Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
i Km dovrebbero essere 87... o forse meno... come ti sei trovato con le temperature? Mi avevano proposto di farlo in giornata (il mio amico veniva da Pescara!!!) ma ho rifiutato un po' per mancanza di voglie/condizione un po' perchè temevo i freddi in valle...

A giugno lo farò sicuramente anche io! ... bhè... io lo farò probabilmente anche a gennaio... ma non in bici, bensì sullo snowboard!

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
i Km dovrebbero essere 87... o forse meno... come ti sei trovato con le temperature? Mi avevano proposto di farlo in giornata (il mio amico veniva da Pescara!!!) ma ho rifiutato un po' per mancanza di voglie/condizione un po' perchè temevo i freddi in valle...

A giugno lo farò sicuramente anche io! ... bhè... io lo farò probabilmente anche a gennaio... ma non in bici, bensì sullo snowboard!
ho corretto il dato sui km.. 78 da mazzin
freddo ce n'era, parecchio anche
nella discesa del pordoi, verso le 10.30 di mattino, facevo fatica a frenare dal gelo alle mani
ma bastava avere una mantella da mettere prima delle picchiate in valle e si sopravviveva
sul sella, l'ultimo, alle 13 facev 5 gradi, con un vento siberiano che abbassava la percepita vicino allo 0

ti linko le foto
http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2460374326631.68323.1770379864&type=1&l=edc8dbc514

giungo effettivamente sarebbe molto meglio come periodo, io credo che ci tornerò, è un'occasione unica avere le strade senza traffico, una vera libidine
pensa che c'era gente che veniva dalla germania.. ma nord, sul mar baltico!

cmq ti confermo che anche con gli sci è una goduria, l'ho fatto diverse volte, ma i 4 passi non sono proprio gli stessi

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
ragazzi domenica ho finalmente fatto i 4 passi.
Strade chiuse.. nessun rumore se non il vento e il fruscio della catena, il clack delle cambiate. Un verop paradiso ciclistico, altrochè appennino. Certo le medie dei 30 all'ora bisogna scordarsela... ma anche quelle dei 25 ;-)

io l'ho fatto in "solitaria".. si fa per dire visto che saremo stati un migliaio alla manifestazione..

riassumendo: Mazzin-canazei- PASSO PORDOI- arabba- PASSO CAMPOLONGO- corvara- PASSO GARDENA- bivio sella- PASSO SELLA- canazei- mazzin.
78 km, 2250d+

quasi 4 ore di pedalata di cui praticamente quasi 3 in salita
ma son salite non dure, tutte da godere

non avete idea della sensazione che si prova a scendere dal sella, 11 km di asfalto perfetto, non una macchina non una moto, utilizzando tutta la sede stradale. Una vera libidine

giugno prox ci torno, ve lo straconsiglio!

al contrario non l'ho mai fatto, ma a luglio non era asfaltato così come hai detto tu, meglio per teo-o

Con il traffico chiuso è una vera goduria, poi con la poca gente che c'era ancora meglio, a giugno secondo me trovi molta più gente...ma molta di più.

Ultima modifica:
4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
al contrario non l'ho mai fatto, ma a luglio non era asfaltato così come hai detto tu, meglio per teo-o

Con il traffico chiuso è una vera goduria, poi con la poca gente che c'era ancora meglio, a giugno secondo me trovi molta più gente...ma molta di più.
si anch'io l'avevo fatto in senso orario anni fa
ma secondo me così è più divertente, credo anche più duro, almeno dalla val di fassa

l'asfalto era davvero perfetto, roba che abituato alle nostre strane non mi sembrava vero
la gente parecchia ma non esagerata, e via via che procedevi coi passi ce n'era sempre meno, almeno facendoli consecutivamente senza soste troppo lunghe

unico neo di settembre il freddo.. e se fosse piovuto ci sarebbe stato da crepare...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
si anch'io l'avevo fatto in senso orario anni fa
ma secondo me così è più divertente, credo anche più duro, almeno dalla val di fassa

l'asfalto era davvero perfetto, roba che abituato alle nostre strane non mi sembrava vero
la gente parecchia ma non esagerata, e via via che procedevi coi passi ce n'era sempre meno, almeno facendoli consecutivamente senza soste troppo lunghe

unico neo di settembre il freddo.. e se fosse piovuto ci sarebbe stato da crepare...

...l'anno prox ti prendi un wknd lungo e il giorno prima o dopo vai a farti anche il Giau e il Falzarego :-x

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
...l'anno prox ti prendi un wknd lungo e il giorno prima o dopo vai a farti anche il Giau e il Falzarego :-x
eh magari, bisogna vedere quando la moglie me lo concede, il prox week end di libertà... ;-)

l'anno prox l'obiettivo , anzi gli obiettivi, sono colle dell'agnello a maggio-giugno, stelvio in estate verso luglio, e fedaia da inserire tra primavera e settembre

almeno un paio bisognerà farli per forza.. no?

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
eh magari, bisogna vedere quando la moglie me lo concede, il prox week end di libertà... ;-)

l'anno prox l'obiettivo , anzi gli obiettivi, sono colle dell'agnello a maggio-giugno, stelvio in estate verso luglio, e fedaia da inserire tra primavera e settembre

almeno un paio bisognerà farli per forza.. no?

...bèh se il tuo problema è il tempo...così come lo è anche per me, avendo anch'io moglie e figlia piccola, ti conviene fare un wknd sulle Dolomiti dove in 2 giorni ti puoi fare il Fedaia e altri passi a piacimento, quindi ottimizzare, se invece vai allo Stelvio, poi per forza da quelle parti devi rimanere o ritornare.

4 Febbraio 2012
132
0
reggio emilia
Visita sito
Bici
argon 18, finalmente..
...bèh se il tuo problema è il tempo...così come lo è anche per me, avendo anch'io moglie e figlia piccola, ti conviene fare un wknd sulle Dolomiti dove in 2 giorni ti puoi fare il Fedaia e altri passi a piacimento, quindi ottimizzare, se invece vai allo Stelvio, poi per forza da quelle parti devi rimanere o ritornare.
esatto, il week end dolomiti è la scelta migliore

sto week end ad esempio ho mollato giù moglie e figlia piccola e me la sono fatta in solitaria, due giorni, splendido
ma me l'ero preparata con mesi d'anticipo... non l'allenamento fiscio, ma quello psicologico sulla moglie intendo.. ;-)

cmq ho in serbo un giretto vigo di fassa - passo san pellegrino da moena, falcade - fedaia da malga ciapela e rientro a vigo

la marmolada pensavo di giocarmela così, per lo stelvio andrei sabato sera in zona, giro la domenica e ritorno

colle dell'agnello uguale

quando avrò fatto queste tre posso iniziare a fare un pensierino a mortirolo e gavia

vedremo, sono un sognatore ;-)

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bel giro direi.... S.Cassiano - Valestra tra l'altro mi manca! ma domenica ho il battesimo di mia figlia ;-) e con l'acqua che verrà ci vogliono maschera e boccaglio!

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Bel giro direi.... S.Cassiano - Valestra tra l'altro mi manca! ma domenica ho il battesimo di mia figlia ;-) e con l'acqua che verrà ci vogliono maschera e boccaglio!

alla fine ridotto un po' il giro ma è andata bene in faccia alle ultime previsioni; niente acqua, un po' di nebbia nella zona di Costa Alta ma per il resto giornata buona.
Percorso Reggio- Albinea-Cavazzone- Regnano- Municipio Baiso- Panoramica Baiso- Costa Alta da Levizzano/piola- Montelago-Carpineti- Pantano-Casina- San Giovanni Querciola-Albinea-Reggio Emilia

Allegati

• raduno.jpg
    raduno.jpg
    48,4 KB · Visite: 10

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
x chi vuole rischiare acqua ... partenza ore 8.15 dal parcheggio della scuola elementare Monte Grappa su viale dei Mille a Reggio Em. .

Questo il percorso indicativo (non ci sono controlli e quindi ognuno è libero di cambiare strada facendo).
http://connect.garmin.com/course/1939146#.UDUnhX99DRU.email

La locandina la trovate a questo link
http://www.albepigo.com/AAA Percorsi/Ciclo-Pigo-Raduno.pdf
cavolo, peccato l'ho letto ora. semmai x un'altra volta se posti qualche giorno prima...com'è andata poi?
oggi: la stella-beleo-villa berza-trinità (volevo andare a c.monti ma era bello scuro)- barazzaone- 4castella-casa. 87km 1500d+

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
cavolo, peccato l'ho letto ora. semmai x un'altra volta se posti qualche giorno prima...com'è andata poi?
oggi: la stella-beleo-villa berza-trinità (volevo andare a c.monti ma era bello scuro)- barazzaone- 4castella-casa. 87km 1500d+

l'ho postato tardi ieri perchè con le previsioni incerte mi rompeva dare appuntamenti e poi fare prendere acqua a chi veniva. Purtroppo con sto meteo pigliarci era un impresa ed anche stamattina le previsioni erano tutt'altro che incoraggianti.
Di conseguenza alla fine abbiamo deciso di variare un po' il giro perchè scendere nel fondovalle verso felina e poi risalire al castello di carpineti era rischioso visto c'era molta nebbia ed umido. Partiti in 14 alle 8.15 poi alcuni sono rientrati a casa prima per necessità familiari. Alla fine in 10 abbiamo fatto il percorso che ho postato arrivando a reggio alle 12.30 per cui nemmeno tardi e quindi senza sacrificare tutta la giornata al giro in bici.

Appena chiudo la stagione agonistica (14 ottobre con Ravenna) poi magari posto qualche altra uscita potenziale fintanto che il tempo regge e non viene troppo freddo.

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
sabato mattina... giro con mio amico storico ( ha 67 anni ) partiti da Carpineti che già rischiavamo acqua siamo andati verso felina - felina amata in cima comincia a piovere gira la bico torna a Carpineti , dve smette allora ci facciamo il castello di Carpineti e arrivati in cima ideona del mio socio facciamo S.caterina e torniamo da Valestra ... il mio consiglio era di tornare subito a Carpineti e infatti appena scesi dal castello acqua a manetta......:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.