sicuro che non sia il pongo + peso valvola e prolunga a far vibrare la ruota?

![]()
![]()
andrebbe arrestato per vilipendio al tubolare
forse si è scordato di mettere il nastro ed a tubolare montato ha pensato di "metterci una pezza" così
ma fà davvero schifo......
lasciando stare il fattore estetico..è andata così.. io ho montato il tubolare.. poi io mi sono fermato da lui per:
1) per chiedere se fosse ok visto che avevo il leggero saltellamento
2) per mettere qualcosa sulla valvola in quanto, giustamente, vibrando faceva rumore..
ora il mio problema è il saltellamento nn il pongo antiestetico... a quello magari ci penso poi![]()
Per me il saltellamento è dato dal ''pongo'', che sbilancia la ruota stessa!
Prova a leverlo e vediamo.
ad ogni modo l'ho ritolto vediamo
Sono disposto a scommettere che è come ti ho detto io...............però sei sempre qui che leggi, come fai a mettere il pongo nel foro della valvola!!!! Ma anche il tuo meccanico è un bel testina, non asiuga mai, casomai secca................A mali estremi estremi rimedi: prendi uno stuzziacadenti e gli spezzi la punta dopo averlo conficcato tra la valvola e il foro.
lasciando stare il fattore estetico..è andata così.. io ho montato il tubolare.. poi io mi sono fermato da lui per:
1) per chiedere se fosse ok visto che avevo il leggero saltellamento
2) per mettere qualcosa sulla valvola in quanto, giustamente, vibrando faceva rumore..
ora il mio problema è il saltellamento nn il pongo antiestetico... a quello magari ci penso poi![]()
Quella del pongo confesso che non l'avevo mai vista prima.....e provare con il Das?????....
Scherzi a parte,consiglio anche io di metterlo prima sulla valvola ma visto che ormai è tardi puoi fare così: tagli un pezzo di nastro adesivo,possibilmente nero,della lunghezza di almeno 4/5 cm,gli fai un buchino piccolissimo al centro,(ma riesci anche senza bucarlo)attraverso questo buchino fai passare la valvola ed i due lembi del pezzo di nastro li attacchi sul fianco del cerchio,senza ovviamente arrivare alla pista frenante!
Operazione sconsigliata con i cerchi Zipp dimpled in quanto perderebbero di aerodimamicità![]()

Quella del pongo confesso che non l'avevo mai vista prima.....e provare con il Das?????....
...
ok ma se prima nn c'era nulla perchè saltellava lo stesso? ps che figura di m con sto pongo che ho fatto
PS2 nn ho le Zipp![]()

Piccolo OT. Siamo della stessa generazione e quanti ricordi col Das (e pongo, ma anche traforo, meccano, ecc.): creatività, mani sporche, ingegno, fantasia... Ora solo giochini elettronici, internet, smarthphone: tutto virtuale... ma riusciranno i nostri ragazzi di oggi almeno a gonfiarsi una ruota della bici? Io so solo che ai miei figli se non la gonfio io...
Scusate, fine OT
....vabbè dai speriamo bene.....ma l'ho sempre tenuto così... il pongo me lo ha messo il biciclettaio![]()
Ok ragazzi forse adesso ci sono!!credo che lo scollerò e lo rincolleró