Chi c'è di Padova? (parte 16)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
;nonzo%

Veramente mi riferivo ai vari Orsucci, Capra e compagnia cantando che ci sono in giro ora anche su strava dove si vede chiaramente che escono ogni giorno in bici e fanno 20.000 Km all'anno. Rispetto a costoro sono meno allenato ma la differente performance in bici non è solo dovuta al Kilometraggio annuo ma anche a tanti altri fattori: è gente con un fisico adatto per la bici, che vive per la bici, attenta ad ogni dettaglio, che si allena con tabelle, che se il meteo è bello o brutto non gli cambia niente, che butta giù un sacco di roba (che poi siano integratori, aminoacidi ramificati, epo, sostanze per alcalinizzare il ph a me non frega nulla, è sempre un modo per alterare la tua prestazione rispetto a quello che madre natura ti ha dato). Se invece il termine di paragone sono le Nutrie, ho sempre detto che sono pari (l'anno scorso) o più (quest'anno) allenato, rispetto a quelli che vanno di più, anche se è un allenamento stile Coppi e Bartali. Ho sempre detto che non sono i due-tremila Km/anno che fanno la differenza tra noi e neanche qualche (4-5-6) Kg di differenza. La differenza sta nella capacità di resistere fuori soglia soprattutto a livello mentale.o-o
Più che capacità parlerei anche di volontà.
Sul fatto che quelli sopracitati che arrivano pure nei 20 alle GF tu li immagini come gente con l'imbuto pronta a ingurgitare qualsiasi roba, beh, non penso proprio.
Se arrivavo io nei 100 solo allenandomi di più, senza metodo, loro che hanno motore, gamba, fanno la vita, hanno la testa per usare un metodo di allenamento non vedo perchè non potrebbero farcela a "pane e acqua".

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
hai una carriera da serial killer assicurata.
dovrei dare un occhiata al tuo garage per esserne sicuro al 100% ma penso di non sbagliarmi.

Penso che l'unica volta che ucciderò qualcuno sarà una strage all'ufficio personale, altrimenti non farei del male a nessuno.

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello
Visto che la tua frase è volutamente riferita a me, stavo per mandarti affan@@@@ :asd: , poi invece ho preferito mangiare un fico secco, anche se so che, ahimè, altererà il mio ph.

A proposito, il cortisone nel ginocchio te lo ha siringato Madre Natura? :asd:

No, il Dottore di cui mi avevi chiesto il nominativo e di fronte compenso del quale ti sei fermato :asd:
Detto questo (come mi aveva chiaramente avvisato il Dottore stesso), mi è solo servita a non avvertire dolore nel viver quotidiano (scendere da letto, guidare la macchina, camminare), ma non mi è servita assolutamente a ritornare prima in bici, dato che ho fatto tre mesi di stop assoluto. Come ti ho confidato tempo fa, a volte la notte mi sveglio dal fastidio e cambio posizione. In bici per il momento non lo sento, non sapri spigare il perchè ...

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
No, il Dottore di cui mi avevi chiesto il nominativo e di fronte compenso del quale ti sei fermato :asd:
Detto questo (come mi aveva chiaramente avvisato il Dottore stesso), mi è solo servita a non avvertire dolore nel viver quotidiano (scendere da letto, guidare la macchina, camminare), ma non mi è servita assolutamente a ritornare prima in bici, dato che ho fatto tre mesi di stop assoluto. Come ti ho confidato tempo fa, a volte la notte mi sveglio dal fastidio e cambio posizione. In bici per il momento non lo sento, non sapri spigare il perchè ...

Mamma che pesante che sei Markonen.
Certo che ti avevo chiesto il nominativo, e mi fermò anche il costo oltre alle perplessità mediche sulla pratica. Ma non sono io quello che ha scritto il tuo post contro chi cerca di alzare il ph come fosse una pratica dopanteo contro natura.
Tre mesi di stop assoluto poi ... :==:==:== , missà che qualche effetto collaterale il cortisone lo provoca :asd:

In amicizia :asd:

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello
Più che capacità parlerei anche di volontà.
Sul fatto che quelli sopracitati che arrivano pure nei 20 alle GF tu li immagini come gente con l'imbuto pronta a ingurgitare qualsiasi roba, beh, non penso proprio.
Se arrivavo io nei 100 solo allenandomi di più, senza metodo, loro che hanno motore, gamba, fanno la vita, hanno la testa per usare un metodo di allenamento non vedo perchè non potrebbero farcela a "pane e acqua".

Perchè era così anche 15 anni fa con i vari Anderlini, Biasci, Paganessi (ex-pro), perchè le case farmaceutiche non rientrerebbero mai dai loro investimenti in tal senso, se non ci fosse la massa di amatori che compra ste robe. Qualcuno che va a pane e acqua c'è sicuramente, ma la maggiorparte non è capace di accettare i propri limiti e cerca l'aiutino a vario titolo. Non è che il doping è solo quello che non si trova con l'antidoping (come disse anni fa il Dottor Ferrari) ....

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Perchè era così anche 15 anni fa con i vari Anderlini, Biasci, Paganessi (ex-pro), perchè le case farmaceutiche non rientrerebbero mai dai loro investimenti in tal senso, se non ci fosse la massa di amatori che compra ste robe. Qualcuno che va a pane e acqua c'è sicuramente, ma la maggiorparte non è capace di accettare i propri limiti e cerca l'aiutino a vario titolo. Non è che il doping è solo quello che non si trova con l'antidoping (come disse anni fa il Dottor Ferrari) ....

Finchè parli in senso generico posso anche essere d'accordo che tanti "amatori" non si accontentino di allenarsi bene ma vogliano anche andare a Shell V-Power, ma la cosa grave, forse non te ne rendi conto, è che tu fai nomi, cognomi o soprannomi.
Se adesso entrasse qua l'utente O.Simo o Littleprince e leggesse quello che hai scritto gli potrebbero anche girare le pere.
Perlomeno se io fossi loro mi girerebbero assai, consapevole di correre pulito potrei bollare te di essere un rosicone, come tutti quelli che pensano che il perchè vinco una MF come la 9 Colli sia riconducibile a quello che piglio e non ai sacrifici che faccio.

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello
Mamma che pesante che sei Markonen.
Certo che ti avevo chiesto il nominativo, e mi fermò anche il costo oltre alle perplessità mediche sulla pratica. Ma non sono io quello che ha scritto il tuo post contro chi cerca di alzare il ph come fosse una pratica dopanteo contro natura.
Tre mesi di stop assoluto poi ... :==:==:== , missà che qualche effetto collaterale il cortisone lo provoca :asd:

In amicizia :asd:

Se ricordi sono stato io stesso a sconsigliarti dal farla, anche perchè era Febbraio, non aveva molto senso dopo molti mesi. Anche perchè avevamo fatto un'uscita insieme poco prima (quella in cui Zat è caduto a Villa Tigli) e avevo visto come andavi forte ....

escodiscena

Apprendista Scalatore
15 Luglio 2010
2.434
14
Padova
Visita sito
Bici
coming soon
Finchè parli in senso generico posso anche essere d'accordo che tanti "amatori" non si accontentino di allenarsi bene ma vogliano anche andare a Shell V-Power, ma la cosa grave, forse non te ne rendi conto, è che tu fai nomi, cognomi o soprannomi.
Se adesso entrasse qua l'utente O.Simo o Littleprince e leggesse quello che hai scritto gli potrebbero anche girare le pere.
Perlomeno se io fossi loro mi girerebbero assai, consapevole di correre pulito potrei bollare te di essere un rosicone, come tutti quelli che pensano che il perchè vinco una MF come la 9 Colli sia riconducibile a quello che piglio e non ai sacrifici che faccio.

:azz Ma hai vinto la MF della 9colli?

Ciao a tutti.
Notte.

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello

Ti ripeto che anche per motivi professionali so per certo che ci sono aziende farmaceutiche che campano di sostanze o farmaci vendute ad amatori (magari non solo ciclo-amatori). Intendiamoci, sostanze anche non nella lista del doping. Ma sempre alteranti (in senso migliorativo) la prestazione. Se non sbaglio il vincitore della MDD 2011 è stato squalificato perchè già trovato positivo alla Sportful.

Marconen

Apprendista Scalatore
19 Dicembre 2010
2.644
5
Visita sito
Bici
Morello

Secondo me gli sono già girati quando tempo fa qualcuno ha girato nel nostro fred un sua intervista e l'avete tutti preso per il culo per le cose che raccontava ....:rosik:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Ti ripeto che anche per motivi professionali so per certo che ci sono aziende farmaceutiche che campano di sostanze o farmaci vendute ad amatori (magari non solo ciclo-amatori). Intendiamoci, sostanze anche non nella lista del doping. Ma sempre alteranti (in senso migliorativo) la prestazione. Se non sbaglio il vincitore della MDD 2011 è stato squalificato perchè già trovato positivo alla Sportful.

Io che mi dopo con i fruttini della Zuegg e che, per deformazione mentale, guardo le cose in termini "razionali", osservo soltanto che è doping ciò che è definito tale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.