La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Ah ho capito.

A questo "rivenditore Bianchi" in 3 anni ho preso:

Infinito completa: 4500€

Coppia di fulcrum zero limited: 930€

Coppia di miche swr full carbon: 700€

Sidi ergo 2 carbon 250€

Kask Vertigo 140€

Totale: 6400€

Non quantificando tutte il materiale a consumo come nastri,integratori e tubolari.

Inoltre,gli ho portato a casa 2 scudetti e fatto girare i suoi sponsor per tutta Italia. (Pagando anche le divise,chiaramente.)

Un minimo di considerazione,pensavo che mi fosse dovuto.
Pensa che io sono ad almeno il doppio fra C@ZZi e M@ZZI con il mio e stò cambiando di nuovo :angrymod::angrymod::angrymod: ...................................................... certa gente dopo un pò secondo me và curata , così capisce ed impara :cassius::cassius::cassius:

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Questo e' un peccato.

infatti non leggo quasi più il topic. Piu volte ho pensato di togliere la sottoscrizione.
Ormai ci butto solo sporadicamente un'occhiata.

Perdere un signor atleta come te, con tanta passione celeste e competenza da condividere, non e' cosa buona e giusta.

Capisco qual'e' il tuo punto di vista, e vedo anche io che la Taverna e' molto "Taverna" ed in misura minore "dei Bianchisti".

Diciamo che e' quasi un forum nel forum, dove gli utenti sono legati (quasi tutti) dal possedere una Bianchi.

Il che, per inciso, mi piace. Come detto ho imparato moltissimo da questo thread. Senza l'OT (rispetto all'argomento principale, le Bianchi) non credo sarebbe stato lo stesso.

Pero' mi dispiace che questo faccia scontenti altri utenti. Soprattutto perche', tra tanto OT, ci sono tantissimi spunti celesti che meriterebbero l'attenzione di un appassionato come te, Tizlook.

Spero ci ripenserai. o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Cmq, senza voler nulla togliere alla liberta' di espressione, ho trovato la reazione di scalatore un po' sopra le righe.

Di solito in Taverna 'sti battibecchi non succedono.

Peace and Love Everyone!

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Questo e' un peccato.

Perdere un signor atleta come te, con tanta passione celeste e competenza da condividere, non e' cosa buona e giusta.

Capisco qual'e' il tuo punto di vista, e vedo anche io che la Taverna e' molto "Taverna" ed in misura minore "dei Bianchisti".

Diciamo che e' quasi un forum nel forum, dove gli utenti sono legati (quasi tutti) dal possedere una Bianchi.

Il che, per inciso, mi piace. Come detto ho imparato moltissimo da questo thread. Senza l'OT (rispetto all'argomento principale, le Bianchi) non credo sarebbe stato lo stesso.

Pero' mi dispiace che questo faccia scontenti altri utenti. Soprattutto perche', tra tanto OT, ci sono tantissimi spunti celesti che meriterebbero l'attenzione di un appassionato come te, Tizlook.

Spero ci ripenserai. o-o

Credo che la componente ludica all'interno di un forum sia fondamentale. Cosi' come nel gesto della pedalata non sono solo i muscoli delle gambe ad essere coinvolti ma tutta una serie di muscoli sinergici e, non in ultimo, la sfera emotiva emozionale, allo stesso modo credo che il rapportarsi ad altre persone anche se all'interno di un forum, porti a considerare e a parlare della totalita' degli aspetti umani; credo porti ad eviscerare tutte le componenti del nostro essere. Cosi' si creano empatie, disempatie, si cerca a volte sostegno, conforto, o, semplicemente, si evade dal, a volte duro, mondo quotidiano; ci si dileggia, ci si comprende, ci si insulta.
A mio parere, il bello del forum, e' questo.
Non possiedo una Bianchi ma vengo in Taverna volentieri: rispetto ad altre sezioni, ci respiro un'aria..come dire...amichevole.
E poi, qui dentro, ho un mio Rappresentato. Se volete, parliamo un po' di VAM........
:mrgreen:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questo e' un peccato.

Spero ci ripenserai. o-o

Molti " vecchi " della Taverna lamentano ( in MP ) più che i continui OT le innumerevoli " cazzate " con innumerevoli botta e risposta che circolano puntualmente in Taverna.
Probabilmente basterebbe che quando non si ha niente da dire non si scrivesse niente ( a cominciare da me ) o perlomeno quando si parla di un argomento interessante o importante ( vedi telaio di Simon o riverniciatura di Scalatore ) non si interrompesse continuamente per sparare cazzate. Sarebbe più facile seguire la discussione e anche più interessante. Anche i consigli sul da farsi potrebbero essere lasciati a chi ha un minimo di cognizione, dico questo perchè ieri abbiamo perso Simon come presidente ( e non per caso ) oggi perdiamo Tiz, domani magari perderemo Sobber ......insomma personalmente preferirei che chi ha argomenti interessanti non ci lasciasse , chi ama parlare di Bianchi, di bici , di tecnica e meno di cazzate inutili. Per altri argomenti e per altri marchi ci sono aperte altre discussioni basta cercarle .

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Deiv ti ringrazio per le belle parole.
Non penso che in una discussione si debba essere oltranzisti contro gli OT, anzi. Però non si può nemmeno riempire pagine su informazioni a proposito di "scarpe invernali" (è un esempio solo perchè recente) o di specifiche di altre bici quando ci sono discussioni dedicate dove si possono reperire informazioni migliori senza spammare. Al contrario, se qualche tavernicolo ha qualcosa di personale da condividere, un bel raccolto di funghi, una bella impresa etc, un fatto personale, secondo me è sempre benvenuto.

Cmq, un video carino che, guardando con attenzione (nemmeno troppa) non è totalmente OT:
http://www.rapha.cc/rapha-rides-little-switzerland/

• Mi piace
Reactions: Ummira

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Cmq a milano mi hanno rubato la ruota posteriore della mia bici da città scassona, una stelvio pagata 80 euro...
per una ruota posteriore completa con singolo rapporto mi hanno chiesto dai 45 agli 80 euro in vari negozi... usato non rubato introvabile...
in un mercatino dell'usato a Varese sabato ho visto una.... Bianchi! condorino da città con parafanghi e luci, cercando su internet penso sia una "mendrisio 3v" blu chiaro elettrico con scritte bianche.
Ieri mio padre è andato a comprarla... 40 euro (da 50 richiesti), abbastanza in ordine, ruote consumate e freni a parte.
Appena torno a Varese faccio foto.

• Mi piace
Reactions: mr wolf

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
infatti non leggo quasi più il topic. Piu volte ho pensato di togliere la sottoscrizione.

Dai, pensaci prima di farlo, sarebbe un peccato

la Taverna non sarebbe la stessa se dovessimo rimanere rigidamente in topic con la paura di sgarrare o di essere ripresi per una battuta,
anche uscite un pò sopra le righe, che su altri 3d sarebbero male interpretate,
qui devono essere comprese per quello che sono: una battuta tra amici,
che fatta al bar con una risata o una pacca sulle spalle,
o con la giusta espressione del viso, finirebbero in una risata.

Ci vuole anche questo,
mi metto anche io tra i cazzeggiatori, lo ammetto,
ma in un periodo triste, con gente che litiga o si incazza per sciocchezze,
poter condividere una passione con tutte le sfaccettature umane che questa comporta, credo sia impagabile, e in ambienti amichevoli e informali come queste è un valore aggiunto non da poco.

Ora non posso citare numeri che mi diano ragione, ma non credo ci siano tante altre aree in questo o altri forum tematici, in cui la gente trova amicizie più o meno profonde scrivendo dietro un monitor,
sarebbe lo stesso se ci imponessimo regole più strette?

Poi, onestamente (e permettetemi lo sfogo) in altre sezioni è impossibile scrivere due cose senza che qualcuno metta sistematicamente tutto in dubbio o capisca fischi per fiaschi. Solo alcuni "big" possono farlo, per piaggeria nessuno si azzarda a contraddirli (cfr il post sulla Oltre di Juri ad es.).
Qui se Vigo scrive che ha fatto i 37 di media per 1 ora o Scalatore che ha salito un 10% ai 1800 di VAM magari cazzeggiamo, ci ridiamo sopra,
ma ci interessa di più capire "come" piuttosto che bollare come sciocchezza irraggiungibile quei numeri. Sembrerà una sciocchezza ma "credere" a quello che scrivono gli altri, anche se non sono nessuno, è questione di rispetto, che per fortuna qui non è mai mancato, salvo casi sporadici ma legati a gente più o meno "di passaggio".

o-o

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Molti " vecchi " della Taverna lamentano ( in MP ) più che i continui OT le innumerevoli " cazzate " con innumerevoli botta e risposta che circolano puntualmente in Taverna.
Probabilmente basterebbe che quando non si ha niente da dire non si scrivesse niente ( a cominciare da me ) o perlomeno quando si parla di un argomento interessante o importante ( vedi telaio di Simon o riverniciatura di Scalatore ) non si interrompesse continuamente per sparare cazzate. Sarebbe più facile seguire la discussione e anche più interessante. Anche i consigli sul da farsi potrebbero essere lasciati a chi ha un minimo di cognizione, dico questo perchè ieri abbiamo perso Simon come presidente ( e non per caso ) oggi perdiamo Tiz, domani magari perderemo Sobber ......insomma personalmente preferirei che chi ha argomenti interessanti non ci lasciasse , chi ama parlare di Bianchi, di bici , di tecnica e meno di cazzate inutili. Per altri argomenti e per altri marchi ci sono aperte altre discussioni basta cercarle .
Colpiti ed affondati TUTTI :cassius::cassius::cassius: ..................................... bravo Rob :angrymod::angrymod::angrymod:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Cmq, senza voler nulla togliere alla liberta' di espressione, ho trovato la reazione di scalatore un po' sopra le righe.

Di solito in Taverna 'sti battibecchi non succedono.

Peace and Love Everyone!
Ci punzecchiamo ogni tanto io e scalatore... ma non ci sono problemi tra noi (almeno da parte mia o-o).

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

Anch'io ogni tanto trovo post o serie di post che non mi interessano. Per capire di che tipo sono basta un'occhiata e se in una pagina non trovi niente che ti interessi, a "darle un'occhiata e passare alla successiva ci vogliono 10". Non è grave.

Sai perché? Perché sarà la decima volta. Tizlook lo sa. :rosik:
Evidentemente, mi ha sempre preso a pretesto per lamentarsi di tutti gli off-topic della Taverna... ma dopo un po' uno si chiede: "Ma cosa vuole questo da me?" :rosik:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE

la Taverna non sarebbe la stessa se dovessimo rimanere rigidamente in topic con la paura di sgarrare o di essere ripresi per una battuta,

Ci vuole anche questo,
poter condividere una passione con tutte le sfaccettature umane che questa comporta, credo sia impagabile, e in ambienti amichevoli e informali come queste è un valore aggiunto non da poco.

Ora non posso citare numeri che mi diano ragione, ma non credo ci siano tante altre aree in questo o altri forum tematici, in cui la gente trova amicizie più o meno profonde scrivendo dietro un monitor,

Poi, onestamente (e permettetemi lo sfogo) in altre sezioni è impossibile scrivere due cose senza che qualcuno metta sistematicamente tutto in dubbio o capisca fischi per fiaschi. Solo alcuni "big" possono farlo, per piaggeria nessuno si azzarda a contraddirli (cfr il post sulla Oltre di Juri ad es.).
Qui se Vigo scrive che ha fatto i 37 di media per 1 ora o Scalatore che ha salito un 10% ai 1800 di VAM magari cazzeggiamo, ci ridiamo sopra,
ma ci interessa di più capire "come" piuttosto che bollare come sciocchezza irraggiungibile quei numeri. Sembrerà una sciocchezza ma "credere" a quello che scrivono gli altri, anche se non sono nessuno, è questione di rispetto, che per fortuna qui non è mai mancato, salvo casi sporadici ma legati a gente più o meno "di passaggio".

o-o
Hai ragione anche tu o-oo-oo-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600

Ci vuole anche questo,

o-o

Certo,
magari ci vorrebbero vie di mezzo.. cercando magari di non dimenticare troppo spesso il comune denominatore che ci accomuna,la passione non dico per la Bianchi ma almeno per la bicicletta.. Io mi ero un po' stancato di dovere ritagliare tempo a altre cose per dovermi leggere 4 pagine di funghi e 7 di barche.. Poi l'off topic c'è,c'è sempre stato.. Ma magari era un po' più "dosato",altrimenti sarebbe più logico,anche nel rispetto del forum che ci ospita,continuare le nostre discussioni via mail..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.