Mangi male, evidentemente.
Ditelo al medico dello sport che mi fa la dieta... :D
Lui dice che prima si dimagrisce e poi ci si allena seriamente...

cosa c'entra ? e vorrei capire perche' mi hai quotato. Ho semplicemente detto che se mangiando normalmente ti "pianti" in bici, evidentemente mangi male.
Sono convinto anche io che l'ottimizzazione delle prestazioni passi necessariamente per il raggiungimento di un peso forma ottimale.
MA questo non esclude la mia prima affermazione.
Gia' la tua affermazione "se non mangio non vado forte in bici" e' quantomeno assurda. Per quale strano motivo non dovresti mangiare? Per quale strano motivo per dimagrire dovresti affamare il tuo corpo anche visto lo sport che pratichi?
Io quest'anno ho incrementato le mie prestazioni in salita lavorando tanto in circuito a primavera.![]()
se metti su il conta km ti renderesti conto che non sei certo fermo in pianominchia, i 33-34 sulle due ore in pianura, fortuna che abiti lontano da me :asd2:
il conta che?!se metti su il conta km ti renderesti conto che non sei certo fermo in piano

cosa c'entra ? e vorrei capire perche' mi hai quotato. Ho semplicemente detto che se mangiando normalmente ti "pianti" in bici, evidentemente mangi male.
Sono convinto anche io che l'ottimizzazione delle prestazioni passi necessariamente per il raggiungimento di un peso forma ottimale.
MA questo non esclude la mia prima affermazione.
Gia' la tua affermazione "se non mangio non vado forte in bici" e' quantomeno assurda. Per quale strano motivo non dovresti mangiare? Per quale strano motivo per dimagrire dovresti affamare il tuo corpo anche visto lo sport che pratichi?
Per il fatto che io ho detto che se non mangio ossia faccio la dieta non vado...perche una dieta ipocalorica comporta per forza un calo di rendimento.
Quindi se non mangio (ossia se riduco i carboidrati) non vado neanche perché la scorta di glucidi a disposizione si esaurisce molto velocemente.
Se a questo aggiungi che il "dietologo" non mi aumenta i carboidrati perche per lui ci si allena dopo e che al momento devo solo macinare km....

...io deduco che mangi male, semplice.
![]()
Ti ripeto dillo al mio medico dello sport
Sei tu che interagisci con il tuo medico, non io. Se fossi il mio medico mi ci confronterei in tal senso. Nel mio caso rischierei il divorzio :asd:
E' irremovibile.
Dovrei cambiare medico.
Purtroppo lui ha queste convinzioni....
Cioè facendo gare a circuito?
E che cambia a farli in circuito oppure in un giro normale, sono lavori particolari?No, facendo lavori in circuito...
E che cambia a farli in circuito oppure in un giro normale, sono lavori particolari?

Anche io cerco di perdere 10 kg.
Come hai fatto?
Ditelo al medico dello sport che mi fa la dieta...
Esatto.Non si scappa, è così, lascia stare poi "alieni del piano in bolla" che fanno 36 all'ora come MrSpok, loro sono capaci di piantarsi in salita per recuperare,inesorabilmente, quando la strada spiana. :asd:![]()
un po' di stanchezza nell'ultima ora e il ritorno a casa quasi tutto in salita mi hanno fatto abbassare tanto la media che dopo 3 ore era di 33,5 kmh![]()
Bè, se il ritorno a casa era quasi tutto in salita vuol dire che l'andata era quasi tutta in discesa...
Massimo