Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non e' che avevi tutti i torti, tant' e' che io uso spesso una striscia velcrata riciclata dal ciclismo e metto il chip alla caviglia, si fa prima.
Ma spesso nella corsa si usano chip diversi che hanno solo piccoli buchi e debbono per forza andare nei lacci.
Occhio che ci vogliono 2 minuti tondi per sistemarlo bene nei lacci, bisogna slacciare un laccio per almeno due bucche e poi ritensionare il tutto come si deve. Se hai gia' il pacco gara meglio' fare prima.

Ok,grazie dei consigli.L'ho poi sistemato nel laccio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ecco il mio 10 k

http://connect.garmin.com/activity/237807393

Agli esperti chiedo.Come mai gli ultimi 3 km sono stati un inferno in quanto mi e venuto un forte dolore al fegato?Ieri sera ho mangiato normalmente..Mi sono venuti forti dolori ai polpacci,ancora adesso mi fanno male.Il freddo che c'era può aver influito?Questa volta sono partito molto tranquillo perchè volevo darci dentro proprio negli ultimi 3,invece mi è venuto quello che vi ho descritto e non avevo le forze per accelerare.Consigli?Ovviamente grazie.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
my training 10 K...

http://connect.garmin.com/activity/237805920

visto che questa mattina prima delle 9,00 non pioveva dalle mie parti, ho prefrito allenarmi per conto mio, ma poi a metà percorso ha ripreso a piovere senza esagerare, tra l'altro la temperatura è stata anche accettabile, direi che mi sono divertito sotto una leggera pioggiarella...!!!!:smile:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si, conosco questo giro...
dalla fc si direbbe che sei molto allenato :-x
Scherzo, sei stato bravo a correre e finire bene in quelle condizioni o-o

Come mai gli ultimi 3 km sono stati un inferno in quanto mi e venuto un forte dolore al fegato?Ieri sera ho mangiato normalmente..Mi sono venuti forti dolori ai polpacci,ancora adesso mi fanno male.Il freddo che c'era può aver influito?Questa volta sono partito molto tranquillo perchè volevo darci dentro proprio negli ultimi 3,invece mi è venuto quello che vi ho descritto e non avevo le forze per accelerare.Consigli?Ovviamente grazie.
Il freddo influisce eccome, per darti un idea, io ho fatto i 10km in 38' ma per i successivi 11km ci ho messo 48', avevo le gambe imballate anche se il fiato non mancava.
Eppoi nel caso tuo non sei abituato a fare gare intense di 50', probabilmente ti e' finito bruscamente il glicogeno, il che puo' portare ad una dolorosa (ma innocua) compressione delle parete del fegato.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi anch'io ho corso ad Avigliana, anche se dovevo correre a Venezia e potevo stare al letto :mrgreen:
O anche fare un giretto intorno a casa, perche' c'era un timido sole...
Ad Avigliana invece pioggia e freddo pungente, esattamente come previsto.
Ho cercato Fla alla partenza ma non l'ho visto, mentre non conosco Mrs.Tetto.
Il primo giro ho corso sui miei amici che correvano il 10km, il secondo giro mi sono trovato da solo con neve, pioggia, grandine, vento e poi' un beffardo accenno di sole negli ultimi km. Le gambe non volevano piu' sapere, ma ho tenuto duro.
Docce mai piu' apprezzate, anche se decisamente troppo calde.
Premiazione veloce, ho recuperato iscrizione e benzina e preso la stemma rossa di Campione Regionale Mezza Maratona :cassius:

A Venezia invece hanno preso poco acqua, ma il vento era tremendo come previsto. Dei due pacer di 2h50 e' arrivato solo uno in 2h55 e questo mi consola che avevo ragione, non c'erano le condizioni per fare un buon tempo. Anche i primi hanno messo 2h16, mandando in bestia le lepre.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi anch'io ho corso ad Avigliana, anche se dovevo correre a Venezia e potevo stare al letto :mrgreen:
O anche fare un giretto intorno a casa, perche' c'era un timido sole...
Ad Avigliana invece pioggia e freddo pungente, esattamente come previsto.
Ho cercato Fla alla partenza ma non l'ho visto, mentre non conosco Mrs.Tetto.
Il primo giro ho corso sui miei amici che correvano il 10km, il secondo giro mi sono trovato da solo con neve, pioggia, grandine, vento e poi' un beffardo accenno di sole negli ultimi km. Le gambe non volevano piu' sapere, ma ho tenuto duro.
Docce mai piu' apprezzate, anche se decisamente troppo calde.
Premiazione veloce, ho recuperato iscrizione e benzina e preso la stemma rossa di Campione Regionale Mezza Maratona :cassius:

A Venezia invece hanno preso poco acqua, ma il vento era tremendo come previsto. Dei due pacer di 2h50 e' arrivato solo uno in 2h55 e questo mi consola che avevo ragione, non c'erano le condizioni per fare un buon tempo. Anche i primi hanno messo 2h16, mandando in bestia le lepre.

hallo champion!!!! vedo che alla fine vinci sempre qualcosa...o-o
anche la grandine ti sei beccato oggi ad Avigliana? Molto strano in questo periodo dell'anno! di solito la neve ci sta ma la grandine...:ueh:

in merito al forerunner 110 avevi ragione, fino adesso l'ho usato solo due volte, ed è stato più che sufficiente per comprendere come funziona, direi che sono molto soddisfatto...
Il segnale di ricezione dei satelliti è quasi immediata, inoltre la fascia cardio non perde un colpo... :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Si, conosco questo giro...
dalla fc si direbbe che sei molto allenato :-x
Scherzo, sei stato bravo a correre e finire bene in quelle condizioni o-o

Il freddo influisce eccome, per darti un idea, io ho fatto i 10km in 38' ma per i successivi 11km ci ho messo 48', avevo le gambe imballate anche se il fiato non mancava.
Eppoi nel caso tuo non sei abituato a fare gare intense di 50', probabilmente ti e' finito bruscamente il glicogeno, il che puo' portare ad una dolorosa (ma innocua) compressione delle parete del fegato.

Per il cardio non sò,non segnava una cippa,abbastanza irritante in quanto mi piace tenermi sotto controllo.Probabilmente la pila della fascia sarà un pò scarica e con il freddo peggiora le prestazioni.Ci và un 910.....Vabbè è il meno.La prox volta ci scambiamo il tel....Per la prestazione fine a se stessa va bene,non è che alla prima gara posso fare chissà cosa,però non capivo il motivo,ora e chiaro.Come potrei rimediare?Poi quelle due salite all'inizio un pò mi hanno segato le gambe.La moglie di Tetto mi ha passato a 3/4 di giro e poi mi ha dato 4 minuti,bravissima.E adesso domenica dove vado?A Cirie(La folle se non sbaglio)?Consigliatemi un 10 o poco più ma in pianura.Grazie

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Per il cardio non sò,non segnava una cippa,abbastanza irritante in quanto mi piace tenermi sotto controllo.Probabilmente la pila della fascia sarà un pò scarica e con il freddo peggiora le prestazioni.
Il freddo no, ho la stessa fascia e la uso per sci fondo a -10C.
Cambia la pila, probabilmente e' quella.

Per la prestazione fine a se stessa va bene,non è che alla prima gara posso fare chissà cosa,però non capivo il motivo,ora e chiaro.Come potrei rimediare?Poi quelle due salite all'inizio un pò mi hanno segato le gambe.
Stavo per avvisarti delle salitelle ma non volevo spaventarti innecessariamente. Non sono niente, ma per chi non corre in salita possono lasciare un segno. La prestazione va bene, cosi' vorresti in piu' dalla prima vera gara? La settimana prossima andrai gia' meglio' e quasi sicuramente troverai tempo piu' clemente. Per fare un piccolo salto di qualita' nell'allenamento potresti cominciare ad introdurre qualche salita facile un giorno alla settimana, senza forzare in discesa.

E adesso domenica dove vado?A Cirie(La folle se non sbaglio)?Consigliatemi un 10 o poco più ma in pianura.Grazie
La Folle e' nel Parco Ruffini e sono 10km in pianura, va benissimo per te.
A Cirie sono 22km per chi prepara la maratona.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Mi inserisco per una domanda. Ma questo c'entra con la famosa "punta al fianco" che viene quando si effettua uno sforzo troppo prolungato o è un altro tipo di dolore?

A Venezia invece hanno preso poco acqua, ma il vento era tremendo come previsto.

Poca acqua da sopra, ma sulla laguna ogni tanto arrivavano delle ondate dal mare che pensavo di vederne trascinato qualcuno in acqua da un momento all'altro :mrgreen:

anche la grandine ti sei beccato oggi ad Avigliana? Molto strano in questo periodo dell'anno! di solito la neve ci sta ma la grandine...:ueh:

Penso fosse più che altro neve ghiacciata, perchè a Susa ha fatto la stessa cosa.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Il freddo no, ho la stessa fascia e la uso per sci fondo a -10C.
Cambia la pila, probabilmente e' quella.

Stavo per avvisarti delle salitelle ma non volevo spaventarti innecessariamente. Non sono niente, ma per chi non corre in salita possono lasciare un segno. La prestazione va bene, cosi' vorresti in piu' dalla prima vera gara? La settimana prossima andrai gia' meglio' e quasi sicuramente troverai tempo piu' clemente. Per fare un piccolo salto di qualita' nell'allenamento potresti cominciare ad introdurre qualche salita facile un giorno alla settimana, senza forzare in discesa.

La Folle e' nel Parco Ruffini e sono 10km in pianura, va benissimo per te.
A Cirie sono 22km per chi prepara la maratona.

Per il freddo intendevo dire che quando una pila e già scarica con l'abbassarsi delle temperature muore proprio.Ora la cambierò.Ho ancora la pila originale e il Garmin ce l'ho da 3 anni......
Ma io per il momento mi attengo ai consigli che mi avevate dato e NON corro tutti i giorni,pensi sia ora di iniziare?Considera che per adesso mi basta fare(in gara)i 10,poi ho come obbiettivo 2013 una maratona,mi accontento di finirla finire solo in modo decente.
E al Parco Ruffini???Meglio ancora,più vicino.Che tu sappia ci si potrà iscrivere al mattino?Grazie

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mi inserisco per una domanda. Ma questo c'entra con la famosa "punta al fianco" che viene quando si effettua uno sforzo troppo prolungato o è un altro tipo di dolore?

Massimo

Intanto mi fà piacere leggerti anche quà.
Per il dolore il mio era al fegato,per cui in alto(sotto le prime costole)a destra.Probabilmente quello che intendi tu e il dolore alla milza.I primi tempi mi massacrava,ora mi è passato,però non saprei dirti il perche venga(il male alla milza)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
io domenica di sicuro ci sarò al Folle (parco Ruffini in Torino) circuito tutto in pianura 10K.
Perfetto cosi facciamo un pezzo insieme,poi ovviamente mi staccherai...:cry:
guardando il tuo Connect Garmin ho notato che ti indica il Garmin Edge 705, ma quando vai a correre a piedi ti porti dietro questo?

Uploaded with ImageShack.us

E si lo vedi....mi serve qualcosa da mettere al polso,ma ormai e questione di giorni o settimane al max.
Comunque oggi avevo la maglia intima maniche lunghe invernale della bici con sopra i manicotti felpati,il 705 l'ho messo sotto i manicotti e non mi ha poi dato tanto fastidio,certo non lo vedevo....