Veramente mi riferivo ai vari Orsucci, Capra e compagnia cantando che ci sono in giro ora anche su strava dove si vede chiaramente che escono ogni giorno in bici e fanno 20.000 Km all'anno. Rispetto a costoro sono meno allenato ma la differente performance in bici non è solo dovuta al Kilometraggio annuo ma anche a tanti altri fattori: è gente con un fisico adatto per la bici, che vive per la bici, attenta ad ogni dettaglio, che si allena con tabelle, che se il meteo è bello o brutto non gli cambia niente, che butta giù un sacco di roba (che poi siano
integratori, aminoacidi ramificati, epo, sostanze per alcalinizzare il ph a me non frega nulla, è sempre un modo per alterare la tua prestazione rispetto a quello che madre natura ti ha dato). Se invece il termine di paragone sono le Nutrie, ho sempre detto che sono pari (l'anno scorso) o più (quest'anno) allenato, rispetto a quelli che vanno di più, anche se è un allenamento stile Coppi e Bartali. Ho sempre detto che non sono i due-tremila Km/anno che fanno la differenza tra noi e neanche
qualche (4-5-6) Kg di differenza.
La differenza sta nella capacità di resistere fuori soglia soprattutto a livello mentale.