Preparazione in palestra anche in primavera...

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
mi è stato consigliato di praticare palestra anche nel periodo
primaverile, una sola volta alla settimana per mantenere la forza ;nonzo%
ok! ma se io faccio forza con SFR, ecc. ecc. che bisogno c'è
della palestra, magari con fuori il sole :wacko:
in inverno posso capire in abbinamento coi rulli ci sta
alla grande ma in primavera? mah!!!

attendo vostre impressioni/consigli

magari anche da Roberto Massa, forse chiedo troppo! :mrgreen:

grazie o-o

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

grazie o-o
ciao,ti dico subito che Roberto Massa utilizza altri allenamenti specifici(dal mio punto di vista: migliori) e non predilige le classiche SFR.per me della palestra puoi farne anche a meno se non hai deficit particolari per quanto riguarda la forza.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in attesa di parerei autorevoli ti riporto quello che disse martinello in una telecronaca disse che alcuni pro oltre a pedalare fanno palestra non solo d' inverno

secondo me però dipende dal tipo di corridore a vedere le gambe di sagan,bonen e greipel e altri direi che fanno anche parecchia palestra oltre a pedalare

poi lui consigliava di fare anche esercizi a corpo libero leggeri e stretching

ps. alejandro valverde fa 3mila addominali al giorno!!!

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
in attesa di parerei autorevoli ti riporto quello che disse martinello in una telecronaca disse che alcuni pro oltre a pedalare fanno palestra non solo d' inverno

secondo me però dipende dal tipo di corridore a vedere le gambe di sagan,bonen e greipel e altri direi che fanno anche parecchia palestra oltre a pedalare

infatti faccio stretching all'inizio e alla fine ... la questione palestra mi è stato consigliato da un preparatore di pro :mrgreen:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
grazie mille! hai voglia di spedirmi un protocollo? magari in privato?

grazie
è meglio che ti rivolgi a lui di persona in quanto non voglio ''filtrare'' i suoi metodi infatti sebbene a grandi linee li conosca(ho letto discussioni intere) non sono in grado di spiegarteli in modo accurato e non vorrei commettereerrori.lui è un prepratore e credo che se avrà tempo e leggerà questa discussione ti risponderà.ciao

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA

Penso che spesso paragonare l'allenamento dei professionisti per gli "amatori veri" non sia il massimo,si può prendere qualche appunto ma non bisogna "a mio parere" seguire quello che fa un professionista.
Io faccio l'operaio e faccio molta fatica a conciliare lavoro,sport e famiglia,credo che come me nel forum ci sono parecchie persone in questa situazione.
Per i professionisti è un lavoro,per noi è una passione ;-)
Io se faccio pure palestra nel periodo primavera e oltre mi sparo in bocca:prega: fine OT

Comunque tornando sull'argomento io ho sentito alcuni amatori che fanno gare in linea in palestra ci vanno per fare lavoro di scarico,"sempre che non ho capito male io;nonzo%"
P.S. 3000 addominali al giorno???:impic:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Penso che spesso paragonare l'allenamento dei professionisti per gli "amatori veri" non sia il massimo,si può prendere qualche appunto ma non bisogna "a mio parere" seguire quello che fa un professionista.
Io faccio l'operaio e faccio molta fatica a conciliare lavoro,sport e famiglia,credo che come me nel forum ci sono parecchie persone in questa situazione.
Per i professionisti è un lavoro,per noi è una passione ;-)
Io se faccio pure palestra nel periodo primavera e oltre mi sparo in bocca:prega: fine OT

Comunque tornando sull'argomento io ho sentito alcuni amatori che fanno gare in linea in palestra ci vanno per fare lavoro di scarico,"sempre che non ho capito male io;nonzo%"
P.S. 3000 addominali al giorno???:impic:
la cosa dei 3mila addominali al giorno mi pare una ca**ata pazzesca.in teoria dovrebbe fare 100 serie da 30 ripetizioni...:mrgreen:forse in un mese ne fa 3000

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
io ne faccio circa 150-180 tra alti,bassi,laterali etc in palestra non vedo xkè velverde sicuramente più allenato di me non dovrebbe riuscire a farne 3mila

semmai il punto è servono così tanti addominali?

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
la cosa dei 3mila addominali al giorno mi pare una ca**ata pazzesca.in teoria dovrebbe fare 100 serie da 30 ripetizioni...:mrgreen:forse in un mese ne fa 3000

bhè dai non è un dato così inverosimile, il distretto addominale è molto ampio (alti, bassi, laterali destra e sinistra.....) ed un semplice esercizio che li allena tutti non esiste quindi bisogna sommare serie e ripetizioni per ogni distretto, io che sono una ciofeca e di certo non li faccio tutti i giorni, quando lavoro sugli addominali ne faccio 500 :wacko:.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
si ma da 150 a 3000 ne mancano 2850.pure io l'ho sentito ma sono le solite leggende ...non hanno senso

se vuole farsi 3mila addominali xkè non dovrebbe? magari alla compagnia piace la tartaruga. . . semmai la domanda è ma dopo l'allenamento in bici e 3mila addominali ce la fa a trombare?

un ragazzo che veniva in palestra qualche anno fa se ne faceva 1000 a seduta in 10 serie da 100 contento lui

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
bhè dai non è un dato così inverosimile, il distretto addominale è molto ampio (alti, bassi, laterali destra e sinistra.....) ed un semplice esercizio che li allena tutti non esiste quindi bisogna sommare serie e ripetizioni per ogni distretto, io che sono una ciofeca e di certo non li faccio tutti i giorni, quando lavoro sugli addominali ne faccio 500 :wacko:.
anche su altri siti si dice che lui fa 3000 addominali al giorno,ma questa affermazione mi pare alquanto inverosimile.1 perchè vuol dire che fa oltre 20000 addominali alla settimana. 2 perchè forse non avete idea di che cosa siano 100 serie da 30 ripetizioni.inoltre per farli tutti con soli 30'' di recupero ci si impiegherebbe oltre 2 ore e mezza continue.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
se vuole farsi 3mila addominali xkè non dovrebbe? magari alla compagnia piace la tartaruga. . . semmai la domanda è ma dopo l'allenamento in bici e 3mila addominali ce la fa a trombare?

un ragazzo che veniva in palestra qualche anno fa se ne faceva 1000 a seduta in 10 serie da 100 contento lui
mille è 1/3 di 3000,e penso che il ragazzo che veniva in palestra non si faceva 1000km a settimana per tutto l'anno.comunque o-o e basta OT.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
mille è 1/3 di 3000,e penso che il ragazzo che veniva in palestra non si faceva 1000km a settimana per tutto l'anno.comunque o-o e basta OT.

si ma va solo in bici valverde non è che lavora 12 ore al giorno in miniera. .. una volta tornato dal giro in bici si mette e si fa i suoi addominali non vedo xkè dovrebbero essere inverosimili ?

o-oo-oo-o

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.534
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
anche su altri siti si dice che lui fa 3000 addominali al giorno,ma questa affermazione mi pare alquanto inverosimile.1 perchè vuol dire che fa oltre 20000 addominali alla settimana. 2 perchè forse non avete idea di che cosa siano 100 serie da 30 ripetizioni.inoltre per farli tutti con soli 30'' di recupero ci si impiegherebbe oltre 2 ore e mezza continue.

Non dimentichiamo che fare il professionista è il suo lavoro.....
Questo non si alza al mattino alle 5:00 va in fabbrica si fa 8/9ore di lavoro,arriva a casa,va di corsa a farsi 2h di allenamnto,torna, doccia,va a prendere suo figlio,sbriga le varie commissioni di famiglia e quando va a nanna alla sera è praticamente cotto ............ ;-)

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp

grazie o-o

Fare la forza con le SFR è un concetto ormai superato o-o
http://www.aboc.com.au/tips-and-hints/why-we-dont-use-strength-endurance-anymore