Power tap

winnie71

Pedivella
29 Maggio 2007
387
5
Valle Varaita
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo 2012 Sram Red + No Brand 066 Ultegra di2
Figurati...

Mi interesserebbe capire se ci sono nuovi aggiornamenti di fw o è sempre il solito. Il mio ultimo aggiornamento risale a giugno ma non mi sono segnato la versione.

Risolveva il problema delle continue segnalazioni di batteria scarica anche quando non lo era, semplicemente togliendo la funzione, così ora non segnala più lo stato della batteria. Quando smette di funzionare vuol dire che è esaurita :wacko:
 

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
294
5
modena
Visita sito
Bici
Orbea orca OMP 2014
può capitare magari di non smettere MAI di pedalare anche per lunghi tratti, in tal caso è utile la calibrazione iniziale. Inoltre la calibrazione autozeroing avviene solo se si smette di pedalare per determinati secondi (non so quanti per PT, 2'' per power2max).

Per le batterie, può succedere, l'unico consiglio è avere sempre batterie d'ossido d'argento a portata di mano per limitare il problema ad una solo uscita se succede, poichè con Garmin non c'è avvisaglia di esaurimento batterie (= quando si scaricano in quell'uscita non viene registrato il alore potenza e*o cadenza se non si usa altro sensore).
Altro consiglio (quest'anno l'ho fatto) è cambiare le batterie prima dei mesi invernali.
Se quelle sostituite hanno ancora adeguato voltaggio si possono usare in periodi più "caldi".

Ma può succedere che oggi, con temperature intorno ai 7 gradi, non sia riuscito a pedalare con il PT SL+ per più di 1,30' prima che le batterie NUOVE si scaricassero? Durante l'uscita scorsa, una settimana fa mi avevano lasciato a piedi le altre, sempre dopo un'ora circa, che però non avevo sostituito da più di un anno, ed avevo imputato lo scaricamento a questo. Va bene il freddo ma qui ci vuole un pit stop durante l'allenamento!! le batterie sono SR44W.