Gran fondo italia (carpi) 08/10/11

prade

Pignone
29 Settembre 2008
200
2
61
Svizzera
Visita sito
Bici
Argon 18 Pro Galium 2014
Certo,io sto sempre dove posso,anche perchè non mi riesce di stare dove mi piacerebbe.Ma va bene così,bisogna mi accontenti,anno prossimo sono già 56.Che poi il problema è quando la strada si mette in verticale....................le mie bici in salita non vanno,sarà che sono Colnago.Un mio amico dice che con la Canyion andrei più forte ma non ci credo.............................scalatore atipico over 90kg.
.... anche io sono uno scalatore atipico over 90 .... é vero la canyon va piû forte .....ma senza mé o-o ...... con mé deve aspettarmi .....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Certo,io sto sempre dove posso,anche perchè non mi riesce di stare dove mi piacerebbe.Ma va bene così,bisogna mi accontenti,anno prossimo sono già 56.Che poi il problema è quando la strada si mette in verticale....................le mie bici in salita non vanno,sarà che sono Colnago.Un mio amico dice che con la Canyion andrei più forte ma non ci credo.............................scalatore atipico over 90kg.

Sono io quello che dice che con la Canyon Vik andrebbe più forte!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma secondo voi è pericolosa la prima parte di pianura? E l'imbocco della prima salita è un imbuto da "piede a terra" causa pendenze e/o strada stretta, oppure si scorre, sia pur rallentati?
Non sono ancora iscritto, quindi se verrò partirò dall'ultima griglia!

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Sono io quello che dice che con la Canyon Vik andrebbe più forte!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma secondo voi è pericolosa la prima parte di pianura? E l'imbocco della prima salita è un imbuto da "piede a terra" causa pendenze e/o strada stretta, oppure si scorre, sia pur rallentati?
Non sono ancora iscritto, quindi se verrò partirò dall'ultima griglia!

la prima parte di pianura è pericolosa perchè stare davanti in questa gara è fondamentale. ci sono rotonde, nervosismo e fenomeni che tengono fino al 1° cavalcavia che vogliono sgomitare x cui c'è da stare attenti.

L'imbocco della salita di Cà di Roggio è stretto perchè si passa da una strada grande ad una piccola. vieni da un rettilineo ampio (doppia corsia per senso di marcia) in leggera salita, fai una rotonda, svolti a destra con strada che si dimezza e poi dopo 50 metri a sinistra e la strada si restringe ancora e sarà larga 4-5 metri, qui sali per 400 metri al 5 -6 % poi svolta a sinistra a 90 gradi e, strada larga 3-4 metri e per 200 metri sali al 10%; dopo la pendenza diminuisce e la strada si allarga un pochino e per 1km sali al 2-3% max, poi iniziano delle rampe con qualche breve tratto dove la pendenza scende.
Qualcuno che mette piede a terra ci può essere o anche qualcuno a cui cade la catena nel cambiare la guarnitura.
Personalmente non trovo molto sensato mettere quella salita comune ai due percorsi ma evidentemente hanno avuto problemi di autorizzazioni.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Medio e Gf si dividono prima della 1a salita... attenzione! dopo circa 35 Km c'è una rotonda (300m dopo un passaggio a livello su cui stare molto attenti perchè c'è un bel salto): GF a sinistra, MF a destra poi subito a sinistra
La pianura ha un livello di pericolo medio/alto...

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Mi sono iscritto adesso con mysdam, porca l'oca, 39,50€, ci sono le strade d'oro??

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
Medio e Gf si dividono prima della 1a salita... attenzione! dopo circa 35 Km c'è una rotonda (300m dopo un passaggio a livello su cui stare molto attenti perchè c'è un bel salto): GF a sinistra, MF a destra poi subito a sinistra
La pianura ha un livello di pericolo medio/alto...

dallo stradario la deviazione è al 46° km a cà di roggio, per cui la prima salita la fanno assieme

http://www.granfondoitalia.it/UserFiles/File/MODULI_PDF/Stradario_2012.pdf

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
la prima parte di pianura è pericolosa perchè stare davanti in questa gara è fondamentale. ci sono rotonde, nervosismo e fenomeni che tengono fino al 1° cavalcavia che vogliono sgomitare x cui c'è da stare attenti.

L'imbocco della salita di Cà di Roggio è stretto perchè si passa da una strada grande ad una piccola. vieni da un rettilineo ampio (doppia corsia per senso di marcia) in leggera salita, fai una rotonda, svolti a destra con strada che si dimezza e poi dopo 50 metri a sinistra e la strada si restringe ancora e sarà larga 4-5 metri, qui sali per 400 metri al 5 -6 % poi svolta a sinistra a 90 gradi e, strada larga 3-4 metri e per 200 metri sali al 10%; dopo la pendenza diminuisce e la strada si allarga un pochino e per 1km sali al 2-3% max, poi iniziano delle rampe con qualche breve tratto dove la pendenza scende.
Qualcuno che mette piede a terra ci può essere o anche qualcuno a cui cade la catena nel cambiare la guarnitura.
Personalmente non trovo molto sensato mettere quella salita comune ai due percorsi ma evidentemente hanno avuto problemi di autorizzazioni.

ciao , probabile che faró il mediofondo, non trovo nulla riguardo altimetria della salita, nemmeno su salite.ch qualcuno che l ha gia fatta o la fa spesso puo dirci oltre al primo strappo al 10% se ci sono altre rampe oltre 10% sul sito sembra indichino un 10-11% max

Pigo

Pedivella
31 Gennaio 2007
392
24
51
Varese - Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six
ciao , probabile che faró il mediofondo, non trovo nulla riguardo altimetria della salita, nemmeno su salite.ch qualcuno che l ha gia fatta o la fa spesso puo dirci oltre al primo strappo al 10% se ci sono altre rampe oltre 10% sul sito sembra indichino un 10-11% max

questo è il tracciato della salita di Cà di Roggio che trovi su Strava. La salita su Strava inizia sulla strada a doppia corsia circa 200 metri prima della rotonda che dovete fare a destra. Di fatto la vera salita di cà di roggio per chi è della zona inizierebbe dal bivio della via statutaria ma questo poco importa.
Le rampe sull'altimetria di strava sono al km 1, al km 2,5. dal 3 al 3,5 km sarà un tratto di pendenza al 9% circa

http://app.strava.com/segments/1257689

Dopo questo tratto postato da Strava ci sono tratti di sali e scendi per circa 4 km con strappi lunghi max 300 metri; l'ultimo tratto a salire è di 1 km al 4% per arrivare sul monte delle 3 croci, dopo inizia la discesa tecnica di 2,5 km che ti riporta verso il ritorno. Sono pezzi in cui chi è con le gambe intossicate si può staccare o faticare a tenere il ritmo di quelli davanti.

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito

La salita è questa. L'altimetria non è precisissima, ma rende cmq l'idea.
Il kilometro più duro è molto più irregolare di come sembra e il tratto iniziale in mezzo alle case secondo me creerà degli ingorghi.

Allegati

• Cadiroggio.jpg
    Cadiroggio.jpg
    79,7 KB · Visite: 43

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Le salite sono state ampiamente descritte... Ci sono anche altimetrie... I rapporti sono una questione soggettiva: io negli strappi metto il 34/28, un amico sale col 39/23...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Una stuoina tipo salvietta, sembra. ;nonzo%

Qualcuno mi può dire fino a che ora sono aperte le iscrizioni sabato mattina?
Deciderò all'ultimo se iscrivermi.
Ho visto che tanto costa sempre 35€...

Potete rispondermi entro oggi, che sarebbe l'ultimo giorno di apertura delle iscrizioni on line?
Grazie mille! o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Una stuoina tipo salvietta, sembra. ;nonzo%

Qualcuno mi può dire fino a che ora sono aperte le iscrizioni sabato mattina?
Deciderò all'ultimo se iscrivermi.
Ho visto che tanto costa sempre 35€...

Potete rispondermi entro oggi, che sarebbe l'ultimo giorno di apertura delle iscrizioni on line?
Grazie mille! o-o

Mi sembra che ci si possa iscrivere fino a mezz'ora prima dell'entrata in griglia, poi anche a me sembra una salvietta ma volevo conferma! Comunque a che ora si parte? Ho visto ingresso in griglia dalle 8 e partenza alle 9 o sbaglio?