrano stare nella forcella e nel carro..in particolare http://www.slanecycles.com/images/218185.jpg e http://www.slanecycles.com/images/218183.jpg
i foderi bassi sn completamente diversi: nell'addict cilindrici , nel cr1 vanno ad assottigliarsi lasciando intendere di voler smorzare le vibrazioni. analogamente x quelli alti in corrispondenza della scritta "sds".
queste le mie opinioni da 'osservatore'..!
Ultima modifica: