R
riko77
Guest
salve sono cristina parodi e adoro le persone erette!! 

:dentone::dentone:

:dentone::dentone:

:dentone::dentone:scriviti anche il mio però!!Mi scrivo il suo nome , così vedremo fra qualche anno cosa combina![]()
io oggi sono andato abbastanza oltre, per essere il 16/10: http://app.strava.com/rides/25194405

Per buona parte del giro con Alberto Marengo (Juniores, 8 vittorie stagionali, 7° sul Ghisallo domenica, 56 kg, 16000 km), che l'anno prossimo sarà dilettante con una squadra di Piacenza. In salita, ho preferito stargli quasi sempre a ruota... :asd:
"Oltre" perché corre su una Oltre celeste: gran, gran, gran bella bici!
he he se avessi provato a staccarlo avresti dei dati sulle sue reali capacità
magari saliva al medio, bello tranquillo![]()
La salita era troppo facile, intorno al 5 - 6%, velocità media 23 km/h. A ruota si stava molto bene.
In cima gli ho chiesto come fosse salito e lui mi ha detto qualcosa del tipo "lungo veloce - soglia". Alla mia richiesta di traduzione ha detto: "quasi in soglia". Io avrei potuto farla un 30" più veloce, non di più, credo.
Tanto tranquillo non saliva perché respirava rumorosamente.
PS: se siamo arrivati su insieme, conoscendo noi ciclisti, mi sa che è perché ci siamo accorti che nessuno dei due avrebbe staccato facilmente l'altro
In discesa, invece... in fondo mi ha aspettato.
te credo che faticava... se pesa 56kg stava sparando almeno 300/310W !
conoscendo i ciclisti quel "quasi in soglia" puoi correggerlo sbianchettando il quasi![]()

Vuoi mica dire che ho sprecato un'occasione?
Io una sparata un po' forte avrei potuto farla... No, meglio così: non si può stare quasi sempre a ruota e poi fare la sparata, non sarebbe stato correttoAnzi, quando sono passato in testa io l'ho fatto gradualmente, per ricambiare il favore.

salve sono cristina parodi e adoro le persone erette!!:dentone::dentone:
![]()
Bella questa, ti ho appena quotato un post quindi non posso quotarti questo!!!lo marrischio a insinuare questa soluzione: La Taverna è illimitata e periodica. Se un eterno viaggiatore la traversasse in una direzione qualsiasi, constaterebbe alla fine dei secoli che gli stessi post si ripetono nello stesso disordine.
![]()
ha ha
domani prova a rifarla a 24!!!
cmq scherzi a parte,
una salita sui 5.5% già farla a 21-22 per uno come me che pesa 66-67 kg sarebbe al limite del fuori soglia!
se c'erano picchi al 6 e siete saliti al 23 di media siete andati benissimo, poco conta chi sia arrivato prima
se fosse stata al 9% con i tuoi 5 o 6 kg in meno avresti potuto farci un pensierino,
ma poi bisogna capire chi dei due avrebbe tenuto meglio nell'inevitabile fuori tutta che ne sarebbe scaturito![]()
Bella questa, ti ho appena quotato un post quindi non posso quotarti questo!!!
Bravo, tra persone corrette si fà così, ma in gara............. no è proprio l'opposto nun se guarda n'tla faccia manco n'ti amici, in gara non ci sono amici :rosik:Vuoi mica dire che ho sprecato un'occasione?
Io una sparata un po' forte avrei potuto farla... No, meglio così: non si può stare quasi sempre a ruota e poi fare la sparata, non sarebbe stato correttoAnzi, quando sono passato in testa io l'ho fatto gradualmente, per ricambiare il favore.
Da un......? Comunque è una bella visione della taverna!!! Mi piacciono le frasi dei filosofiBe', ma non è mia, ho appena imbastardito un po' un brano tratto da un... da una di quelle cose che Donatello fortissimamente odia![]()
Bravo, tra persone corrette si fà così, ma in gara............. no è proprio l'opposto nun se guarda n'tla faccia manco n'ti amici, in gara non ci sono amici :rosik:

il dialetto de perugià me fa piscià sotto!! haah mannaggia i sandali de cri... Guarda, questo è il segmento: http://app.strava.com/segments/1003247
Se passi con il mouse sull'altimetria, vedi le pendenze nel dettaglio.
avrei avuto voglia di vedervi salire tutti e due. sai che bello ondeggiamento e che bel passo.
Da un......? Comunque è una bella visione della taverna!!! Mi piacciono le frasi dei filosofi
non lo vedo, colpa di qualche plugin mancante (e di siti fatti per funzionare solo con windows... grr)
una curiosità, la potenza che indichi come l'hai calcolata? Non hai un misuratore, te la restituisce il Garmin?
Te lo chiedo perchè col calcolo "classico" per 50 kg + 8 di bici e vestiario, pendenza 5.5% 23 di media a me viene 287w mentre tu scrivi 267
Non l'ho scritta io, la calcola strava in automatico.
Ho sentito molti dire che l'algoritmo di strava sia poco attendibile, è probabile sia più giusto il tuo metodo. Non lo so, io di queste cose capisco poco.![]()

ok, era solo per sapere se potessi avere una qualche possibilità
cmq non è un mio metodo, è la Formula di Ambrosini, forse Strava usa altri sistemi, boh
Potenza media:
W = [[P*(p+a)+(KS*v²]*v]*g
P = peso del ciclista (+ bici)
p = pendenza %
a = coefficiente dattrito (fissato a 0,01 per asfalto in buone condizioni)
KS = coefficiente aerodinamico tipico (fissato a 0,021)
v = velocità in metri al secondo equivalente alla velocità in kmh diviso per 3,6 (esempio 36 kmh/3,6 = 10 m/s)
g = 9.81m/s²

giro la ruota e compro una vocale