La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
lui sa, a prescindere
come è ignoto a noi comuni mortali
che appunto non sapendo, ci stupiamo

è un pò il gatto che si morde la coda

oh non ti ammazzare che mica dobbiamo fare lo Stelvio!
se stai bene andiamo altrimenti facciamo un giretto lungo lago e la giriamo a strudel e cioccolato caldo con frutti di bosco e panna ;)

Noooo... Dobbiamo fare un giro sui 90 km come avevamo detto con qualche salita anche lunghetta (6-8 km) in mezzo, perchè devo provare le gambe e perchè il 18 novembre i miei amici mi aspettano in Sicilia coi coltelli fra i denti... Io faccio sempre il cretino e ora che sono fuori forma vorrebbero farmi il culo a cappello di prete, ma io cerchero' di resistere fino alla morte! :wacko:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
R.i.P. Fiorenzo Magni, il Leone delle Fiandre (3 vittorie consecutive)
attachment.php

da wikipedia:
....
Gli ottimi risultati da dilettante lo fecero notare dalla Bianchi che lo assunse come professionista nel 1940. Rimase nella squadra per quattro stagioni, fino al 1943, vincendo il Giro del Piemonte e piazzandosi quarto alla Milano-Sanremo e settimo al Giro di Lombardia.
....
Nel 1948 vinse il Giro d'Italia. La vittoria ebbe però degli strascichi polemici: la Bianchi accusò Magni di aver beneficiato di spinte irregolari sulla salita del passo Pordoi, durante la decisiva tappa da Cortina a Trento, e la giuria gli inflisse quindi una penalizzazione di due minuti. Magni riuscì comunque a conservare la maglia rosa ...

Un pensiero a Magni oggi e' dovuto,sappiamo tutti le imprese che ha fatto nella sua carriera.

Riposa in pace.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Un pensiero a Magni oggi e' dovuto,sappiamo tutti le imprese che ha fatto nella sua carriera.

Riposa in pace.

Quel nastrino che Magni tira con i denti è legato alla pipa del manubrio, io ho conosciuto l ' inventore di questo " stratagemma" era un signore genovese che inventò cose incredibili per la bici. Questo sistema di tirare con i denti sembra aiutasse e fu adottato in seguito anche dal quartetto crono italiano. In seguito il " laccio" venne legato al torace, poi fù vietato per una presunta pericolosità. L' inventore fino a qualche anno fà scalava ogni giorno il Passo di Creto ( una salita evitata dalla maggior parte dei ciclisti genovesi ) con un rapporto tipo 60 x 12 con pedivelle da lui costruite lunghe mi pare 20 cm !! E' da poco mancato e tutti i vecchi ciclisti genovesi lo ricordano con affetto. Sono OT penserete ? Invece no questo signore venne assunto alla Bianchi ai tempi di Coppi ma...........
fine 1° puntata......

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Salve ! Volevo dirvi che mi piace pensare questo : il terzo Uomo ha raggiunto i 2 Amigos e stanno scalando insieme qualche nuvola !!! Volevo ricordare così Fiorenzo Magni e mandare ai suoi cari 1 abbraccio da uomo , tifoso e praticante dal 1971 del nostro sport . 1 saluto a Tutti o-oo-oo-o

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Quel nastrino che Magni tira con i denti è legato alla pipa del manubrio, io ho conosciuto l ' inventore di questo " stratagemma" era un signore genovese che inventò cose incredibili per la bici. Questo sistema di tirare con i denti sembra aiutasse e fu adottato in seguito anche dal quartetto crono italiano. In seguito il " laccio" venne legato al torace, poi fù vietato per una presunta pericolosità. L' inventore fino a qualche anno fà scalava ogni giorno il Passo di Creto ( una salita evitata dalla maggior parte dei ciclisti genovesi ) con un rapporto tipo 60 x 12 con pedivelle da lui costruite lunghe mi pare 20 cm !! E' da poco mancato e tutti i vecchi ciclisti genovesi lo ricordano con affetto. Sono OT penserete ? Invece no questo signore venne assunto alla Bianchi ai tempi di Coppi ma...........
fine 1° puntata......

Interessante e curiosa sta storia..! Non la sapevo..!!!!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
Salve ! Volevo dirvi che mi piace pensare questo : il terzo Uomo ha raggiunto i 2 Amigos e stanno scalando insieme qualche nuvola !!! Volevo ricordare così Fiorenzo Magni e mandare ai suoi cari 1 abbraccio da uomo , tifoso e praticante dal 1971 del nostro sport . 1 saluto a Tutti o-oo-oo-o

.......

Grande Donny...

ciclistaattempato

Novellino
12 Ottobre 2012
2
1
torino
Visita sito
Bici
bianchi impulso
ciao amici della tavernao-ocerto che vedere le foto di magni e pensare alle tecnologie di oggi mette in risalto la tenacia di quel ciclismo che oggi è andato perduto....secondo me naturalmente! volevo fare i complimenti al presidente per quanto a sccritto sulla democrazia che vige nel forumgandalfgandalf...visto che si invita ad aprire discussioni ,volevo chiedervi qualche consiglio per affrontare le discese e,questo mi vergogno un po,' sui pedali a sgancio che ho iniziato a riusare da poco vista la caduta(nn dovuta ai pedali tra l'altro)apro la discussione ma nn deridetemi:cassius:sono una schiappa lo so:-> ora vi saluto perkè tra un po parto per ROMA .....buona serata al presidente,a riko e il barbiere ...e tutti gli altri tavernicolio-o

ciclistaattempato

Novellino
12 Ottobre 2012
2
1
torino
Visita sito
Bici
bianchi impulso
grazie scalatore....mi sa che hai capito che ciclista sono....arrivo ai piedi della salita...mi faccio caricare in macchina assieme alla bici e dopo un ascesa in pr\ima....discesa in folle e tempo record:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
ciao amici della tavernao-ocerto che vedere le foto di magni e pensare alle tecnologie di oggi mette in risalto la tenacia di quel ciclismo che oggi è andato perduto....secondo me naturalmente! volevo fare i complimenti al presidente per quanto a sccritto sulla democrazia che vige nel forumgandalfgandalf...visto che si invita ad aprire discussioni ,volevo chiedervi qualche consiglio per affrontare le discese e,questo mi vergogno un po,' sui pedali a sgancio che ho iniziato a riusare da poco vista la caduta(nn dovuta ai pedali tra l'altro)apro la discussione ma nn deridetemi:cassius:sono una schiappa lo so:-> ora vi saluto perkè tra un po parto per ROMA .....buona serata al presidente,a riko e il barbiere ...e tutti gli altri tavernicolio-o
Se una sera ti fai vedere a Torino , magari facciamo una chiacchierata mangiando una pizza o-oo-o

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
fine 1° puntata......

Che storia o-o Molto interessante, grazie o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.