13 ottobre 2013 - GF di Roma

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Ragazzi qui parliamo di cose STRETTAMENTE legate alla GF del 2013.

Per organizzare la 9 colli c'è l'apposito 3D http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=141123

Mentre per fare 4 chiacchere ho aperto questo 3D nel BAR dove, comunque, ricordo che va seguito il regolamento del forum http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3852238

Ho sentito un amico di papà che è un dirigente del Comune di Roma e mi conferma che la manifestazione ha già le autorizzazioni per il 2013, indipendentemente dal cambio o meno al vertice alle elezioni.
Se saprò qualche info in più ve la comunicherò qui.

@sindaco:
che fine hai fatto? Se non ricordo male sei all'interno o comunque in contatto con il C.O.

pedalopulito

Cronoman
1 Settembre 2008
718
14
nord italia
Visita sito
ragazzi non so voi ma a me l'edizione di quest'anno mi é bastata...
innanzitutto trovo scandaloso:
- pre iscrizioni a 50 euro ad ottobre per poi passare a 75 ???
- portare il limite a 7500.
non ho mai visto un granfondo cosi' mal gestita in tutti i sensi,,
per riitirare il pacco gara coda assurda, poi arrivamo quelli del bicitaly che siccome c'é l'amico dell'amico passano dal retro e ritirano il pacco.
Va be' ci puo' stare .. in fondo siamo a Roma...
Partenza al primo semaforo tutti fermi , bo è rosso, strade pericolosissime e malconce. automobilisti inc...ti neri. giustamente, presidi inesistenti, sono arrivato a meta classifica del lungo,ho fatto la discesa di Castelgandolfo con un gruppetto di una 50ina a 60 all'ora le macchine ci sorpassavamo , la sicurezza??? i ristori non sono riuscito ad avvicinarmi, eravano fatto in posti assurdi a fianco alla strada, e siccome nessuno mollava la bici , quattro persone riuscivano a bloccare tutto.. bo' chissa perche non la mollavano..... ..paura???
Di' una cosa sono contento, di essere arrivato sano e salvo, ad un certo punto non ci speravo piu'.
Con un amico ho fatto una previsione... l'anno prossimo gli iscritti saranno la meta di quest'anno , fra due anni non si fara' piu'.... scommettiamo ??

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
.. in fondo siamo a Roma...
.... scommettiamo ??

Lo stereotipo sul romano - o su Roma, mettila come vuoi - non è che mi piace tanto. Da Formigoni in giu, passando per il trota, non è che ci siano tutte queste differenze. Cmq se vuoi ti pago l'iscrizione il prossimo anno, poi per i successivi ci pensi tu alla mia quota..o-o

Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
per riitirare il pacco gara coda assurda, poi arrivamo quelli del bicitaly che siccome c'é l'amico dell'amico passano dal retro e ritirano il pacco.
Partenza al primo semaforo tutti fermi , bo è rosso, strade pericolosissime e malconce. automobilisti inc...ti neri. giustamente, presidi inesistenti, sono arrivato a meta classifica del lungo,ho fatto la discesa di Castelgandolfo con un gruppetto di una 50ina a 60 all'ora le macchine ci sorpassavamo , la sicurezza??? i ristori non sono riuscito ad avvicinarmi, eravano fatto in posti assurdi a fianco alla strada, e siccome nessuno mollava la bici , quattro persone riuscivano a bloccare tutto.. bo' chissa perche non la mollavano..... ..paura???
Di' una cosa sono contento, di essere arrivato sano e salvo, ad un certo punto non ci speravo piu'.
Con un amico ho fatto una previsione... l'anno prossimo gli iscritti saranno la meta di quest'anno , fra due anni non si fara' piu'.... scommettiamo ??
o-oo-oo-oo-o

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Ragazzi qui parliamo di cose STRETTAMENTE legate alla GF del 2013.

Ho sentito un amico di papà che è un dirigente del Comune di Roma e mi conferma che la manifestazione ha già le autorizzazioni per il 2013, indipendentemente dal cambio o meno al vertice alle elezioni.

Questa è gia un'ottima notizia ... sul piano programmatico ... sul piano atletico ... direi che dopo il Medio 2012 mi piacerebbe fare il Lungo 2013. Non ho mai fatto un lungo con dislivelli importanti :wacko:, potendomi allenare su questo percorso magari l'anno prossimo ce la faccio ... :cassius:

giuseppe85

Novellino
8 Settembre 2010
41
1
viareggio
www.seisystembike.it
Bici
Max Lelli Tiburzi Pro
domenica è stata la mia prima ed ULTIMA gf di Roma. Non mi lamneto degli ultimi chilomeri fatti con le macchine, alla fine il regolemento delle gf parla chiaro dopo il fine corsa DEVI RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA, siamo arrivati nella seconda parte del lungo, intorno all'800° posizione, ci sta, eravamo gli unici che scendendo dal lago si fermavano ai semafori rossi
però nn possono raddoppiare il costo d'iscrizione, ed è assurdo chiedere 50€ se uno fa l'iscrzione un ANNO PRIMA!!!
nn posso già saper se fra un anno in quella data sarò libero!! e poi 50 € sono troppi, andrebbe bene come cifra per gli ultimi 15 giorni prima della gf
perciò addio gf di Roma è stato bello ma a me nn vedrai più

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
domenica è stata la mia prima ed ULTIMA gf di Roma. Non mi lamneto degli ultimi chilomeri fatti con le macchine, alla fine il regolemento delle gf parla chiaro dopo il fine corsa DEVI RISPETTARE IL CODICE DELLA STRADA, siamo arrivati nella seconda parte del lungo, intorno all'800° posizione, ci sta, eravamo gli unici che scendendo dal lago si fermavano ai semafori rossi
però nn possono raddoppiare il costo d'iscrizione, ed è assurdo chiedere 50€ se uno fa l'iscrzione un ANNO PRIMA!!!
nn posso già saper se fra un anno in quella data sarò libero!! e poi 50 € sono troppi, andrebbe bene come cifra per gli ultimi 15 giorni prima della gf
perciò addio gf di Roma è stato bello ma a me nn vedrai più
:offtopic:
Per parlare male della edizione 2012 c'è l'apposito thread.
Grazie.

Lesplanad

Pedivella
1 Agosto 2011
365
7
Altopascio (LU)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF

Premetto che tutto sommato mi sono divertito alla 1a. edizione, però concordo con quanto sopra.

Passi il pasta party, passi il pacco gara, passino i ristori (anche quelli che non c'erano tipo all'arrivo...;nonzo%), ecc... ma sulla sicurezza non si scherza :angrymod:una cosa è gareggiare nel traffico in GF organizzate in piccole città e paesi, una cosa è a ROMA!!! Non scherziamo....

Se mi garantissero il traffico chiuso stile MDD, dato che ormai siamo lì sia come numero iscizioni che quota iscrizione... allora potrei cambiare idea (e farei di sicuro il lungo, che ho evitato proprio per non finire nel traffico ed a ragion veduta direi di aver fatto bene...), ma se tutto rimarrà così a questa seconda edizione mi spiace ma passo, divertitevi chi ci sarà o-o
Speriamo che gli aggiornamenti dei prossimi giorni che ci hanno promesso a busta chiusa siano ottimi...

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
sò de Roma,sò stato uno dei primi ad iscrivermi lo scorso anno,ma stavolta no,50 euro con un anno d'anticipo proprio non li sborso!!! Penso che sarebbe stato giusto mantenere i 35 euro,magari solo per i primi mille.Peccato!!!:cry:

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Capperi, stan facendo le cose in grande...

Certo battono il ferro finchè è caldo!!!! eheheheh
e poi il regolamento parla chiaro se per qualsiasimotivo la granfondo mnon si fa i soldi non vengono restituiti ahahah.
Ragazzi io mi posso preiscrivere ad una 9 Colli, ad una Mdd, ad una sportiful, ma alla Granfondo di Roma dopo il trattamento di quest'anno e con il programma derl prossimo non ci penso proprio me ne sto a casa e vi auguro buon divertimento io al mio divertimento e soprattutto alla mia pelle ci tengo!!!!.
o-oo-o

Alfettone

Gregario
15 Dicembre 2009
637
24
Roma - Salario
Visita sito
Bici
SI
sò de Roma,sò stato uno dei primi ad iscrivermi lo scorso anno,ma stavolta no,50 euro con un anno d'anticipo proprio non li sborso!!! Penso che sarebbe stato giusto mantenere i 35 euro,magari solo per i primi mille.Peccato!!!:cry:

Ti capisco, anche io ero molto perplesso e ho passato la notte ad arrovellarmi sul da farsi ma credo che per l'anno prossimo si possa SOLO migliorare. Considerando che alla fine mi sono divertito molto, poi gli amici cominciano ad iscriversi....ed ecco che stringi le :culo: e ti parte l'iscrizione.

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Ti capisco, anche io ero molto perplesso e ho passato la notte ad arrovellarmi sul da farsi ma credo che per l'anno prossimo si possa SOLO migliorare. Considerando che alla fine mi sono divertito molto, poi gli amici cominciano ad iscriversi....ed ecco che stringi le :culo: e ti parte l'iscrizione.
anch'io ti capisco e rispetto la tua decisione,ma dopo dieci anni in giro per l'Italia mi sono stufato,in più ci metto anche stà crisetta economica e così me ne faccio una ragione.Diciamo che se troverò un circuito con un abbonamento abbordabile e con GF non troppo distanti potrei ripensarci.Comunque io spero sempre che la seconda edizione si faccia e sia ancora migliore sotto ogni aspetto,dal 2014 potrei tornare.Certo che manca ancora tanto,sul sito ci sarà già il conto alla rovescia???