Aiuto curva carbonio: me l'hanno danneggiata?

evander

Pignone
4 Settembre 2012
107
3
Monte San Giovanni Campano (FR)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works - Sram Red 2013 - Zefiro Hybrid 38/50 - FSA K-Force - Romin S-Works
Cari colleghi,
ho da poco acquistato una Tarmac S-Works, il sogno della mia vita da ciclista.
Poichè il reggisella, stretto da me dolcemente a mano, mi scendeva, per non fare 60 Km tra andata e ritorno per andare dal rivenditore Specialized, ho fatto la grandissima fesseria di andare da un meccanico di bici che sta vicino casa mia che diceva di essere fornito di chiave dinamometrica.
La chiave ce l'aveva, ma ho scoperto da poco che non la sapeva usare.
Nell'occasione ha pensato bene di stringere pure l'attacco del manubrio.
I miei sospetti sono iniziati dal fatto che mi pareva facesse troppi giri con la chiave, una economica Mighty. Inoltre agiva velocemente e faceva fare diversi click. ornato a casa mi sono andato a leggere on line le istruzioni della chiave e ho trovato un video su you tube che spiegava come la stessa andava usata lentamente e che bisognava fermarsi alprimo scatto. Sono subito corso ad allentare tutte le viti strette. Il cannotto sella sembra non portare alcun segno evidente rispetto a quello che già si era formato in precedenza; la curva (una FSA K-Force), invece, presenta lo stampo dell'attacco dove prima c'era la zigrinatura e la vernice si è un po increspata in coincidenza coi bordi sempre della testa dell'attacco. Posto foto: Secondo voi la curva è ancora sicura? Grazie.
P.S.: sono disperato! non ci dormo la notte. Non ci passo più da questo meccanico; ancora non gli ho detto niente, ma un giorno di questi gliene canto quattro a dovere. Mi sono comprato una chiave Mighty e aspetto che arrivi per riserrare il tutto.

Allegati

• 010.jpg
    010.jpg
    72,7 KB · Visite: 85
  • 009.jpg
    009.jpg
    85,8 KB · Visite: 87
  • 008.jpg
    008.jpg
    71,7 KB · Visite: 79
  • 007.jpg
    007.jpg
    62,4 KB · Visite: 75

DOTTORMALE

Pedivella
2 Settembre 2011
343
5
Visita sito
Bici
cube gtc race 2012
non sembra nulla di che ! prova a passarci il dito e senti se il carbonio ha delle fessure o se è rialzato ma dalle foto sembra di no .
per il
reggisella prova con il prodotto carbogrip di effetto mariposa ti fa stringere meno il
collarino e il reggi sta su lo
stesso

evander

Pignone
4 Settembre 2012
107
3
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works - Sram Red 2013 - Zefiro Hybrid 38/50 - FSA K-Force - Romin S-Works
non sembra nulla di che ! prova a passarci il dito e senti se il carbonio ha delle fessure o se è rialzato ma dalle foto sembra di no .
per il
reggisella prova con il prodotto carbogrip di effetto mariposa ti fa stringere meno il
collarino e il reggi sta su lo
stesso
Grazie! Sei gentilissimo! Per di più a questo'ora di notte.
Passando il dito non ci sono fessure, solo che la parte zigrinata è diventata un po' liscia. La verice è un po' rialzata in alcuni punti, ma non ci sono buchi. Smontandonlo cmq si notava che era compresso perchè ha fatto il rumore di torsione, non di rottura perrò. Posto altre foto.

Allegati

• 006.jpg
    006.jpg
    93,5 KB · Visite: 33
  • 005.jpg
    005.jpg
    58,5 KB · Visite: 28
  • 004.jpg
    004.jpg
    58,3 KB · Visite: 25
  • 003.jpg
    003.jpg
    78 KB · Visite: 29
  • 002.jpg
    002.jpg
    54,3 KB · Visite: 25
  • 001.jpg
    001.jpg
    75 KB · Visite: 27

evander

Pignone
4 Settembre 2012
107
3
Visita sito
Bici
.. Confermo stai tranquillo e' solo la vernice che e'' un po segnata... Se gli dai una passatina di trasparente lucido torna nuovo immacolato!

Grazie! Beh, sono contento se non c'è danno strutturale, ma per quello estetico non c'è rimedio. Intendiamoci: la parte è coperta dall'attacco, però se volessi vendere la curva prima avevo un pezzo intonso ora cmq la zigrinatura è un po'schiacciata. Penso pure: quelle piccole asperità sono sicuramente penetrate all'interno, anche se in maniera superficiale; speriamo bene, anche nel tempo. Quando mi arriverà la chiave voglio proprio vedere di quanto andavano ancora strette, rispetto a quanto non faccia io usando la parte lunga della esagonale.