Nove Colli 2013

whitewidow

Pedivella
24 Agosto 2011
497
13
riviera romagnola
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Anch'io faccio spesso i percorsi romagnoli e conosco tutti i nove colli.
Devo dire che per il lavoro che faccio fare 200 km è troppo per arrivare ed essermi divertito e quindi faccio il medio.
Ti garantisco che le tue sensazioni le provo anch'io pur facendo il medio.
Mi sembra che ognuno deve fare quello che ritiene giusto per divertirsi.

Non ho parlato di sensazioni.
Ti capisco e non sono certo qui a voler abolire il medio.
Penso solo che la difficoltà organizzativa maggiore non sia preparare Cesenatico ad ospitare 12000 persone (conta che tantissime sono del posto o molto vicine e dormono a casa loro) visto che d'estate ne ospita n volte di più...credo che per il C.O. la cosa più difficile sia ottenere i permessi per praticamente tutta la giornata dai vari e numerosi comuni che attraversa e coprire l'intero percorso con addetti e rifornimenti....considerando che per il percorso lungo devi 'occupare' strade e presidiare con personale un tot di km in più e per molte più ore vederlo fare a meno di un terzo degli iscritti mi fa pensare che molto dello sforzo organizzativo che viene praticato viene in qualche modo vanificato da quei numeri...per questo tenderei a 'sponsorizzare' di più i 200km.
non scordiamoci che il successo della nove colli é dovuto al suo percorso lungo, é nata per quello si chiama così per quello ed il percorso medio é stato inserito per dare la possibilità di partecipare a questa manifestazione anche a tante altre persone...va bene ed é giusto, ma non scordiamoci le origini e facciamo si che abbiano la meglio su quanto venuto dopo...si parla di nove colli e la stessa é inserita come colonna portante nel prestigio si per l'alto numero di partecipanti ma soprattutto per il percorso più selettivo dei 200km.
Senza tale percorso oggi non sarebbe quella che é...ripeto quindi: tuteliamo tale percorso e rendiamogli onore.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Non ho parlato di sensazioni.
Ti capisco e non sono certo qui a voler abolire il medio.
Penso solo che la difficoltà organizzativa maggiore non sia preparare Cesenatico ad ospitare 12000 persone (conta che tantissime sono del posto o molto vicine e dormono a casa loro) visto che d'estate ne ospita n volte di più...credo che per il C.O. la cosa più difficile sia ottenere i permessi per praticamente tutta la giornata dai vari e numerosi comuni che attraversa e coprire l'intero percorso con addetti e rifornimenti....considerando che per il percorso lungo devi 'occupare' strade e presidiare con personale un tot di km in più e per molte più ore vederlo fare a meno di un terzo degli iscritti mi fa pensare che molto dello sforzo organizzativo che viene praticato viene in qualche modo vanificato da quei numeri...per questo tenderei a 'sponsorizzare' di più i 200km.
non scordiamoci che il successo della nove colli é dovuto al suo percorso lungo, é nata per quello si chiama così per quello ed il percorso medio é stato inserito per dare la possibilità di partecipare a questa manifestazione anche a tante altre persone...va bene ed é giusto, ma non scordiamoci le origini e facciamo si che abbiano la meglio su quanto venuto dopo...si parla di nove colli e la stessa é inserita come colonna portante nel prestigio si per l'alto numero di partecipanti ma soprattutto per il percorso più selettivo dei 200km.
Senza tale percorso oggi non sarebbe quella che é...ripeto quindi: tuteliamo tale percorso e rendiamogli onore.

Concordo in toto con il tuo pensiero.;-)
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Non ho parlato di sensazioni.
Ti capisco e non sono certo qui a voler abolire il medio.
Penso solo che la difficoltà organizzativa maggiore non sia preparare Cesenatico ad ospitare 12000 persone (conta che tantissime sono del posto o molto vicine e dormono a casa loro) visto che d'estate ne ospita n volte di più...credo che per il C.O. la cosa più difficile sia ottenere i permessi per praticamente tutta la giornata dai vari e numerosi comuni che attraversa e coprire l'intero percorso con addetti e rifornimenti....considerando che per il percorso lungo devi 'occupare' strade e presidiare con personale un tot di km in più e per molte più ore vederlo fare a meno di un terzo degli iscritti mi fa pensare che molto dello sforzo organizzativo che viene praticato viene in qualche modo vanificato da quei numeri...per questo tenderei a 'sponsorizzare' di più i 200km.
non scordiamoci che il successo della nove colli é dovuto al suo percorso lungo, é nata per quello si chiama così per quello ed il percorso medio é stato inserito per dare la possibilità di partecipare a questa manifestazione anche a tante altre persone...va bene ed é giusto, ma non scordiamoci le origini e facciamo si che abbiano la meglio su quanto venuto dopo...si parla di nove colli e la stessa é inserita come colonna portante nel prestigio si per l'alto numero di partecipanti ma soprattutto per il percorso più selettivo dei 200km.
Senza tale percorso oggi non sarebbe quella che é...ripeto quindi: tuteliamo tale percorso e rendiamogli onore.

dopo aver fatto il corto e poi il lungo
dopo aver organizzato una semplicissima cronoscalata

-CAPISCO
-CONDIVIDO
-SOTTOSCRIVO

il tuo discorso (anzi modestamente farei pure partenze e griglie separate)
 

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Santa Margherita Ligure
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
dopo aver fatto il corto e poi il lungo
dopo aver organizzato una semplicissima cronoscalata

-CAPISCO
-CONDIVIDO
-SOTTOSCRIVO

il tuo discorso (anzi modestamente farei pure partenze e griglie separate)


Ho capito, sono l'unico che scrive qui e che fa il medio.....
A questo punto esco e vado ad allenarmi (anche se piove) per poter fare il lungo a maggio!
A parte gli scherzi, capisco il problema dell'organizzazione, il significato della Nove Colli ecc.. In generale la penso come voi, ma tanti vengono a Cesenatico anche perché è un giorno di grande festa per chi ama il ciclismo e lo affronta nei tempi e nei chilometri che più gli si addicono.
Vi dirò di più, per dire che condivido i vostri discorsi, se fossi allenato farei la Marmotte o l'altra che c'è in Austria che fanno solo il percorso lungo
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho capito, sono l'unico che scrive qui e che fa il medio.....
A questo punto esco e vado ad allenarmi (anche se piove) per poter fare il lungo a maggio!
A parte gli scherzi, capisco il problema dell'organizzazione, il significato della Nove Colli ecc.. In generale la penso come voi, ma tanti vengono a Cesenatico anche perché è un giorno di grande festa per chi ama il ciclismo e lo affronta nei tempi e nei chilometri che più gli si addicono.
Vi dirò di più, per dire che condivido i vostri discorsi, se fossi allenato farei la Marmotte o l'altra che c'è in Austria che fanno solo il percorso lungo

di solito la gente a fare festa va in discoteca....o a qualche sagra...mah...
Cmq con qualsiasi lavoro ci si può allenare per fare il lungo, con i fanali o i rulli volendo ci si allena pure a mezzanotte... si tratta solo di aver voglia di allenarsi e partecipare alla 9 colli dovrebbe ANCHE essere un premio a questo.
Detto questo più che il medio io partirei eliminando il corto che è veramente ridicolo.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
di solito la gente a fare festa va in discoteca....o a qualche sagra...mah...
Cmq con qualsiasi lavoro ci si può allenare per fare il lungo, con i fanali o i rulli volendo ci si allena pure a mezzanotte... si tratta solo di aver voglia di allenarsi e partecipare alla 9 colli dovrebbe ANCHE essere un premio a questo.
Detto questo più che il medio io partirei eliminando il corto che è veramente ridicolo.
Approvo l'eliminazione del corto,come quello alla Maratona,oltretutto per tutti e due è il percorso che fa molto meno arrivati,poi sul percorso da valorizzare non ci sono dubbi lo dice il nome stesso della gf:mrgreen:,sul discorso fare festa,è giusto che ognuno la viva alla sua maniera,alle volte invidio chi in griglia sembra ultra-rilassato,ma forse sembra...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
nella "mattinata" fa intendere un orario compreso tra le 8 e le 12

io sono fortunato perchè sono in mutua quindi se non mi tengono buona la preiscrizione sarò da mezzanotte sul divano col notebook acceso e termos del caffè in mano finchè non mi iscrivo. Se avessi lavorato avrei messo mio padre a darmi il cambio durante l'orario lavorativo. A mali estremi.....estremi rimedi.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei intervenire sul problema iscrizione alla Nove Colli. Ieri mattina ho investito il mio tempo per farmi prendere in giro dal comitato organizzativo e nulla mi può fare cambiare idea sul fatto che si sono comportati con pochissima professionalità.Negli anni i 12.000 partecipanti per 50 € (fatto la tara con i probabili costi altissimi ma in parte coperti dagli sponsor) hanno probabilmente creato un cospicuo fondo che è un vero delitto non aver investito in un sito, anzi un portale, con un servizio di iscrizione degno del 2012 e della fama mondiale della Nove Colli.
Non voglio dire che il CO abbia un tesoriere come "Er Batman" ma per curiosità mi piacerebbe che qualcuno dicesse a noi amatori, cioè i principali sponsor della nove colli, come mai i servizi non sono al passo con le necessità.
Per inciso....uno dei messaggi del CO parlava di crash del server e di un tecnico al lavoro.... sapete cosa significa? che il sito è installato in un server presso i locali del CO e che un tecnico è andato fisicamente presso di loro a cercare di ripristinare qualcosa che non era ripristinabile...sembrava di essere tornati indietro di 10 anni.
scusate la polemica ma mi brucia molto avere buttato via metà del sabato mio e di mio figlio