Granfondo di Firenze

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito
Quello che so è ufficioso, la data è sicuro tra il 2 e il 3 per il discorso Festival alla Fortezza..+ il 2 che il 3.
Il percorso è Kianti ma esattamente non lo sanno, in quanto stanno valutando.
Il percorso sopra descritto da Ilsagold, considerando anche due anelli mondiali, viene circa 120-130 Km, ma mi hanno detto che vorrebbero accorciarlo.
Tra poco uscirerà news sul sito e sui mensili cmq.
bene bene ci posso fare un pensierino. nel caso questo percorso che dislivello avrebbe secondo te?o-o

Bogaert

Novellino
27 Dicembre 2007
66
1
Grassina
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo-White
Prime indiscrezioni sul percorso:
Campo di Marte,greve, La Panca, Dudda, Lucolena, Radda, Panzano , Firenze circuito Mondiale...
Non male come percorso, ma non ci saranno ancora le strade ghiacciate?

Notizia Ufficiosa confermo + o - il percorso Partenza campo di marte poi Bagno a ripoli-Ritortoli-Ponte a Ema-Grassina-Strada-La Panca divisione dei due percorsi....il corto sale il Pso Sugame e va giù per Greve il lungo scende a Dudda e poi sale Lucolena-Pian d'Albola-Sfiora Radda e poi giù Lucarelli si sale Panzano e a Greve si ricompongono i due percorsi poi a "palla" fino al galluzzo si va al Piazzale poi zona Coverciano e si chiude con un giro di Firenze 2013.

KM + o - 140 ....dislivello oltre 2000.

Ripeto notizia da ottima fonte credibile cmq ufficiosa.
Non so niente x la data.

Valutazione gara duretta x essere Marzo...... Lucolena-Albola passaggio decisivo x chi fa la corsa
Dubbi sul finale ....mi sembra assurdo infilarsi nel caos di firenze dal Galluzzo-Piazzale.:afraid:

Specialmente xchi come me arriva dopo i fuochi.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Notizia Ufficiosa confermo + o - il percorso Partenza campo di marte poi Bagno a ripoli-Ritortoli-Ponte a Ema-Grassina-Strada-La Panca divisione dei due percorsi....il corto sale il Pso Sugame e va giù per Greve il lungo scende a Dudda e poi sale Lucolena-Pian d'Albola-Sfiora Radda e poi giù Lucarelli si sale Panzano e a Greve si ricompongono i due percorsi poi a "palla" fino al galluzzo si va al Piazzale poi zona Coverciano e si chiude con un giro di Firenze 2013.

Non so niente x la data.

Valutazione gara duretta x essere Marzo...... Lucolena-Albola passaggio decisivo x chi fa la corsa
Dubbi sul finale ....mi sembra assurdo infilarsi nel caos di firenze dal Galluzzo-Piazzale.:afraid:

Bhè sembrerebbe davvero una bella garetta. Il caos mi auguro sarà domato almeno per la durata della manifestazione.

Quando si tiene la maratona di Firenze, il percorso viene chiuso al traffico. Non credo ci siano grossi problemi nel farlo anche per una gara ciclistica.

domascimento

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2008
1.379
30
Visita sito

Non so niente x la data.

ciao il percosrso corto quanti km e dislivello?o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Il meteo è sempre + un'incognita.
Gli ultimi 6 anni il 3 marzo sono sempre stato a Cecina. Mi ricordo acqua x 2 o 3 volte, e quando non è piovuto temp. piuttosto fredda (nel 2011 non si stava all'ombra in partenza).

la partenza cmq sarà alle 10.00 come a Cecina.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Il meteo è sempre + un'incognita.
Gli ultimi 6 anni il 3 marzo sono sempre stato a Cecina. Mi ricordo acqua x 2 o 3 volte, e quando non è piovuto temp. piuttosto fredda (nel 2011 non si stava all'ombra in partenza).

la partenza cmq sarà alle 10.00 come a Cecina.
Del clima di marzo nel fiorentino te ne sai qualcosa vero? :mrgreen:
Ricordo le due edizioni consecutive della gf delle Sieci corsa sotto una pioggia battente continua a temperature sui 5°-6°. :wacko:

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ricordo le due edizioni consecutive della gf delle Sieci corsa sotto una pioggia battente continua a temperature sui 5°-6°. :wacko:

:wacko:
ho corso davvero tante granfondo in mtb con meteo proibitivo. Pioggia, fango, neve addirittura...su strada non so mica se ne sarei capace....

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Ed era pure Aprile se non sbaglio :wacko: Ad ogni modo credo che un evento del genere vada organizzato al di là del meteo, perchè è sempre imprevedibile anche quando sembra più logico aspettarsi certe condizioni... (ad esempio alla Sportful a metà giugno la neve sembra scongiurata, ed invece a volte...). Insomma, può essere una giornata bellissima oppure no, anche se c'è da dire che i mesi più piovosi non sono quelli invernali (dove anzi quest'anno c'è stata una siccità atroce) ma quelli primaverili o autunnali...
Il percorso sembra promettere bene, spero che riescano a fare un buon lavoro o-o

Leopejo

Gregario
1 Febbraio 2009
508
8
Wrocław, Polonia (ex Firenze)
twitter.com
Bici
Focus Izalco Pro 1.0 2011
Ed era pure Aprile se non sbaglio :wacko:
Si', nel 2010 a inizio aprile. Io la mattina rinunciai a farla e sul Poggio alla Croce, dal gruppo di testa (!), un ragazzo si fermo' in evidente ipotermia. Lo riportai alle Sieci con il riscaldamento della macchina al massimo e una coperta termica dataci dall'ambulanza. La corsa fu ridotta al solo percorso medio, mentre sul lungo, a Reggello, addirittura nevicava.

Nel 2009 era fine marzo, faceva leggermente meno freddo, ma una pioggia torrenziale per tutta la gara e di nuovo percorso ridotto al solo medio.

Nessuna sorpresa quindi che gli organizzatori si siano arresi e nel 2011 abbiano proposta una cicloturistica senza classifica... a giugno, e quest'anno, credo, un semplice raduno.

Dall'altra parte spesso splende il sole e non fa troppo freddo nei primi raduni cicloturistici del calendario provinciale UISP, a fine febbraio e marzo. Speriamo bene!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
News: percorso lungo circa 120 Km (il medio non lo so).
Prezzo comprensivo di entrata al Festival della domenica alla Fortezza circa 38 €, iscrizioni aperte intorno alla metà nov.
Test delle biciclette al Piazzale anticipato a venerdi.
Tutto ufficioso al momento.
(cmq x queste informazioni incominciate a farmi arrivare qualche presente..:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Bacarozzo

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
News: percorso lungo circa 120 Km (il medio non lo so).
Prezzo comprensivo di entrata al Festival della domenica alla Fortezza circa 38 €, iscrizioni aperte intorno alla metà nov.
Test delle biciclette al Piazzale anticipato a venerdi.
Tutto ufficioso al momento.
(cmq x queste informazioni incominciate a farmi arrivare qualche presente..:mrgreen:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: si si...io sarò sicuramente presente! :mrgreen: :mrgreen::mrgreen: