La Taverna Dei "bianchisti"!! (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre SR11 Shamal ultra 2wf,Bianchi Rekord 74
buona sera ragazzacci!
la mia e' stata una lunga assenz acausa motivi di lavoro che in queste ultime settimane mi hanno tenuto lontano non solo dalla taverna...
ad ogni modo sto lavorando per una sostanziosa cura dimagrante alla mia sempre...e' un po' invidiosa della sorellina PRO :-P

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Ciao,io ne ho una e la uso come muletto,pagata 400 euro.
Va benissimo per la cifra che è costata..!!

Vedi l'allegato 84273

;nonzo% Mi sembra di averne vista una uguale due sabati fa su a Mongardino e il tipo che la guidava mi diceva che a confronto l' Infinito era un cancello....con quelle maddux poi cosi reattive...:mrgreen::-x
o-o

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
buona sera ragazzacci!
la mia e' stata una lunga assenz acausa motivi di lavoro che in queste ultime settimane mi hanno tenuto lontano non solo dalla taverna...
ad ogni modo sto lavorando per una sostanziosa cura dimagrante alla mia sempre...e' un po' invidiosa della sorellina PRO :-P
Ciao regiaz! Quali componenti esoterici hai intanzione di adottare.........??!

regiaz81

Novellino
23 Novembre 2010
66
68
Bologna
Visita sito
Bici
Notte ragazzuoli...adesso vado a letto che mi reclamano perche' qualcuno vuole spegnere la luce (per dormire)..non pensate male:mrgreen:
o-o

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Secondo me e' piccola di una taglia

Ciao, qualcuno mi può dire se una infinito taglia 50 può andarmi bene? Sono alto 1,71m e il cavallo è 80,5 cm. Grazie.

pero' se sei tanto flessibile e abituato ad andare in BDC aumentando il dislivello e cambiando la pipa potresti adattarla comunque bene.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Come noto, il problema peso della bici per me e' un non problema: me ne occupero' quando avro' perso altri 10 chili (cioe' mai, probabilmente).

Per i grammo-maniaci, oltre ad una sezione dedicata del forum, c'e' questo sito (in inglese)

[URL]http://weightweenies.starbike.com/[/URL]

che contiene una valanga di informazioni (non so quanto aggiornate - il sito sembra fermo al 2009) ed un forum

[URL]http://weightweenies.starbike.com/forum/[/URL]

(che sembra piu' corrente).

Comunque, per curiosita', ho fatto una delle mie amate ricerchine e ho trovato questo:

[URL]http://www.texascyclesport.com/store/listItems.asp?idCategory=206[/URL]

Il sito di un negozio texano che calcola il peso della componentistica della bici, scegliendo da una lista di componenti che sebra accurata, completa e recente. A voler essere pignoli sembrano mancare i componenti di bassa gamma, ma di solito chi li usa si preoccupa poco del peso.

Presidente, quanto pesa quella infinito: athena+zonda per esempio?;nonzo%

Ho dunque scelto i componenti Athena (a parte il pacco pignoni e catena - Chorus - e il movimento centrale - Record) e le Zonda (come da richiesta)

Gli altri componenti li ho scelti stando sulla media gamma.

Per reggisella, pipa e manubrio ho scelto 3T, copertoncini Conti Gp4000s, camere d'aria Conti, pedali ho messo Look, sella una a caso della Fizik ecc (il sito ti fa scegliere proprio tutto, incluso il nastro, gli spacers, i portaborraccia ecc).

Il totale e' stato di circa 6 Kg.

Aggiungendo il chilo emmezzo dell'accoppiata telaio / forcella (1170 + 365 grammi) si arriva a 7.5 chili, cui va aggiunto il peso della minuteria (cavi, grasso, aria nelle camere d'aria ecc).

A spanne, con componenti piu' leggeri (e dunque costosi), l'infinito potrebbe arrivare a 6.5 chili. 400 grammi si potrebbero facilmente risparmiare solo sulle ruote.

Scegliendo il top del top la componentistica scenderebbe a circa 4.9 Kg, piu' 1 Kg 1/2 di telaio/forcella, piu' la minuteria varia = circa 6,5 chili.

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Come noto, il problema peso della bici per me e' un non problema: me ne occupero' quando avro' perso altri 10 chili (cioe' mai, probabilmente).

Per i grammo-maniaci, oltre ad una sezione dedicata del forum, c'e' questo sito (in inglese)

[URL]http://weightweenies.starbike.com/[/URL]

che contiene una valanga di informazioni (non so quanto aggiornate - il sito sembra fermo al 2009) ed un forum

[URL]http://weightweenies.starbike.com/forum/[/URL]

(che sembra piu' corrente).

Comunque, per curiosita', ho fatto una delle mie amate ricerchine e ho trovato questo:

[URL]http://www.texascyclesport.com/store/listItems.asp?idCategory=206[/URL]

Il sito di un negozio texano che calcola il peso della componentistica della bici, scegliendo da una lista di componenti che sebra accurata, completa e recente. A voler essere pignoli sembrano mancare i componenti di bassa gamma, ma di solito chi li usa si preoccupa poco del peso.

Ho dunque scelto i componenti Athena (a parte il pacco pignoni e catena - Chorus - e il movimento centrale - Record) e le Zonda (come da richiesta)

Gli altri componenti li ho scelti stando sulla media gamma.

Per reggisella, pipa e manubrio ho scelto 3T, copertoncini Conti Gp4000s, camere d'aria Conti, pedali ho messo Look, sella una a caso della Fizik ecc (il sito ti fa scegliere proprio tutto, incluso il nastro, gli spacers, i portaborraccia ecc).

Il totale e' stato di circa 6 Kg.

Aggiungendo il chilo emmezzo dell'accoppiata telaio / forcella (1170 + 365 grammi) si arriva a 7.5 chili, cui va aggiunto il peso della minuteria (cavi, grasso, aria nelle camere d'aria ecc).

A spanne, con componenti piu' leggeri (e dunque costosi), l'infinito potrebbe arrivare a 6.5 chili. 400 grammi si potrebbero facilmente risparmiare solo sulle ruote.

Scegliendo il top del top la componentistica scenderebbe a circa 4.9 Kg, piu' 1 Kg 1/2 di telaio/forcella, piu' la minuteria varia = circa 6,5 chili.

La mia montata Record11 fulcrum zero e trittico fsa k-force con pedali speedplay in taglia 53 in ordine di marcia pesa 6800gr. Direi un ottimo risultato.. Con le Bora il peso scendeva a 6600...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.