Dai, pensaci prima di farlo, sarebbe un peccato
la Taverna non sarebbe la stessa se dovessimo rimanere rigidamente in topic con la paura di sgarrare o di essere ripresi per una battuta,
anche uscite un pò sopra le righe, che su altri 3d sarebbero male
interpretate,
qui devono essere comprese per quello che sono:
una battuta tra amici,
che fatta al bar con una risata o una pacca sulle spalle,
o con la giusta espressione del viso, finirebbero in una risata.
Ci vuole anche questo,
mi metto anche io tra i cazzeggiatori, lo ammetto,
ma in un periodo triste, con gente che litiga o si incazza per sciocchezze,
poter condividere una
passione con tutte le sfaccettature umane che questa comporta, credo sia impagabile, e in ambienti amichevoli e informali come queste è un valore aggiunto non da poco.
Ora non posso citare numeri che mi diano ragione, ma non credo ci siano tante altre aree in questo o altri forum tematici, in cui la gente trova amicizie più o meno profonde scrivendo dietro un monitor,
sarebbe lo stesso se ci imponessimo regole più strette?
Poi, onestamente (e permettetemi lo sfogo) in altre sezioni è
impossibile scrivere due cose senza che qualcuno metta sistematicamente tutto in dubbio o capisca fischi per fiaschi. Solo alcuni "big" possono farlo, per piaggeria nessuno si azzarda a contraddirli (cfr il post sulla Oltre di Juri ad es.).
Qui se Vigo scrive che ha fatto i 37 di media per 1 ora o Scalatore che ha salito un 10% ai 1800 di VAM magari cazzeggiamo, ci ridiamo sopra,
ma ci interessa di più capire "come" piuttosto che bollare come sciocchezza irraggiungibile quei numeri. Sembrerà una sciocchezza ma "credere" a quello che scrivono gli altri,
anche se non sono nessuno, è questione di rispetto, che per fortuna qui non è mai mancato, salvo casi sporadici ma legati a gente più o meno "di passaggio".