Consiglio,su guaine freni per una Moser

Paolone63

Pignone
10 Luglio 2012
222
14
ad ovest di Paperino
Visita sito
Bici
Bianchi 928 L full carbon- Bianchi Lite Alloy "replica Pantani"- F.Moser vintage
Ciao a tutti,stò facendo "risistemare" una F.Moser del 1987. Il mio meccanico,appassionato e (credo) decisamente competente,mi ha chiesto,se far passare le guaine freni,aderenti al manubrio,oppure,se lasciarle esterne...alla vecchia maniera. Mi diceva,che in tale anno,la soluzione era fattibile,con entrambe le opzioni. Pareri al riguardo?? ;nonzo%

Ovviamente,non appena la bdc è pronta,metterò qui,sul forum,le foto o-o

Grazie

Ultima modifica:

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
52
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
Ciao a tutti,stò facendo "risistemare" una F.Moser del 1987. Il mio meccanico,appassionato e (credo) decisamente competente,mi ha chiesto,se far passare le guaine freni,aderenti al manubrio,oppure,se lasciarle esterne...alla vecchia maniera. Mi diceva,che in tale anno,la soluzione era fattibile,con entrambe le opzioni. Pareri al riguardo?? ;nonzo%

Ovviamente,non appena la bdc è pronta,metterò qui,sul forum,le foto o-o

Grazie
il tuo meccanico ti ha detto bene!:mrgreen: devo scegliere tu....in base al gusto tuo,nell'87 direi che il gruppo era circa meta'-meta' tra fili interni ed esterni! io le lascerei fuori ad esempio,ma ripeto..... va a gusti

S

sheikki

Guest
Con i fili esterni sei in regola per l'eroica e le cicloturistiche d'epoca
Con i fili interni io trovo le manopole più comode.
A te la scelta

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
Dipende dal tipo di leve e di freni a mio parere la scelta. Avevo provato sul mio Master entrambe le soluzioni (fili esterni con freni Super Record, fili interni con i Delta) ed avevo alla fine deciso per la seconda.
Azz... Alberto se avessi un Master con i Delta li lascerei anch'io interni :sbavon::sbavon: chiaramente con il super record non si riesce neanche volendo passarli interni però comunque...:wacko::wacko::wacko:

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
esistevano leve modificate artigianalmente per il passaggio interno, si usavano nelle crono.

Non le ho mai viste le leve super record così modificate io le crono in quegli anni le facevo con i fili esterni, al massimo si smontava il 42 , il deragliatore e relativo comando sempre che il percorso lo permettesse. Comunque resto dell'idea che una bici anni 70-80 con i fili interni propio non vada !

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Non le ho mai viste le leve super record così modificate io le crono in quegli anni le facevo con i fili esterni, al massimo si smontava il 42 , il deragliatore e relativo comando sempre che il percorso lo permettesse. Comunque resto dell'idea che una bici anni 70-80 con i fili interni propio non vada !

la modifica è questa qua (a metà pagina):

http://www.fixedforum.it/forum/topic/20852-cinelli-laser-thread-dedicato/page__st__240__p__400636

comunque sono d'accordo anche io che i fili sul super record vadano esterni. Sul Record c interni, solo Saronni all'epoca li usava esterni, ma era anche l'unico ancora con i puntapiedi!

EL_ZIO

Pedivella
22 Ottobre 2011
305
10
Vicenza
Visita sito
Bici
liotto super e altre
la modifica è questa qua (a metà pagina):

[URL="http://www.fixedforum.it/forum/topic/20852-cinelli-laser-thread-dedicato/page__st__240__p__400636"][url]http://www.fixedforum.it/forum/topic/20852-cinelli-laser-thread-dedicato/page__st__240__p__400636[/URL][/URL]

comunque sono d'accordo anche io che i fili sul super record vadano esterni. Sul Record c interni, solo Saronni all'epoca li usava esterni, ma era anche l'unico ancora con i puntapiedi!

Bellissimo sopratutto il proto di Campagnolo questo non l'avevo mai visto. Chissa se si può modificare anche le Dare Ace 7400 per il passaggio interno perchè non trovo le 7401 che sono già predisposte (le devo montare su un corna di bue 3ttt 51.151 di una Daccordi crono) altrimenti faccio come sulla bici della foto che allego

Allegati

• 15092012-IMG_1288.jpg
    15092012-IMG_1288.jpg
    109,9 KB · Visite: 17

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.593
143
28
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Si l'avevo visto sul tuo blog, ma penso che le abbiano cambiate a metà anni 80, infatti se non sbaglio le tue sono queste http://www.velobase.com/ViewCompone...10-41B3-86C4-EBCE56EC8A7B&Enum=118&AbsPos=135[url]http://www.velobase.com/ViewComponent.aspx?ID=C210DB79-1E10-41B3-86C4-EBCE56EC8A7B&Enum=118&AbsPos=135[/URL]
e quindi hanno messo le guaine interne come era di moda in quegli anni.
no hanno ilò copriòleva liscio,sono una ciofeca comunque:mrgreen:,per me è stata una modifica anni 0.