[Sondaggio] Quanto hai speso per acquistare la tua bici?

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
nel mio caso la spesa è stata diluita nel tempo e cosi da sempre

Anche per me è così da secoli. Non compro una bici "completa" dal 2000, dopo quella ho sempre acquistato separatamente telaio e componenti. Ho cambiato tante bici in questi anni, ma in buona sostanza a cambiare davvero è stato il solo telaio... :mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
preciso che la valutazione negativa non te l'ho messa io o-o
credo che nessuno stia dicendo che non puoi spendere 10'000 euro per una bici (al posto tuo avrei preso S5 VWD, ma vabbè :mrgreen: )
però tirarsela in questo modo, "vantandosi" di spendere l'equivalente di 3 bici di media-alta gamma, è quantomeno indelicato...
1 : non sei stato tu o-oo-o 2 : siccome lavoro sodo da 33 anni spendo ciò che voglio senza renderne conto a nessuno :angrymod::angrymod::angrymod: 3 : la S5 non mi piace :wacko: :wacko: :wacko: 4 : non me la tiro affatto e non mi vanto e se leggi bene il titolo del 3D ho solo risposto alla domanda precisa posta senza fare cifre ma esponendo il mio dato di fatto o-oo-oo-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io per la mia golf 5 ne ho spesi 27.000€.................come avra' fatto ad arrivare a 45.000€??????
facendo 2 calcoli....la oltre piu costosa è da 9.000€ di listino........cambiando il gruppo guida, e sella credo che esagerando si posso spendere 1000€. Se poi ha preso 3 set di ruote a parte per ogni tipo di percorso, comprando solo LW, aggiungerei 12.000€, per un totale di 22.000€, e parlo di listino..........Vuoi che non abbia avuto sconti??????
Secondo me è una palla......(in senso bonario)

Ultima modifica:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
io per la mia golf 5 ne ho spesi 27.000€.................come avra' fatto ad arrivare a 45.000€??????
facendo 2 calcoli....la oltre piu costosa è da 9.000€ di listino........cambiando il gruppo guida, e sella credo che esagerando si posso spendere 1000€. Se poi ha preso 3 set di ruote a parte per ogni tipo di percorso, comprando solo LW, aggiungerei 12.000€, per un totale di 22.000€, e parlo di listino..........Vuoi che non abbia avuto sconti??????
Secondo me è una palla......(in senso bonario)
Ciao Pe o-oo-oo-o

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Hai letto un pò di post .................................................... che ne pensi o-oo-oo-o
penso che il nostro è uno sport molto costoso a prescindere, e che ormai i prezzi sono arrivati alle stelle. E penso anche che ognuno spende quello che si puo' e vuole permettere. Alla fine tutti spendiamo, chi subito, chi col tempo. C è anche chi esagera anche se non puo' ed io questo non lo condivido......

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
penso che il nostro è uno sport molto costoso a prescindere, e che ormai i prezzi sono arrivati alle stelle. E penso anche che ognuno spende quello che si puo' e vuole permettere. Alla fine tutti spendiamo, chi subito, chi col tempo. C è anche chi esagera anche se non puo' ed io questo non lo condivido......
o-oo-oo-o opinione condivisibile !!!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
ah, ok: quella è una reputazione negativa che ti è stata data da un utente, è normale che qualcuno possa dartela se non apprezza il tuo post. A me, ad esempio, uno una volta ne ha data una adducendo come motivazione "testa di caxxo!" :mrgreen::mrgreen:

Se il cartellino rosso te l'avesse dato un moderatore (la qual cosa mi sembrerebbe insensata), comparirebbe diversamente.

Mi sa che è lo stesso che ha dato reputazione negativa a me perchè avevo apprezzato un tuo post!
Motivazione: "scalatore delle langhe è una testa di caxxo!". :mrgreen::mrgreen:

Ce n'è di gente strana in questo forum :asd: