Buon giorno a tutti,
sono Davide da Bergamo; è un pò che non scrivo sul forum anche se leggo sempre volentieri le utili informazioni presenti nel sito.
Sono un amatore senza pretese, di ormai 40 anni e attualmente ho una discreta BDC in carbonio, ormai non nuovissima, ma ancora non malaccio.
Il fatto è che avrei voglia di affiancarla con qualcosa di più "moderno" andando a mettere in campo un pò tutte le più o meno nuove tendenze; questo un pò perchè mi piace l'innovazione, ma soprattutto preferisco penalizzare un pò il peso del mezzo a vantaggio della sicurezza anche in condizioni climatiche e stradali non perfette.
Praticamente le idee in gioco sarebbero:
Telaio cinese strada per freni a disco
Set di ruote a medio/alto profilo (38 - 50) ovviamente per freni a disco
e magari... tubeless...
Impianto freni a disco (direi 160 + 140) possibilmente idraulico
Cambio elettonico.
Non penso di potermi permettere a breve tutto ciò, ma quantomeno volevo cominciare a cercare telaio e ruote cinesi.
Come telaio si trova qualcosa da ciclocross, ma per strada l'unico che trovo è questo:
[URL]http://www.alibaba.com/product-gs/657048710/2013_best_disc_brake_carbon_fiber.html[/URL]
Per le ruote è ancora più complicato...
Qualcuno ha già avuto per caso le mie strane idee ed ha trovato qualcos'altro?
Grazie mille
sono Davide da Bergamo; è un pò che non scrivo sul forum anche se leggo sempre volentieri le utili informazioni presenti nel sito.
Sono un amatore senza pretese, di ormai 40 anni e attualmente ho una discreta BDC in carbonio, ormai non nuovissima, ma ancora non malaccio.
Il fatto è che avrei voglia di affiancarla con qualcosa di più "moderno" andando a mettere in campo un pò tutte le più o meno nuove tendenze; questo un pò perchè mi piace l'innovazione, ma soprattutto preferisco penalizzare un pò il peso del mezzo a vantaggio della sicurezza anche in condizioni climatiche e stradali non perfette.
Praticamente le idee in gioco sarebbero:
Telaio cinese strada per freni a disco
Set di ruote a medio/alto profilo (38 - 50) ovviamente per freni a disco
e magari... tubeless...
Impianto freni a disco (direi 160 + 140) possibilmente idraulico
Cambio elettonico.
Non penso di potermi permettere a breve tutto ciò, ma quantomeno volevo cominciare a cercare telaio e ruote cinesi.
Come telaio si trova qualcosa da ciclocross, ma per strada l'unico che trovo è questo:
[URL]http://www.alibaba.com/product-gs/657048710/2013_best_disc_brake_carbon_fiber.html[/URL]
Per le ruote è ancora più complicato...
Qualcuno ha già avuto per caso le mie strane idee ed ha trovato qualcos'altro?
Grazie mille

Ultima modifica:
