Come vi portate gli attrezzi nelle uscite? Cosa vi portate nelle uscite?

Dove mettete il necessario per la riparazione, e non solo


  • Votanti
    479

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
è piccola e la tengo nella tasca laterale

Per quanto piccola il problema è che è rigida e in caso di caduta potresti caderci sopra con la schiena.
Io la tengo attaccata al telaio, vicino al porta borraccia, poi c'è un nastrino in velcro che la tiene fissa al suo supporto in plastica rigida. o-o
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Borsetta sotto sella con 1 camera d'aria, 2 levagomme, un paio di toppe autoadesive e.. un santino della madonna del ghisallo. In tasca 2 bombolette co2, 1 erogatore, 1 pompetta.
Sto però meditando di comprarmi un porta oggetti da mettere al posto della seconda borraccia.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Borsetta sotto sella con 1 camera d'aria, 2 levagomme, un paio di toppe autoadesive e.. un santino della madonna del ghisallo. In tasca 2 bombolette co2, 1 erogatore, 1 pompetta.
Sto però meditando di comprarmi un porta oggetti da mettere al posto della seconda borraccia.

a me tenere roba rigida in tasca, posizionata proprio sulla spina dorsale, mi terrorizza
 

blek macigno

Pedivella
29 Gennaio 2012
429
12
Visita sito
Bici
triciclo
io uso una finta borraccia da 750cc in cui inserisco un tubolare di scorta 3 bombolette di co2 erogatore, cacciagomme di plastica se non riesco a levare il tubolare, nastro americano, chiave valvola per toglierla dal tubolare squarciato e rimetterla su quello nuovo,
io nei tubolari metto il lattice preventivo per i piccoli buchi, finora mi ha sempre riportato a casa senza nemmeno accorgermi del foro
 

supermax61

Pignone
11 Luglio 2012
214
4
padova
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
io ho due borsette sotto sella la prima è attaccata alla sella e contiene camere d'aria , levette , e guanti in lattice per non sporcarmi le mani .ed una volta chiusa ha tre led ad alta visibilità, la seconda è attaccata alla prima con la fascia a velcro, e contiene tre bombolette di co2 ed erogatore :mrgreen:
 

Contador71

Pedivella
1 Giugno 2011
457
7
Visita sito
Bici
De Rosa Formula King x 2, Protos, 888.
nessuna borsetta o finta borraccia...tasca destra cibo...tasca centrale PitStop piu Ventolin (brutta faccenda l'asma) e tasca dx cellulare con documento (quando mi ricordo :mrgreen::mrgreen:)
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Usavo fino a pochissimo tempo fa il borsello ma ora ho deciso di toglierlo perchè senza la bici ci guadagna come estetica e ho messo tutto il necessario per le forature nella finta borraccia, magari per l'acqua prenderò una boraccia da 750 anzichè quella da 500.
-Finta borraccia della Gist: camera d'aria, bomboletta CO2,erogatore,adattatore valv. presta,2levagomme,chiavetta multitools.
-Tasca sx: mantellina impermeabile da 0,50€ presa al supermercato, fazzolettini di carta (d'estate uso le salviettine imbevute, sono una manna per pulire il sudore dal viso, uso un tipo super ripiegato e ci stanno in un pacchetto piccolissimo)
-Tasca centr.: in un sacchetto di cotone: telefonino, documento, tessera sanitaria, soldi per il bar:mrgreen: o per emergenze, chiavi di casa.
- Tasca dx: bomboletta gonfia e ripara (se foro, prima di mettermi a cambiare la camera d'aria, vedo se riesco a tamponare così almeno per tornare a casa, si risparmia tempo)
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Raga, chi di voi usa il sistema "Buracia"? Come vi trovate? Pesa tanto rispetto ad una finta borraccia? Quanto costa? Si trova online? Ho visto che ne esistono 3 tipi, quale secondo voi è il migliore?
Grazie a tutti
o-o
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Io nelle tasche metto mantellina, un pò di snack, documenti, soldi e telefono. poi basta perchè non sopporto di sentire il peso dietro alla schiena.
Uso il borsello d'estate e finta borraccia d'inverno.
D'estate uso sempre due borracce (1 acqua e 1 integratori e l'acqua la cambio ad ogni fontana che trovo) d'inverno uso la finta borr xchè l'acqua ti macera tutto nella borsina retro sella.
Io per esperienza personale mi porto quasi sempre dietro 2 camere d'aria, leve, bombolino ed adattatore, straccetto e da quest'estate anche un pezzetto di tubolare o 1 Tiptop perchè se fori tagliando il copertoncino almeno ritorni a casa (con la "puppa" al copertone!) comunque...in una uscita sono riuscito a tagliare il pneumatico 2 (DICO 2!!!) volte...e in un estate ho cambiato 3 copertoni...non dico altro!:cry:
P.s. Per sicurezza mi porto dietro anche una mini-pompa...non si sà mai...
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Raga, chi di voi usa il sistema "Buracia"? Come vi trovate? Pesa tanto rispetto ad una finta borraccia? Quanto costa? Si trova online? Ho visto che ne esistono 3 tipi, quale secondo voi è il migliore?
Grazie a tutti
o-o
Ne conosco solo due tipi, road 1 e 2 .La prima pesa 420 gr, l'altra 470 gr.
Unica differenza tra le due e che nella seconda trovi anche la bomboletta con erogatore di lattice per le forature.
Ero attratto anch'io dalla buracia....ma alla fine ho preso una normale borraccia portautensili pagata 5,00 euro, ci ho messo all'interno della spugna e tutto rimane perfettamente bloccato senza il minimo rumore.
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Ne conosco solo due tipi, road 1 e 2 .La prima pesa 420 gr, l'altra 470 gr.
Unica differenza tra le due e che nella seconda trovi anche la bomboletta con erogatore di lattice per le forature.
Ero attratto anch'io dalla buracia....ma alla fine ho preso una normale borraccia portautensili pagata 5,00 euro, ci ho messo all'interno della spugna e tutto rimane perfettamente bloccato senza il minimo rumore.
la mia finta borraccia con tutta la roba dentro pesa 400gr. quindi... va benissimo così,la buracia forse costa un pò...
il borsello sottosella un volta mi si è sfilacciato