Dura Ace 11V o Red 10 V

Cosa scegliereste e perchè ?


  • Votanti
    213

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
ecco questo e' un sondaggio con due gruppi top di gamma da confrontare, meccanici entrambi anche se' uno con 10v e uno con 11v, io sono per lo shimano 11v anche se costa uno sproposito
 

snake plissken

Pedivella
19 Ottobre 2012
409
10
Visita sito
Bici
regale
L'idea alla base del sondaggio è indagare pregi i difetti dei 2 gruppi, e ciascuno ha delle ottime frecce per il proprio arco ....
pregi e difetti del dura ace 11v saranno veramente in pochi a poterli postare non so neanche se sia gia' in vendita, su ebay lo devi prenotare e non ho visto nessuno finora che lo abbia a magazzino
il mio voto era sulla fiducia
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Da sempre shimanista.....ho optato e votato per il red 2013 con cui mi sto trovando veramente molto bene con quel piacevole funzionamento secco e preciso (non sbaglia un colpo) che fà tanto racing .....se poi la differenza non la facessero le gambe (sic!!)........più che altro sono rimasto infastidito dalla modifica delle specifiche della ruota libera del D.A. v11 che avrebbero impedito l'uso delle ruote in mio possesso. Presumo che , come sempre , shimano metta in commercio un prodotto ben definito ed ineccepibile nel funzionamento (ho pur sempre il 7900 sulla seconda bici)..........purtroppo costi alti, troppo troppo alti all'inizio, probabilmente si vuole cavalcare l'onda.......
Comune a Shimano e Sram è il mantenimento delle caratteristiche fino alla presentazione
del nuovo gruppo fra qualche anno.....e questo l'apprezzo molto.....
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
visto che ho acquistato un supersix evo con dura ace 11v devo dire che la differenza rispetto al 7900 è notevole in quanto le cambiate sono molto piu' fluide e ci vuole meno forza in particolare quando si passa dal 39 al 53 , ho sempre avuto shimano dura ace dal 9v che insieme al 7800 funzionava perfettamente, il 7900 non era il massimo infatti volevo provare un super record 11v, uno che ha una wilier 07 con sr11 di campagnolo mi ha detto se sei abituato ad uno shimano non passare assolutamente a campagnolo, riguardo al red io personalmente non l'ho mai provato molti si lamentano per il rumore,
Comunque il nuovo shimano è una bomba
 

hoopes

Apprendista Scalatore
13 Agosto 2011
2.484
30
Valcava
Visita sito
Bici
Merlin
il mio mecca ha il DA11v in vendita, gruppo completo a oltre 2 palanche (intendo guarnitura, pignoni, feni, pedivelle, ecc...)

non l'ho provato ma lo monterò sulla bici il prossimo anno, spero.

al momento ho il Red e devo dire che è davvero fastidioso il deragliatore anteriore. per uno come me che macina un bel po' di km, soprattutto salita, succede di dover fare regolarlo abbastanza spesso ... una volta si è messo a cambiare da solo sul posteriore, così, all'improvviso.
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
il mio mecca ha il DA11v in vendita, gruppo completo a oltre 2 palanche (intendo guarnitura, pignoni, feni, pedivelle, ecc...)

non l'ho provato ma lo monterò sulla bici il prossimo anno, spero.

al momento ho il Red e devo dire che è davvero fastidioso il deragliatore anteriore. per uno come me che macina un bel po' di km, soprattutto salita, succede di dover fare regolarlo abbastanza spesso ... una volta si è messo a cambiare da solo sul posteriore, così, all'improvviso.

Ho letto dei problemi del Red.....ma penso siano stati superati col nuovo...lo sto usando da agosto......nessun problema e col deragliatore anteriore la cambiata è più veloce (e precisa) che col pensiero....
Anche il mio mecca ha il 9000 completo in vetrina......confermo... oltre 2000 €
 

emanuke70

Pedivella
4 Settembre 2007
360
3
53
Brescia ma sono Toscano
Visita sito
Bici
Carrera Erakle
al momento ho il Red e devo dire che è davvero fastidioso il deragliatore anteriore. per uno come me che macina un bel po' di km, soprattutto salita, succede di dover fare regolarlo abbastanza spesso ... una volta si è messo a cambiare da solo sul posteriore, così, all'improvviso.

Anche io problemi con il deragliatore del mio Red Black, regolato e riregolato più di una volta ma.......nn mi convince mai
Con Shimano , il 7900 e prima ancora il 7800 mai avuto di questi problemi
Shimano è sempre Shimano o-o
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.302
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
il mio mecca ha il DA11v in vendita, gruppo completo a oltre 2 palanche (intendo guarnitura, pignoni, feni, pedivelle, ecc...)

non l'ho provato ma lo monterò sulla bici il prossimo anno, spero.

al momento ho il Red e devo dire che è davvero fastidioso il deragliatore anteriore. per uno come me che macina un bel po' di km, soprattutto salita, succede di dover fare regolarlo abbastanza spesso ... una volta si è messo a cambiare da solo sul posteriore, così, all'improvviso.

Il riferimento è il Red 2012 uscito ora..quindi scevro da problemi di questo tipo.
 

@aless

Pignone
24 Luglio 2008
189
2
Ghezzano - Pisa
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM EVO 2015
Vai di elettronico direttamente....nettamente migliore in tutte le situazioni, provare per credere.

Altrimenti meglio avere 11v che 10....sempre però che non ti interessa fare la bici super leggere che a quel punto devi buttarti sullo sram!
 
S

skylite

Guest
Votato per il nuovo Red che uso da inizio Agosto e ne sono stra soddisfatto.
Ad essere sincero l'ho preso proprio perchè è l'unico rimasto a 10v (a me non interessano ne le 11v ne tantomeno l'elettromeccanico), ora ha un funzionamento eccellente, un peso bassissimo e un prezzo "giusto".
Il DuraAce sarà certamente meglio ma 2000euro per un gruppo non li spendo.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
333
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
Da utente Campagnolo voto DA 11v senza ombra di dubbio...primo perchè il tanto "bistrattato" undicesimo pignone evidentemente non è così inutile come anche gli shimanisti ci volevano far credere (:mrgreen:...una frecciatina permettetemela....),secondo perchè il Red come logica di funzionamento dei comandi proprio non riesco a digerirlo e poi anche esteticamente non è 'stò gran chè....non è tanto bello nemmeno il DA secondo il mio gusto personale ma ha dalla sua un fascino "industrial-sofisticated" che fà tanto fantascienza degli anni '50 che mi intriga molto più del look arraffazzonato del Red.
Certo che come prezzo il DA 11v si colloca addirittura oltre il SR 11v Titanium....non sono noccioline,probabilmente conviene aspettare qualche mese prima di prenderne uno.
 

paris

Cronoman
12 Luglio 2007
777
22
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX
Vai di elettronico direttamente....nettamente migliore in tutte le situazioni, provare per credere.

Altrimenti meglio avere 11v che 10....sempre però che non ti interessa fare la bici super leggere che a quel punto devi buttarti sullo sram!

Dovrei sostituire il mio RED prima edizione ormai alla frutta con un elettromeccanico ma il problema che nel caso dovrei cambiare anche il telaio visto che non è predisposto per esso.
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Ho votato il Red che ha risolto i suoi problemi, è più leggero e costa meno, veloce e secco nele cambiate.
Il DA forse è più bello, mi è sempre piaciuta la guarnitura senza bulloni, ma costa troppo.