La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
per le ruote (questi 6803 vanno sulle mie, ma ogni mozzo usa componenti standard che si trovano in giro):
http://www.ebay.it/itm/6803-2RS-Ful...aultDomain_0&hash=item1e5086fd29#ht_787wt_950

o anche:
http://www.ebay.it/itm/Bicycle-Hub-...aultDomain_0&hash=item1e50bdd2c5#ht_778wt_902

questi per il bb30 (io li ho presi qui)
http://www.ebay.it/itm/6806-Full-Ce...aultDomain_0&hash=item1e50a6c22b#ht_792wt_950

per il mc che dimensioni hanno i tuoi cuscinetti?

basta non prendere ricambi ciclistici e i prezzi diventano (quasi) umani ;)

Boh,devo guardarci.. Sono gli ultra Torque 11 classici Campy.. Il discorso e' che non mi piace molto "contaminare" il gruppo con particolari non originali.. Nella mia piccolissima esperienza Campagnolo ho notato che meno monti roba non originale e meglio e'.. Cioè se vuoi che il gruppo a 11 funzioni sempre come un orologio devi montare Campagnolo,tenerlo pulito e lubrificato,e cambiare guaine e cavi a ogni stagione.. Questo e' un limite dei gruppi Campy a 11... Se segui queste "regole" secondo me è' difficile che avrai problemi e difetti di funzionamento..

Notte ragazzi,domattina se non viene giù il mondo si pedala..! :-)

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Boh,devo guardarci.. Sono gli ultra Torque 11 classici Campy.. Il discorso e' che non mi piace molto "contaminare" il gruppo con particolari non originali.. Nella mia piccolissima esperienza Campagnolo ho notato che meno monti roba non originale e meglio e'.. Cioè se vuoi che il gruppo a 11 funzioni sempre come un orologio devi montare Campagnolo,tenerlo pulito e lubrificato,e cambiare guaine e cavi a ogni stagione.. Questo e' un limite dei gruppi Campy a 11... Se segui queste "regole" secondo me è' difficile che avrai problemi e difetti di funzionamento..

Notte ragazzi,domattina se non viene giù il mondo si pedala..! :-)

beh se 2 cuscinetti hanno le stesse dimensioni funzionano allo stesso modo, indipendentemente dalla marca (che poi immagino campy monti cose prodotte da vari fornitori, perchè produrre in casa cuscinetti richiede linee particolari che per i volumi ridotti del solo mercato delle biciclette non credo si ripagherebbero)

magari il rischio è che non siano standard quindi non si trovino

qui domani pioggia, come ieri e oggi...
che bolas

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nella mia piccolissima esperienza Campagnolo ho notato che meno monti roba non originale e meglio e'.. Cioè se vuoi che il gruppo a 11 funzioni sempre come un orologio devi montare Campagnolo

Non menar gramo, ché ho appena finito di montare una catena KMC! :angrymod::mrgreen::mrgreen:
E sappiamo che anche tu usi falsamaglia di tal marca! :cool:

426364_4862116236683_2071075725_n.jpg

Però pulito è pulito!

285622_4862117036703_1994700196_n.jpg

che bolas

Qui ieri e oggi sono riuscito ad andare (86 + 70 km), domani e lunedì sarà dura.
Ma forse, domani, non Impossibile... :cool:

Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Non menar gramo, ché ho appena finito di montare una catena KMC! :angrymod::mrgreen::mrgreen:
E sappiamo che anche tu usi falsamaglia di tal marca! :cool:

:

Si,si..! La falsamaglia l'ho sempre montata,mai nessun problema..!! Ho anche montato su una catena Kmc..! Poi siccome costa come la record originale ma dura un po' meno ed è' meno silenziosa,sono subito tornato alla record..

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
beh se 2 cuscinetti hanno le stesse dimensioni funzionano allo stesso modo, indipendentemente dalla marca (che poi immagino campy monti cose prodotte da vari fornitori, perchè produrre in casa cuscinetti richiede linee particolari che per i volumi ridotti del solo mercato delle biciclette non credo si ripagherebbero)

magari il rischio è che non siano standard quindi non si trovino

che bolas

Chiaramente nessuno si fabbrica i cuscinetti in casa.. Le case produttrici sono sempre le solite,skf,fag,ecc.. Però se compro un cuscinetto originale Campy so per certo che ha passato gli standard di qualità Campagnolo Se lo compro da un venditore su ebay americano può andare benissimo come no..

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
me so fatto un bel mazzo direi :wacko::wacko: 2/3 salitacce :bua:
bene, benissimo sai che la bdc è fatica e sudore altrimenti ti riduci a una schiappa come me :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!! vado a pranzo vah, che li si che sò difendermi (chiedi a simon la foto che gli ho mandato ieri sera......) oggi ravioli ricotta e spinaci fatti in casa al burro e salvia :sbavon::sbavon::sbavon:......buon appetito cari!!!

R

riko77

Guest
bene, benissimo sai che la bdc è fatica e sudore altrimenti ti riduci a una schiappa come me :mrgreen::mrgreen::mrgreen: !!! vado a pranzo vah, che li si che sò difendermi (chiedi a simon la foto che gli ho mandato ieri sera......) oggi ravioli ricotta e spinaci fatti in casa al burro e salvia :sbavon::sbavon::sbavon:......buon appetito cari!!!
pian piano te magnerai pure il telaio della tua bdc :bua::bua::mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.