in particolare questo ha l'obliquo un po schiacciato all'altezza del portaborracce mentre nel king 3 mi pare cilindrico.
no i due telai sono identici, l'ìobliquo è schiacciato in zona portaborracce su entrambi
in particolare questo ha l'obliquo un po schiacciato all'altezza del portaborracce mentre nel king 3 mi pare cilindrico.
Grazie nemorino e scusa se prima ho sbagliato a scrivere il tuo nick.
Al di la dell'aspetto estetico pensate che ci siano differenze tecniche tra le bici con le due forcelle diverse? Mille euro pensate siano troppi considerato l'anno ed il fatto che la forcella curva a meno appeal e quindi rivendibilità?
sicuri?
io il king 3 RS me lo ricordo solo con forcella a steli dritti ma probabilmente sbaglio
qui il link alla prova del 2009 (a qualche mese dall'uscita e il king aveva la forcella a steli dritti):
http://www.ciclismo.it/provata-per-voi-de-rosa-king-3-rs
questa invece è una LPR (per me prototipo riservato reparto corse) con forcella a steli curvi (differente da quella del King 3):
![]()
per questo a me quel king sa di prototipo reparto corse
possibile che il king 3 RS sia stato presentato con la forcella stuli curvi ma commercializzato solo con quella a steli dritti?
io ricordo perfettamente la presentazione del king 3 RS in anteprima italiana/mondiale dal mio negoziante alla presenza di Cristiano De Rosa (quando fu presentato anche il Merak e l'Idol) ed aveva i foderi dritti
mi sorge il dubbio che si potesse scegliere la forcella
Io ricordo perfettamente che il king 3 rs prima serie (2008-2009) aveva la forcella tradizionele.
Nella seconda serie (2009-2010) era possibile sostituirla con quella a steli dritti ma a me sembra di ricordare che era possibile farlo solo sul custom in quanto era l'unico telaio con serie sterzo conica.
Io ricordo perfettamente che il king 3 rs prima serie (2008-2009) aveva la forcella tradizionele.
Nella seconda serie (2009-2010) era possibile sostituirla con quella a steli dritti ma a me sembra di ricordare che era possibile farlo solo sul custom in quanto era l'unico telaio con serie sterzo conica.
Quindi nel king 3 rs la forcella si poteva montare a scelta dritta o curva, perlomeno i primi anni di produzione. Giusto?
In effetti immaginavo qualcosa del genere poiché mi sembrava strano che dalle mie parti (in Umbria) si trovassero telai ex pro.
I telai con forcella curva sono molto pochi semplicemente perché pochi, soprattuto per motivi estetici, hanno scelto questa soluzione.
Scusa gazario, cosa intendi quando dici che il nuovo RS è completamente diverso da King 3 RS? Tu che li hai avuti tutti aiutaci a fare chiarezza! Sono cambiate le sezioni dei tubi ma le geometrie sono le stesse, Giusto? Almeno cosi avevo capito guardando le geometrie da un sito tedesco - http://www.passione-bici.de/kollektionen/2013/ - dove sono riportate le collezioni di ogni anno.
Colorazioni........................
Il king 3 RS che ho trovato in vendita è bianco nero e verde il tutto lucido mentre dalle foto i telai a forcella dritta mi sembrano opachi.
Sapete dirmi qualcosa a proposito?