La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
come è andata?
vento?

Oggi purtroppo mi sono devastato, tirava un vento bastardo e questa ruotina ( 1300 gr. circa ) 8 cm d'altezza sul piano va che fà paura, ma sugli strappi ( e da me ce ne sono tanti ) o controvento fai una fatica bestiale a tenerla " a regime" tanto che ho diviso l'allenamento in 4 step per paura di " crollare " prima di chiudere l'ora impegnativa : prima 1/2 ora riscaldamento e città km 17.14 M 34,1 seconda 1/2 ora circuito ovale dove provo km 17.44 M 34,8 terza 1/2 ora come sopra km 17,61 M 35,2 ultima 1/2 ritorno e città km 16 M 31.6
per farla breve , ma ho letto su Garmin Km 68 in 2 ore M 33.9 praticamente come prova precedente ( + lunga) ma con meno vento devastante.
per finire credo che non la userò domenica in gara troppo rischio vento in 3 ore di gara pochi vantaggi e troppi effetti negativi in caso di vento contrario che sicuramente essendo un anello ci sarà. Le F 0 saranno all'altezza spero di recuperare lo sforzo di oggi .

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Oggi purtroppo mi sono devastato, tirava un vento bastardo e questa ruotina ( 1300 gr. circa ) 8 cm d'altezza sul piano va che fà paura, ma sugli strappi ( e da me ce ne sono tanti ) o controvento fai una fatica bestiale a tenerla " a regime" tanto che ho diviso l'allenamento in 4 step per paura di " crollare " prima di chiudere l'ora impegnativa : prima 1/2 ora riscaldamento e città km 17.14 M 34,1 seconda 1/2 ora circuito ovale dove provo km 17.44 M 34,8 terza 1/2 ora come sopra km 17,61 M 35,2 ultima 1/2 ritorno e città km 16 M 31.6
per farla breve , ma ho letto su Garmin Km 68 in 2 ore M 33.9 praticamente come prova precedente ( + lunga) ma con meno vento devastante.
per finire credo che non la userò domenica in gara troppo rischio vento in 3 ore di gara pochi vantaggi e troppi effetti negativi in caso di vento contrario che sicuramente essendo un anello ci sarà. Le F 0 saranno all'altezza spero di recuperare lo sforzo di oggi .

simpatica la prima mezz'ora di riscaldamento a 34... ci credo che ti devasti! ;)

quelle ruote sono stupende, ma credo che sui percorsi nazionali siano difficilissime da usare, belle per il triathlon ma altrimenti son dolori

dai, hai tempo per recuperare, e ora con ruote più leggere sarà un passeggiata

(+ o -)

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
quella è una santa x stare con te! :mrgreen: dai vigo me la rimedi?? te sei un mago cazzarola trovi anche i peli nei pagliai!! :)))::))):

la matta non era riferito a mia moglie :rosik: poi io sono un bravo ragazzo :mrgreen:
a dire il vero un vecchietto che vuol dare via una titanio c'è, ma è una bici particolare fatta in numero limitato, tempo fà avevo chiesto lumi in Taverna per capirne il valore ( se qualcuno fosse così bravo da recuperare il post ) credo voglia più di 1000 euro, ma non ricordo la misura. Ogni tanto passa dal negozio.

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Eh beh.. quel profilo lì alla prima folata di vento o alla prima salitella ti fa pagare con gli interessi tutto quello che hai risparmiato in pianura...:bua:

MicheleC

Novellino
11 Agosto 2011
0
1
Pisa
Visita sito
Bici
Bianchi Aluminium H.T.
Una buonaserata a tutti i Bianchisti.
Mi presento, mi chiamo Michele a vi scrivo da Pisa, spero di farvi cosa gradita postandovi le foto di queste due splendide bici, appena arrivate per correre la Coppa Sabatini.

Allegati

• 20121004_100616-1.jpg
    20121004_100616-1.jpg
    124 KB · Visite: 35
  • 20121004_095733-1.jpg
    20121004_095733-1.jpg
    126,5 KB · Visite: 36
R

riko77

Guest
la matta non era riferito a mia moglie :rosik: poi io sono un bravo ragazzo :mrgreen:
a dire il vero un vecchietto che vuol dare via una titanio c'è, ma è una bici particolare fatta in numero limitato, tempo fà avevo chiesto lumi in Taverna per capirne il valore ( se qualcuno fosse così bravo da recuperare il post ) credo voglia più di 1000 euro, ma non ricordo la misura. Tanto ogni tanto passa dal negozio.
ma è una bianchi s9 matta comunque si? poi io voglio solo il talio...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mi presento, mi chiamo Michele a vi scrivo da Pisa, spero di farvi cosa gradita postandovi le foto di queste due splendide bici, appena arrivate per correre la Coppa Sabatini.

...finalmente un nuovo utente che educatamente si presenta e non chiede subito duemila cose,anzi,ci regala due fotine proprio belle...!!! Ti assicuro che non capita così frequentemente....:bua:

BENVENUTO TRA I BIANCHISTI...

:-x

R

riko77

Guest
benvenuto, più che altro ce fai rosicà! hahaha :mrgreen::mrgreen:o-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
simpatica la prima mezz'ora di riscaldamento a 34... ci credo che ti devasti! ;)

quelle ruote sono stupende, ma credo che sui percorsi nazionali siano difficilissime da usare, belle per il triathlon ma altrimenti son dolori

dai, hai tempo per recuperare, e ora con ruote più leggere sarà un passeggiata

(+ o -)

Si la prima mezz'ora però con vento a favore e un falsopiano da 60km/ora:mrgreen:
Purtroppo al ritorno come vedi la situazione è invertita con 31.6 di media :wacko:
Valide per gara in linea senza vento pianeggiante. Calcola comunque che in gruppo anche se c'è un pò di vento vai a 40 e la rotella " spinge " , ma non credo sarà il caso di domenica, no gruppo se parti :mrgreen: il 33 mm della F0 sarà ottimale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.