La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Buongiorno..

Allora,stamattina chiamo il rivenditore e mi sento dire -Ciao..!!! Ero proprio adesso al telefono con la Bianchi,ti stavo per telefonare...!!

Lasciamo perdere..

Per farla breve,il telaio e' da sostituire,mi offrono in taglia 53 un Infinito 2012 colorazione nera o IM... Che faccio..? Tanto la prossima stagione in ogni caso lo cambio con il nuovo..

Ormai se hai deciso di separati del telaio con il quale hai vinto 2 scudetti e con il quale c'era un rapporto intimo, e dato che già sai che il prossimo anno lo cambierai, tenta la "nuova strada" del B4P, quindi prenderei il Sempre PRO colorazione Giallo/Nera. E così sia...

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ormai se hai deciso di separati del telaio con il quale hai vinto 2 scudetti e con il quale c'era un rapporto intimo, e dato che già sai che il prossimo anno lo cambierai, tenta la "nuova strada" del B4P, quindi prenderei il Sempre PRO colorazione Giallo/Nera. E così sia...

Non me la cambia con la Sempre..

R

riko77

Guest
Hai ragione.
Ma ero partito per fare foto, non per essere fotografato (nelle situazioni più ridicole, per giunta!).
La maglia era obbligata perché è la migliore in queste condizioni climatiche con l'altra sotto, potendosi aprire fino in fondo, gli altri pantaloncini erano bagnati. Invece i copriscarpe con i pantaloncini corti sono una scelta di cui mi prendo la responsabilità.

Che dici allora dello zainetto in versione "Scalatore va a scuola"?

534474_4671784683564_196793568_n.jpg

e della pelliccia invernale contro il mal di gola?

560754_4920949827486_351122585_n.jpg

A parte qualche possibile giro sporadico, oggi potrebbe essere l'ultima giornata in bici dell'anno. Arriverò ai 13000 km.
Venerdì e sabato pioggia, domenica danno neve fino praticamente al piano, 20 cm a 400 metri, 40 a 800. Poi freddo.

576267_10151292916728665_1844884611_n.jpg
orsetto bubu! :)))::)))::friends:

swimmer78

Novellino
25 Ottobre 2012
0
0
Trapani
Visita sito
Bici
boh
ciao a tutti :) scusatemi se irrompo con un altro argomento ma sono nuovo di questo forum e non so come iniziare una nuova discussione (non voglio però essere invadente e maleducato, quindi spero di non rubare troppo spazio alla precedente discussione), ad ogni modo avrei bisogno di un vostro consiglio. sto per comprare la mia prima bdc e sn indeciso tra queste due possibilità dal prezzo molto simile (la 8vaio 1.400€ e la bianchi 1.500), la userò per delle gare di triathlon, ma non ho alcuna esperienza in fatto di bdc, la bottecchia è molto bella e interamente in carbonio, ma la bianchi (molto ben tenuta) era a suo tempo una bici di fascia medioalta (da qual che mi hanno detto), con trasmissione durace e componentistica di ottimo livello. aiutoooo!

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Se hai in mente di cambiare, e dunque di spendere fra qualche mese, non farti mandare il telaio.... metti la differenza e prendi la Oltre Xr ..... ad un mio amico per la sostituzione di una 928 IASP lo hanno fatto fare.... o-o

No e' che voglio prendere l'Infinito nuova,che uscirà nel 2014..

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
No e' che voglio prendere l'Infinito nuova,che uscirà nel 2014..
Capisco.... ne verrà fuori sicuramente uno spettacolo di bici ...... poi per te che sei un prestigioso da granfondo ed hai un cavallo da salto in relazione all'altezza se ben ricordo, l'infinito è ancor più super..... allora non resta che scegliere tra i due colori e via..... o-o!!!!!

M@rio

Gregario
23 Giugno 2010
656
107
Cosenza
Visita sito
Bici
Wilier ZERO7 Record 11v _ BMC SLR 01 TWO SRAM RED
ciao a tutti :) scusatemi se irrompo con un altro argomento ma sono nuovo di questo forum e non so come iniziare una nuova discussione (non voglio però essere invadente e maleducato, quindi spero di non rubare troppo spazio alla precedente discussione), ad ogni modo avrei bisogno di un vostro consiglio. sto per comprare la mia prima bdc e sn indeciso tra queste due possibilità dal prezzo molto simile (la 8vaio 1.400€ e la bianchi 1.500), la userò per delle gare di triathlon, ma non ho alcuna esperienza in fatto di bdc, la bottecchia è molto bella e interamente in carbonio, ma la bianchi (molto ben tenuta) era a suo tempo una bici di fascia medioalta (da qual che mi hanno detto), con trasmissione durace e componentistica di ottimo livello. aiutoooo!
FG lite è un telaio eccezionale.... uno dei migliori allumini mai visti in circolazione..... ma ci sono delle considerazioni da fare....
Viene sempre a galla di tanto in tanto la FG lite qua in taverna e dunque ne abbiamo parlato tanto in passato.... è un telaio particolare.... che con il tempo ed i km tende a perdere un pò le sue caratteristiche, insomma è un telaio che si usura più velocemente degli altri..... se questo è ben tenuto allora la qualità gioca a suo favore, poi da bianchista e da ex possessore di FG lite non potrei non consigliartela..... però è sempre un usato e 1500 euro sinceramente, a meno che il durace non sia il 7900 e le ruote di buon livello, è cara...... non è una bici che può costare oltre i 1000 euro se proprio è immacolata 1200 ma non di pù..... la bottecchia è una entry level in carbonio..... ma è pur sempre una bici nuova con tutti i relativi vantaggi che questa condizione comporta.....!!!!!!!!!!!! o-o

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ciao Ragazzuoli....
Ieri ho fatto una buona azione.... sono troppo buono :mrgreen::mrgreen:
Un ragazzo delle mie zone ha purtroppo sbagliato taglia acquistando la sua prima bici "seria" ha preso una 53 ma era davvero piccina per lui..... io vedendolo mi sono commosso... e allora visto che 53 è la mia taglia, e la mia sempre invece era una 55 che mi ero messo a misura.... indovinate un pò???? Scambio di telaio al volo hehehe quasi in corsa .... dato che son nuovi tutti e due ......
hehhehehe in ogni caso sono sempre rimasto nella stessa famiglia..... :mrgreen::mrgreen:
come dite che Culo???? ma noooooooo SOno troppo buono.... :mrgreen::mrgreen:o-oo-o!!!!!!

...non so perchè, ma avevo capito che cercavi una MTB :mrgreen:...

swimmer78

Novellino
25 Ottobre 2012
0
0
Trapani
Visita sito
Bici
boh
FG lite è un telaio eccezionale.... uno dei migliori allumini mai visti in circolazione..... ma ci sono delle considerazioni da fare....
Viene sempre a galla di tanto in tanto la FG lite qua in taverna e dunque ne abbiamo parlato tanto in passato.... è un telaio particolare.... che con il tempo ed i km tende a perdere un pò le sue caratteristiche, insomma è un telaio che si usura più velocemente degli altri..... se questo è ben tenuto allora la qualità gioca a suo favore, poi da bianchista e da ex possessore di FG lite non potrei non consigliartela..... però è sempre un usato e 1500 euro sinceramente, a meno che il durace non sia il 7900 e le ruote di buon livello, è cara...... non è una bici che può costare oltre i 1000 euro se proprio è immacolata 1200 ma non di pù..... la bottecchia è una entry level in carbonio..... ma è pur sempre una bici nuova con tutti i relativi vantaggi che questa condizione comporta.....!!!!!!!!!!!! o-o

ti ringrazio, come avrai capito sono a un bivio e non so quale direzione prendere, ad ogni modo sella, reggisella in carbonio e ruote (fulcrum 3) sono appena stati montati, il durace è il 7800.
chi conosce il vecchio proprietario dice che è uno che fa poca strada con le bici e le cambia quasi per sfizio (il negoziante mi ha detto la stessa cosa ma lui non fa testo :D )
se tu fossi al mio posto cosa faresti? prenderesti una bici più vissuta e obsoleta ma più prestazionale o andresti su un'entry level nuova?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Ebbene ve lo confesso... Prima di dargliela vinta alla Rose Bikes, ho fatto l'ultimo tentativo... Ho chiesto un preventivo a 3 negozi che conosco per una bianchi infinito montata chorus e sram force e mavic ksyrium elite o equivalenti. Praticamente l'ho messa sullo stesso piano della rose... Siccome la bianchi mi piace e le misure mi si addicono perfettamente, ho voluto fare quest'ultima prova! Se il gap sarà minimo (200 €), prendero' una bianchi, altrimenti andro' di rose!!! Fra un paio di settimane comprero' una nuova bici e mettero' in vendita la mia attuale! Forza bianchi o-o

PS: vigo puoi farmi un'offerta in MP se puoi...

R

riko77

Guest
Ebbene ve lo confesso... Prima di dargliela vinta alla Rose Bikes, ho fatto l'ultimo tentativo... Ho chiesto un preventivo a 3 negozi che conosco per una bianchi infinito montata chorus e sram force e mavic ksyrium elite o equivalenti. Praticamente l'ho messa sullo stesso piano della rose... Siccome la bianchi mi piace e le misure mi si addicono perfettamente, ho voluto fare quest'ultima prova! Se il gap sarà minimo (200 €), prendero' una bianchi, altrimenti andro' di rose!!! Fra un paio di settimane comprero' una nuova bici e mettero' in vendita la mia attuale! Forza bianchi o-o

PS: vigo puoi farmi un'offerta in MP se puoi...
:tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie::tie:

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Buongiorno..

Allora,stamattina chiamo il rivenditore e mi sento dire -Ciao..!!! Ero proprio adesso al telefono con la Bianchi,ti stavo per telefonare...!!

Lasciamo perdere..

Per farla breve,il telaio e' da sostituire,mi offrono in taglia 53 un Infinito 2012 colorazione nera o IM... Che faccio..? Tanto la prossima stagione in ogni caso lo cambio con il nuovo..

bel dubbio

oggi paghi solo la differenza con un eventuale oltre/sempre
domani pagherai la differenza con il nuovo infinito + la svalutazione

una cosa è certa, l'anno prossimo scambierai con un telaio che vale molto più di quello che hai ora, se avevi comunque deciso di cambiare spenderai quindi molto meno

io oggi cercherei di avere un sempre per 2 motivi:
-non dovresti spendere troppo come differenza (a differenza della oltre)
-potresti non volerlo cambiare subito quando uscirà il nuovo infinito

ma vedi tu, cadi in piedi comunque

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.