Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Contano moltissimo anche le coperture, oltre che i cuscinetti.
Le mie Shamal montate con tubeless o copertoncini GP4000s sono ruote diversissime, nel bene e nel male.
Molto più morbide e aderenti in discesa, ma poco scorrevoli con i tubeless.
Scorrevoli, dure ma meno sicure in discesa con i GP4000s.

Di un altro pianeta i tubolari: a questo punto sarei curioso di provarli sulle Shamal.

le shamal sono signore ruote, anche nell'articolo che avevo letto ne parlavano benissimo, un pò fuori budget.

io monterei copertoncino con camera, no tubolare e no tubeless, il tubolare perchè li ho usati quando avevo 10 anni e sono rognosi, tubeless perchè non so quanta scelta ci sia.
dei bei prorace o gp4000s credo siano ottimi copertoncini

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
R1 eh?
in effetti potrebbe essere un buon compromesso anche per me, leggere e performanti e non troppo costose.
c'è una reale differenza tra R1 e R0? Già Web dice che non sente alcuna differenza tra R0 e R1 ma i cuscinetti ceramici sono realmente + scorrevoli?

sabato ho avuto l'impressione, ma forse non era solo un'impressione, era vero, che le r7 nuove di un amico fossero più scorrevoli delle mie r3 vecchie, mi sa che è veramente giunto il tempo di farle andare in pensione

interessante la londra-endimburgo-londra

Le R1 insieme alle Neutron, sono state le migliori ruote che abbia mai posseduto in assoluto.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Sì, ho visto che quello è l'ordine di grandezza: tantini per usarla una volta all'anno, ma è pur vero che serve e i danni che si possono fare sono spesso di valore ben superiore...

Sarei indirizzato su quella della Mariposa che nella confezione ha pure gli inserti delle varie misure.

giob

Apprendista Velocista
31 Ottobre 2007
1.592
13
padova
Visita sito
Pure Giob con la dinamometrica, che squadra di prof ste nutrie.

ripeto che era nel sacchetto delle patatine assieme alla bici e dinamometrica è una parola grossa.
il principio fa ridere (un pezzo di plastica che si piega oppone una certa resistenza) ma per me funziona bene.
alla fine non è che il reggisella tiene fino a 3,99999 N e a 4 si polverizza.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
ripeto che era nel sacchetto delle patatine assieme alla bici e dinamometrica è una parola grossa.
il principio fa ridere (un pezzo di plastica che si piega oppone una certa resistenza) ma per me funziona bene.
alla fine non è che il reggisella tiene fino a 3,99999 N e a 4 si polverizza.

Il solito barufante che si altera subito :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.