La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
dico che se puoi vederla è meglio, mi pare molto basso come prezzo
in quel caso prendila, il colore è bello, soggettivo ma bello, il gruppo è recente,
due ruote si prendono, come ti ho detto, da 200 eurini a salire

Gli ho scritto che appena torno in belgio la vado a vedere... Le ruote ce le ho... Avrei una infinito montata athena a 1000 €! Se ci ha fatto vero 250 km significa che è nuova!

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ha 230 km dice lui e 3 mesi di vita. Metti che ne ha 500... Me la dà senza ruote per 1000 €. L'unica cosa che non mi va è l'atena. Volevo un chorus. Che ne dici/te?

Non vorrei dire caxxate ma se avesse tre mesi di vita non avrebbe quella colorazione. Così ce l'ha Simone e le successive versioni hanno altre livree ;nonzo%

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ciao Sobber, anch'io avevo quella divisa (1999) ma l'ho usata parecchio, fino a logorarla, con anche qualche caduta e qualche punto di sutura (sia a lei che a me).
Mi sono spesso chiesto come mai quei completi, e magari anche quelli del 1998 (diversi per Giro e Tour), non vengano "ristampati"... Secondo me potrebbero avere un discreto successo.
Anche la mia ha fatto la stessa fine cioè la salopette era diventata trasparente mentre la maglia la uso ancora qualche volta.
Ho invece comprato 3/4 anni fa la divisa del 1988 con le 2 maglie cioè quella del giro e quella del tour(hanno praticamente gli stessi colori ma invertiti) però non ho mai avuto il coraggio di indossarla e quindi ce l'ho ancora imbustata.
Però son certo che la puoi acquistare sul sito della fondazione Pantani a 100 euro il completo,oppure su Ebay(ho appena controllato) a qualcosina in più.
Qui trovi anche quella del tour del 1997 cioè blu,che sapevo che avevano anche su all4cycling.
Ecco un altro piccolo omaggio che non è :offtopic:visto che anche lui aveva una Bianchi(anche se non in questa occasione...)

Allegati

• ciclismo1.jpg
    ciclismo1.jpg
    29,5 KB · Visite: 18

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Anche la mia ha fatto la stessa fine cioè la salopette era diventata trasparente mentre la maglia la uso ancora qualche volta.
Ho invece comprato 3/4 anni fa la divisa del 1988 con le 2 maglie cioè quella del giro e quella del tour(hanno praticamente gli stessi colori ma invertiti) però non ho mai avuto il coraggio di indossarla e quindi ce l'ho ancora imbustata.
Però son certo che la puoi acquistare sul sito della fondazione Pantani a 100 euro il completo,oppure su Ebay(ho appena controllato) a qualcosina in più.
Qui trovi anche quella del tour del 1997 cioè blu,che sapevo che avevano anche su all4cycling.
Ecco un altro piccolo omaggio che non è :offtopic:visto che anche lui aveva una Bianchi(anche se non in questa occasione...)

Si è vero, la maglia della Mercatone Uno del 1998 (quella che indossava pantani al Giro) per il Tour dello stesso anno dovette subire una modifica, furono ridimensionate le porzioni colorate di giallo (per non creare confusione, alla grande boucle il giallo è sacro) e quindi i colori vennero invertiti lasciando dominare il celeste (e in verità questa seconda versione mi piace di più). Al Tour il Pirata si presentò inoltre con una bella bandana celeste-blu al posto del berrettino giallo del Giro (che diventava nero durante le premiazioni). o-o

1998mercatone.jpg

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Si è vero, la maglia della Mercatone Uno del 1998 (quella che indossava pantani al Giro) per il Tour dello stesso anno dovette subire una modifica, furono ridimensionate le porzioni colorate di giallo (per non creare confusione, alla grande boucle il giallo è sacro) e quindi i colori vennero invertiti lasciando dominare il celeste (e in verità questa seconda versione mi piace di più). Al Tour il Pirata si presentò inoltre con una bella bandana celeste-blu al posto del berrettino giallo del Giro (che diventava nero durante le premiazioni). o-o
Sai che io ce l'ho e la uso al lavoro (lavoro in sala operatoria).

Allegati

• marco_pantani.jpg
    marco_pantani.jpg
    21 KB · Visite: 8
  • Mi piace
Reactions: Sobber

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
Ciao ragazzi! , dopo aver sistemato il cambio alla mia Vento ed averla inaugurata con una bella foratura al posteriore (ARGH maledette puntine) riparata e qualche regolazione qua e la ... Sotto alla bicicletta diciamo nel tubo sotto la borraccia ho trovato un etichetta spezzata ma le ultime cifre leggibili sono 070792
Che cosa sono quelle cifre??

Sinceramente non ce l'ho presente :oops: le Vento recavano una decal "Attenzione, Warning..." nel posto che dici tu, una decal color bronzo posta di fronte alla base del piantone che sarebbe il "Made in Italy" e una targhetta di carta adesiva rimovibile poco più in alto (un seriale per il controllo lotti) attaccato comunque sotto al collarino del deragliatore. ;nonzo%

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
misure identiche alla 2012? ;nonzo%

La Infinito e' stata il primo modello "rinascita" della Bianchi. È' in produzione dal 2009 e sino a oggi non è' mai stata cambiata una virgola su geometrie materiali e costruzione. Se non chiaramente le livree e il prezzo,aumentato di 300 euro dal 2009..

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
Signori , ho letto che la bianchi fa una promozione sulla sempre pro montata red il prezzo dovrebbe essere sotto i 4000 fino a fine novembre , ne sapete qualcosa ?? sarei molto interessato all'acquisto !!!

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
55
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
La Infinito e' stata il primo modello "rinascita" della Bianchi. È' in produzione dal 2009 e sino a oggi non è' mai stata cambiata una virgola su geometrie materiali e costruzione. Se non chiaramente le livree e il prezzo,aumentato di 300 euro dal 2009..

Verissimo.Quando la vidi in fiera a Milano pensai addirittura fosse un top di gamma talmente mi stupii delle linee.
Prima di allora era uscito quel modello,di cui non ricordo il nome,con quell'obliquo curvo ed un pò inguardabile(chiedo scusa a chi lo possiede:mrgreen:).
Poi con la Oltre e la Sempre direi che Bianchi ha continuato sulla buona strada,
Però le livree del primo Infinito mi piacevano di più dell'attuale tanto che avevo fatto riverniciare la mia bici di allora(De Rosa Avant) in quel modo,

Allegati

• user20609_pic31550_1302969173.jpg
    user20609_pic31550_1302969173.jpg
    69,7 KB · Visite: 40
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.