Power tap

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Atre info: mi sapete dire quali ciclocomputer Ant compatibili che funzionino in abbinamento col Powertap e che danno piu' informazioni possibili sulla potenza ci sono??...oltre ai soliti Garmin come alternativa e tralasciando i Cycleops dedicati??...cioe' qualcosa di alternativo a garmin che si puo' usare,ma che non sia troppo scarno di dati??...magari gps...o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.715
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
A qualcuno è mai successo di avere dei dubbi sulla reale taratura del PT vedendo dei valori ritenuti troppo bassi per essere reali?
Dopo 1 anno e mezzo che lo uso ho questa sensazione: comunque domenica ripeterò una cronoscalata fatta identica l'altr'anno e una prima prova ce l'avrò.
Quando viene inviato il PT a ritarare viene comunicato se era tutto ok o se c'era un sovra o sotto misurazione?
o-o
 

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Sicuramente è stato già discusso in precedenza, ma volevo un consiglio sulle batterie da usare.
Al momento sto usando delle Duracell (357/SR44W) ma hanno una durata di circa 40 ore :(
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
ciao a tutti. possiedo da oramai due anni un powertap pro+. Non ho mai fatto nessuna manutenzione al mozzo e funziona egregiamente. Mi chiedevo pero' se sarebe meglio far fare qualche lavoro di manutenzione ai cuscinetti.Per fare cio' puo' fare l'operazione qualsiasi meccanico o devo spedire la ruota a charlie?!
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ciao a tutti. possiedo da oramai due anni un powertap pro+. Non ho mai fatto nessuna manutenzione al mozzo e funziona egregiamente. Mi chiedevo pero' se sarebe meglio far fare qualche lavoro di manutenzione ai cuscinetti.Per fare cio' puo' fare l'operazione qualsiasi meccanico o devo spedire la ruota a charlie?!

sul manuale c'è scritto che la sostituzione deve essere fatta da centro autorizzato Cycleops.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
ciao a tutti. possiedo da oramai due anni un powertap pro+. Non ho mai fatto nessuna manutenzione al mozzo e funziona egregiamente. Mi chiedevo pero' se sarebe meglio far fare qualche lavoro di manutenzione ai cuscinetti.Per fare cio' puo' fare l'operazione qualsiasi meccanico o devo spedire la ruota a charlie?!
"non svegliare il can che dorme". Se funziona tutto a meraviglia perché toccare? al limite un po di apposito grasso nel corpetto ruota libera.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector

quindi non ha i dadi in battuta come nel modello precedente ma ha la chiusura del corpo ruota libera a scatto.
Ora non ho il mio sottomano ma penso che dalla parte dell'alloggiamento batteria ci debba essere un qualcosa che ti consente di serrare eliminando l'eventuale gioco. L'asse interno del mozzo è tondo o può ricevere una chiave a brugola?
Prova a sentire Mauro di Charlie Srl, è disponibilissimo e senz'altro ti potrà aiutare a risolvere il problema
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
quindi non ha i dadi in battuta come nel modello precedente ma ha la chiusura del corpo ruota libera a scatto.
Ora non ho il mio sottomano ma penso che dalla parte dell'alloggiamento batteria ci debba essere un qualcosa che ti consente di serrare eliminando l'eventuale gioco. L'asse interno del mozzo è tondo o può ricevere una chiave a brugola?
Prova a sentire Mauro di Charlie Srl, è disponibilissimo e senz'altro ti potrà aiutare a risolvere il problema
grazie della dritta contatto charlie!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io lo volevo prendere e avevo anche scaricato il manuale in italiano per vedere le varie funzioni...poi all'ultimo ho ripiegato per cosi' dire su un garmin 800...in quanto i campi potenza personalizzabili sono esattamente gli stessi...il joule non ha nulla in piu'...e a favore del garmin ci sono poi anche la maggiore completezza anche quando si usa senza ruota power,e' un'assegno circolare per la rivendibilita'..cosa non altrettanto per il juole che e' poi piu' diff da vendere ed un prezzo d'acquisto cmqe molto simile...oltre a essere piu' piccolo,quindi meno visibile e con meno campi visualizzabili in una sola schermata(il garmin arriva a 10)...quindi troppi contro e nessun pro...detto gia' tutto!!