Come vi portate gli attrezzi nelle uscite? Cosa vi portate nelle uscite?

Dove mettete il necessario per la riparazione, e non solo


  • Votanti
    479

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
anch'io sto pensando di sostituire il borsello sotto sella con una finta borraccia... avevo pensato alla Buracia, ma credo che ne comprerò una vuota da riempire con gli attrezzi che ho già (costa meno e poi, è vero che con Buracia hai tutto bene in ordine, ma con l'altra ho più libertà di scelta su cosa metterci dentro.... che scusa banale la mia... in realtà è perché costa meno:( )
 
Ultima modifica:

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Usavo fino a pochissimo tempo fa il borsello ma ora ho deciso di toglierlo perchè senza la bici ci guadagna come estetica e ho messo tutto il necessario per le forature nella finta borraccia, magari per l'acqua prenderò una boraccia da 750 anzichè quella da 500.
-Finta borraccia della Gist: camera d'aria, bomboletta CO2,erogatore,adattatore valv. presta,2levagomme,chiavetta multitools.
-Tasca sx: mantellina impermeabile da 0,50€ presa al supermercato, fazzolettini di carta (d'estate uso le salviettine imbevute, sono una manna per pulire il sudore dal viso, uso un tipo super ripiegato e ci stanno in un pacchetto piccolissimo)
-Tasca centr.: in un sacchetto di cotone: telefonino, documento, tessera sanitaria, soldi per il bar:mrgreen: o per emergenze, chiavi di casa.
- Tasca dx: bomboletta gonfia e ripara (se foro, prima di mettermi a cambiare la camera d'aria, vedo se riesco a tamponare così almeno per tornare a casa, si risparmia tempo)
Anche a me servirebbe una mantellina "da battaglia"... Posso chiederti dove l'hai presa?
 

Jacopo.M

via col vento
25 Ottobre 2011
770
56
Padova
Visita sito
Bici
Cervelo S2, Yeti Arc-X, Salsa Colossal
sulla bdc ho una finta borraccia, su quella da cross un bel borsellino a triangolo, che suscita nei più puristi della strada sguardi pieni di diniego e superiorità... :mrgreen: :clown: :cù: :culo: :tie:
 

Allegati

  • IMG_0053.jpg
    IMG_0053.jpg
    119,9 KB · Visite: 42

siska

Pignone
28 Ottobre 2006
166
0
55
San Donà di Piave
Visita sito
d'inverno uso una borraccia tagliata uso porta attrezzi, d'estate piccolo borsello sottosella che tra l'altro in 25 anni di bici avrò usato tre volte, non foro quasi mai quando esco, trovo la bici gia forata prima di partire....... :-D
 

FabriBiscione

Pedivella
24 Febbraio 2012
435
5
Puglia
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello 2012 montata Campagnolo Veloce, ruote Mavic Aksium
Anche a me servirebbe una mantellina "da battaglia"... Posso chiederti dove l'hai presa?

Ciao Andre,guarda,il negozio dove l'ho presa è presente solo dove abito però è un grosso importatore di roba made in china (giochi,articoli natalizi,casalinghi,ecc...) e i suoi prodotti sono marchiati "DUEESSE" e si trovano in tutta italia. La mantellina è ben fatta e sta in pochissimo spazio
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
Ciao Andre,guarda,il negozio dove l'ho presa è presente solo dove abito però è un grosso importatore di roba made in china (giochi,articoli natalizi,casalinghi,ecc...) e i suoi prodotti sono marchiati "DUEESSE" e si trovano in tutta italia. La mantellina è ben fatta e sta in pochissimo spazio
Grazie mille... vorrà dire che la prossima estate sarò "costretto" a venire in Puglia, magari al mare, sulla spiaggia, sotto l' ombrellone, con una bibita ghiacciata...o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Quali attrezzi dovrei portare utilizzando tubeless con lattice preventivo all'interno??
Solo una pompetta con attorno qualche giro di nastro americano, 45.000 km percorsi in 4 anni e non sono mai rimasto appiedato a differenza dei tubolari dotati, che malgrado la mezza borraccia, bombolette, pit stop siringhe e quant'altro più di una volta ho dovuto soccorrere.
Pensate solo a pedalare e siete impermeabili ai richiami del marketing, allora andate di tubeless e gettate nel cassonetto copertoncini e tubolari.
Girereste coi copertoncini o tubolari sulle ruote di macchina, moto o della mtb e perchè mai dovreste farlo con una bici da corsa...
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
3.972
377
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Quali attrezzi dovrei portare utilizzando tubeless con lattice preventivo all'interno??
Solo una pompetta con attorno qualche giro di nastro americano, 45.000 km percorsi in 4 anni e non sono mai rimasto appiedato a differenza dei tubolari dotati, che malgrado la mezza borraccia, bombolette, pit stop siringhe e quant'altro più di una volta ho dovuto soccorrere.
Pensate solo a pedalare e siete impermeabili ai richiami del marketing, allora andate di tubeless e gettate nel cassonetto copertoncini e tubolari.
Girereste coi copertoncini o tubolari sulle ruote di macchina, moto o della mtb e perchè mai dovreste farlo con una bici da corsa...

scusa l'ignoranza...ma cm si fa a mettere un tubeless su una bdc ? Nn pensavo esistessero...quanto costano e dove si trovano ? Mi interessa qst cosa !
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Quali attrezzi dovrei portare utilizzando tubeless con lattice preventivo all'interno??
Solo una pompetta con attorno qualche giro di nastro americano, 45.000 km percorsi in 4 anni e non sono mai rimasto appiedato a differenza dei tubolari dotati, che malgrado la mezza borraccia, bombolette, pit stop siringhe e quant'altro più di una volta ho dovuto soccorrere.
Pensate solo a pedalare e siete impermeabili ai richiami del marketing, allora andate di tubeless e gettate nel cassonetto copertoncini e tubolari.
Girereste coi copertoncini o tubolari sulle ruote di macchina, moto o della mtb e perchè mai dovreste farlo con una bici da corsa...

Per curiosità: non porti neppure una camera d'aria di emergenza? E il Pit-Stop? Latticizzate e via...?
Quando usavo i tubeless (che spero di tornare a usare se Schwalbe ha fatto un buon lavoro...) anch'io giravo latticizzato, ma almeno una camera e due bombolette di CO2 le portavo... non mi sono mai fidato troppo...
Lo chiedo perchè sto cercando idee per eliminare/ridurre i carichi "non necessari"... o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Per curiosità: non porti neppure una camera d'aria di emergenza? E il Pit-Stop? Latticizzate e via...?
Quando usavo i tubeless (che spero di tornare a usare se Schwalbe ha fatto un buon lavoro...) anch'io giravo latticizzato, ma almeno una camera e due bombolette di CO2 le portavo... non mi sono mai fidato troppo...
Lo chiedo perchè sto cercando idee per eliminare/ridurre i carichi "non necessari"... o-o

In mtb facevi bene a comportarti cosi, in bdc i pericoli sono minori pompetta + nastro americano e lattice preventivo e in 4 anni mi è sempre andata bene al peggio( foro grande non perfettamente riparato da lattice + nastro americano) ho rigonfiato di tanto in tanto e sono comunque arrivato a casa.
La mezza borraccia con attrezzi la utilizzo nelle rarissime uscite con le assemblate + gp4000s
 

oreore

Novellino
21 Aprile 2013
97
1
Visita sito
Bici
Triban 3 - Carbonella -
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Sono un novellino della bdc, oggi ho fatto la mia seconda uscita e tra una pedalata e l'altra ho pensato a cosa dovrei avere sempre con me durante un'uscita in bici. Voi cosa portate sempre con voi?
Io ho un piccolo marsupietto sotto la sella occupato interamente dalle chiavi di casa e in più metto il telefono nella tasca della maglia. Non ho altro, ne chiavette , ne pompette ne kit per riparare le forature (ne altre cose indispensabili di cui ignoro proprio l'esistenza)..dovessi bucare lontano da casa non saprei proprio come fare...però per la verità anche con il kit dietro non saprei che fare comunque
E' forse il caso di cominciare ad attrezzarmi, le vostre testimonianze mi potranno essere di grande aiuto, grazie in anticipo e buone pedalate a tutti.

(;nonzo%;nonzo%;nonzo%si può dire buone pedalate a tutti o è tipo la pesca che non si dice buona pesca??:hail::hail::hail:)
 

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Facendo i sacrosanti scongiuri, macumbe, riti woodoo e chi ne ha più ne metta... un braccialetto con i tuoi dati e chi contattare in caso di incidente + gruppo sanguigno... poi che venga pure tutto il resto.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Salve a tutti ragazzi, avrei una domanda da porvi.
Sono un novellino della bdc, oggi ho fatto la mia seconda uscita e tra una pedalata e l'altra ho pensato a cosa dovrei avere sempre con me durante un'uscita in bici. Voi cosa portate sempre con voi?
Io ho un piccolo marsupietto sotto la sella occupato interamente dalle chiavi di casa e in più metto il telefono nella tasca della maglia. Non ho altro, ne chiavette , ne pompette ne kit per riparare le forature (ne altre cose indispensabili di cui ignoro proprio l'esistenza)..dovessi bucare lontano da casa non saprei proprio come fare...però per la verità anche con il kit dietro non saprei che fare comunque
E' forse il caso di cominciare ad attrezzarmi, le vostre testimonianze mi potranno essere di grande aiuto, grazie in anticipo e buone pedalate a tutti.

(;nonzo%;nonzo%;nonzo%si può dire buone pedalate a tutti o è tipo la pesca che non si dice buona pesca??:hail::hail::hail:)

Il minimo assolutamente indispensabile è una camera d'aria di ricambio, pompa, e le levette per togliere il copertoncino. Non è accettabile rimanere a piedi per una foratura che è sempre possibile.

Io, di solito, porto due camere d'aria, la pompa, le suddette leve, una chiave multiuso, il gilet antivento, un paio di barrette ai cereali.
Il "kit riparazione e ricambi" mi entra nella borsetta sottosella da 400 cc. Il resto va nelle tasche della maglia.
 

dgilmour

via col vento
20 Maggio 2012
237
2
Cernusco S/N
Visita sito
Bici
focus
Io ho nella borsetta sottosella una camera d'aria 2leve leva copertoncini, un set ripara camera d'aria e due bombolette d'aria e adattatore per valvola...
Una confezione di salviette umidificate per disinfettare/pulire e un tubetto piccolo di crema...(questa quando so di rimanere almeno 5 ore o più in sella...)
Nelle tasche della maglia sali e "bombe" per riprendere le forze... almeno un paio.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.794
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Io porto sempre:

Sulla bici
- Pompetta (buona perchè altrimenti :wacko:)
Nella falsa borraccia
- Gonfia e ripara gel x tubolari (se hai i copertoncini camera d'aria e leve).
- Chiave multiuso
- Barrette e gel di zuccheri (di scorta).
- Guanti in lattice per non sporcarmi troppo in caso di lavori d'emergenza.
Addosso
- Telefono + qualche Euro (10-20).
- Barrette e gel di zuccheri da consumare.
- Anivento/antipioggia, se minaccia ...

Inoltre cerca di evitare di portare nelle tasche della maglia oggetto rigidi (chiavi, pompetta ecc) perché in caso di caduta diventano pericolosi.

Buone pedalate si può dire (almeno mi pare:afraid:)
Saluti.o-o
 

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Nelle tasche: telefonino, fazzoletti di carta (per il naso ma anche per tirar su la catena).
Copia della carta d'identità, camera d'aria, leve per togliere il copertone nel borsetto sotto la sella.
Pompetta sotto il porta borraccia.
Se il giro è lungo porto con me anche qualche biscotto e/o l'integratore da sciogliere nell'acqua.
In caso di brutto tempo: mantellina, manicotti, gambali.
Se devo prevedere di cambiarmi, mi porto appresso anche uno zainetto apposito da mtb (con telaietto e rete che non fanno sudare la schiena e mantengono in posizione lo zaino).

ANCH'IO HO L'IMPRESSIONE DI AVER GIÀ RISPOSTO AD UNA DOMANDA SIMILE!