Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Dunque, dove eravamo rimasti? :lookaround:
Ah, sì....

R1 eh?
in effetti potrebbe essere un buon compromesso anche per me, leggere e performanti e non troppo costose.
c'è una reale differenza tra R1 e R0? Già Web dice che non sente alcuna differenza tra R0 e R1 ma i cuscinetti ceramici sono realmente + scorrevoli?

sabato ho avuto l'impressione, ma forse non era solo un'impressione, era vero, che le r7 nuove di un amico fossero più scorrevoli delle mie r3 vecchie, mi sa che è veramente giunto il tempo di farle andare in pensione

interessante la londra-endimburgo-londra

I cuscinetti ceramici sono indicati per altissime velocità di rotazione che di certo non riguardano la bici.
Io ho il mc ceramico sulla guarni Fulcrum RRS (costa un botto, per fortuna in offerta), se do un colpo ai pedali (senza catena), le pedivelle girano bene, tuttavia se faccio la stessa cosa con un mc Campagnolo Mirage a cartuccia, posso andare a bere un caffè prima che si fermi! E costa una decina di euro...
Vedi tu.

Contano moltissimo anche le coperture, oltre che i cuscinetti.
Le mie Shamal montate con tubeless o copertoncini GP4000s sono ruote diversissime, nel bene e nel male.
Molto più morbide e aderenti in discesa, ma poco scorrevoli con i tubeless.
Scorrevoli, dure ma meno sicure in discesa con i GP4000s.

Di un altro pianeta i tubolari: a questo punto sarei curioso di provarli sulle Shamal.

E' l'effetto placebo, passerà. :eek: :asd:

Io credo che se facessimo provare, opportunamente mascherate, R0 ed R1 a 100 ciclisti, ne sentiremmo delle belle.

Propiro come quando si mangiano fagioli. :asd:

Che mi sono perso? ;nonzo%
A proposito che tu abbia visto il CT possiede una dinamometrica? Sai che modello/marca? :lookaround:

Non c'è più la sezione LW qui sul forum: se ne sono andati...

Il CT ha anche il cilicio dinamometrico, vai tranquillo! :mrgreen:

No, non so dove l'hai vista, ma mi manca. Con la mia esperienza vago a recia, quando sento "CRAC!" capisco che ho stretto troppo. :bua:

Non ho mai visto nessun ciclista basso bello da vedere in bici...rassegnati pure.

;nonzo% Ma Basso in sella è bello elegante...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
No, non so dove l'hai vista, ma mi manca. Con la mia esperienza vago a recia, quando sento "CRAC!" capisco che ho stretto troppo. :bua:

Quando però senti un crac provenirti da sotto il culo e un cofano finirti molto vicino cambi idea. :wacko::mrgreen:
Scherso CT, so che ti ga recia, volevo togliermi uno sfizio e veder quanta recia ho io o se so recia e basta. :bua:

;nonzo% Ma Basso in sella è bello elegante...

:rosik: ciclista nano da giardino come me, intendevo.:-x

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Quando però senti un crac provenirti da sotto il culo e un cofano finirti molto vicino cambi idea. :wacko::mrgreen:
Scherso CT, so che ti ga recia, volevo togliermi uno sfizio e veder quanta recia ho io o se so recia e basta. :bua:

:rosik: ciclista nano da giardino come me, intendevo.:-x

Una chiave dinamometrica è cmq sempre utile, con recia o sensa recia.
Ma ancora manca nell'AF. :cry

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Buongiorno!
A parte dire che Beppet e Giob sono i soliti mona, avrei una domanda.

Voi di copertoncini usate sempre lo stesso modello tutto l’anno?
Devo prenderne una coppia, con i continental gp4000 mi sono trovato bene, i migliori fino adesso, ma costano anche abbastanza, mi chiedevo se magari ci sono copertoncini meno costosi ma con molta aderenza, il tutto anche a scapito di scorrevolezza, peso, comodità e tutte queste minchiate qua.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
E' l'effetto placebo, passerà. :eek: :asd:

Chi la fa l'aspetti :asd:

Comunque la psiche umana è incredibile: io sono caduto un'unica volta, fatalità quando avevo appena messo i GP4000s. Non è mai scattato il feeling, per cui in discesa li trovo dei pessimi copertoncini: di sicuro è quella caduta che mi ha condizionato.
L'aderenza dei tubolari è nettamente superiore.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Comunque la psiche umana è incredibile: io sono caduto un'unica volta, fatalità quando avevo appena messo i GP4000s. Non è mai scattato il feeling, per cui in discesa li trovo dei pessimi copertoncini: di sicuro è quella caduta che mi ha condizionato.

E' così anche per molte altre cose, te savessi mi quante fisime che me fasso... :bua:

brokenart

Apprendista Velocista
11 Settembre 2009
1.719
12
51
a 77 km dalla cima del Grappa!
Visita sito
Bici
SystemSix e Deda Ribelle
Buongiorno!

Devo prenderne una coppia, con i continental gp4000 mi sono trovato bene, i migliori fino adesso, ma costano anche abbastanza, mi chiedevo se magari ci sono copertoncini meno costosi ma con molta aderenza, il tutto anche a scapito di scorrevolezza, peso, comodità e tutte queste minchiate qua.

Svalbe zx ..... Ottimo tutto tranne il prezzo! Magari implorando Sandro ottieni qualcosa ....
Adesso attendiamo le risposte a fagiolo tanto invocate dal CT ...

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon

Io invece con questi mi sono trovato benissimo, ad esempio in discesa mi sento molto più sicuro che con i rubino.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
E' così anche per molte altre cose, te savessi mi quante fisime che me fasso... :bua:

Infatti, lo dicevo proprio perchè troppo spesso ci si fa condizionare...
Pensa quanto più felice sarebbe la tua vita senza Strava :asd:

Comunque anche MM mi ha detto che sono pessimi copertoncini, nonostante il mondo dica il contrario. Credo che lì però fosse un altro tipo di condizionamento: la verità è che non li avevo comprati da lui :mrgreen:

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
14
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70

usavo i prorace e li trovavo ottimi.
poi sono passato ai kenda caliente e li ho trovati buoni ma non mi davano la stessa sicurezza dei prorace ma li ho usati per alcuni anni.
sono tornatoa i prorace e....mi piacevano di + i kenda!
sarà anche che negli anni sono cambiati (da prorace a prorace3), ma adesso mi danno meno sicurezza di una volta.
forse i gp4000s sono meglio, credo che saranno i prossimi che proverò

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Io invece con questi mi sono trovato benissimo, ad esempio in discesa mi sento molto più sicuro che con i rubino.

Ecco, prendi una coppia di GP 4000s anche per me, grazie.

I BB parlano molto bene dei GP 4000s (che infatti hanno in casa)

Comunque su bagnato con Gli Ultremo ZX in salita slitto che è un (dis)piacere, cosa che non mi è mai capitata, per lo meno non in queste proporzioni ,con i Conti GP 4000s

Comunque sarà l'effetto Placebo Placebo- Special K - YouTube

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Buongiorno!

I Conti. sono eccellenti ed hanno un prezzo allineato, inoltre durano davvero tanto, ben oltre la media. Parlo per esperienza personale.
A sentire Zat non hanno però tenuta sul bagnato.
Per copertoncini invernali non saprei dirti se non di prenderli solo neri.
Savoldelli una volta disse che i prodotti per colorare i copertoni fanno diminuire l'aderenza, citando ad esempio la Ferrari F1 che mai si è vista con pneumatici colorati!
E se lo dice il Falco... :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.