Bene....io sono sotto i quaranta.....pensavo che se ci trovassero delle extrasistoli si doveva vedere anche quante fossero in una giornata perché credo che oltre ad un certo nummero sia controindicato la pratica agonistica......
Vedo che altri le anno.....e allora sto tranquillo....cerco di ridurre i caffè prima ne prendevo circa 3 al giorno ora da 1 mese ne prendo 1 e gli altri deca......
Non è che ne puoi avere quante ne vuoi..... il mio medico parlava di 4-5 al minuto, oltre si rischia seriamente l'aritmia.
Classificazione delle extrasistoli ventricolari
Classe 0: extrasistoli ventricolari assenti almeno 3 ore
Classe I: extrasistoli ventricolari premature, monomorfi e occasionali, la presenza è inferiore a un’extrasistole ventricolare al minuto o meno di 30 extrasistoli ventricolari all'ora.
Classe II: extrasistoli monomorfe ventricolari frequenti, più di un’extrasistole ventricolare al minuto o più di 30 extrasistoli ventricolari all'ora
Classe IIIa: extrasistoli ventricolari polimorfiche (multifocali)
Classe IIIb: extrasistoli ventricolari sistematizzate (bigeminismo, trigeminismo)
Classe IVa: extrasistoli ventricolari ripetitive con coppie (due extrasistoli ventricolari)
Classe IVb: extrasistoli ventricolari ripetitive con tripletta (3 extrasistoli ventricolari)
Classe V: fenomeni R su T