usb garmin ANT+ e Tacx Bushido

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
salve,possedendo già il software Tacx(non in ITA),sarei indeciso se spendere 140 euro x prendere il tacx pc upgrade o prendere una suddetta chiavetta usb della garmin che sfrutta la stessa tecnologia(ANT+) a circa 50 euro
-qualcuno mi può confermare se funziona allo stessissimo modo della chiave tacx?
-il software compreso nel pc upgrade tacx è anche in italiano?

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
salve,possedendo già il software Tacx(non in ITA),sarei indeciso se spendere 140 euro x prendere il tacx pc upgrade o prendere una suddetta chiavetta usb della garmin che sfrutta la stessa tecnologia(ANT+) a circa 50 euro
-qualcuno mi può confermare se funziona allo stessissimo modo della chiave tacx?
-il software compreso nel pc upgrade tacx è anche in italiano?

Leggendo sul forum Tacx la chiavetta Garmin funziona, non so però se il generico "software tacx" richieda qualche codice di attivazione e/o driver specifici per il bushido ;nonzo%

Ufficialmente in Italia non dovrebbe ancora esserci il pc upgrade, se non erro è in arrivo a breve tramite l'importatore ufficiale ma ignore se sarà localizzato in italiano. Immagino sarà identico al software del fortius salvo qualche gabbola per evitare di usarlo senza comprarlo....

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
chiave Garmin funziona
la versione TTS 1.x non richiede codici di attivazione, quella 2.x invece sì ed ha alcune limitazioni di installazione.
Entrambe le versioni NON sono al momento tradotte in italiano

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
E' da circa 20 giorni che ho il Bushido lo trovo un bell'oggetto davvero. Adesso pero mi piacerebbe potere scaricare i dati di allenamento in modo da poterli tenere registrati in TrainingPeacks WKO+. A giorni mi dovrebbe arrivare la chiavetta Garmin ANT+ che, da quello che ho letto sul forum del Bushido dovrebbe essere compatibile al 100% con Tacx(spero). Qualcuno mi sa dire se si possono scaricare gli allenamenti e basta, cioè, a me non interessa la realta virtuale, i dvd delle gare ecc..
Io voglio solo scaricare i dati dal computerino Bushido e salvarmeli in TrainingPeack. Oltre alla chiavetta ANT+ di cosa ho bisogno?;nonzo%
C'è qualche buona anima che ha già provato o che già fa questo tipo di salvataggio? Oppure devo acquistare tutto il sw a corredo? ;nonzo%
Ciao,
Riccardo.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
la chiavetta Garmin funziona, infatti i driver installati dal Tacx sono sempre quelli della Garmin, nessun problema

Con TTS il software della tacx crei i tui percorsi con Catalyst (come si fa col dipslay del Bushido per intenderci, ma più velocemente) poi tramite Analyser hai la funzione esporta file in HRM (per intenderci il formato Polar).
Questo/i file poi li importi tranquillamente in TrainingPeaks.

Quello che ti serve oltre al Bushido è la chiavetta Garmin e il software Tacx Trainer Software. Io ho la versione 1.x, la versione 2.x con qualche funzione GPS in più sembra avere dei problemi.

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
la chiavetta Garmin funziona, infatti i driver installati dal Tacx sono sempre quelli della Garmin, nessun problema

Con TTS il software della tacx crei i tui percorsi con Catalyst (come si fa col dipslay del Bushido per intenderci, ma più velocemente) poi tramite Analyser hai la funzione esporta file in HRM (per intenderci il formato Polar).

Quello che ti serve oltre al Bushido è la chiavetta Garmin e il software Tacx Trainer Software. Io ho la versione 1.x, la versione 2.x con qualche funzione GPS in più sembra avere dei problemi.
scusami ancora.. qual'è il programma con cui puoi convertire i file del polar(s725) ed importarli nel Bushido? grazie

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici

Ok, grazie mille!
Ho capito devo per forza installare tutto il pacchetto del TTS, va be' appena mi arriva la chiavetta(a proposito io l'ho trovata su ebay da un venditore Inglese e alla fine l'ho spuntata a 16 Euro!! Speriamo che vada, poi vi saprò dire),provo il tutto. Sicuramente già solo costruire i percorsi al PC anziche usare il computerino del Bushido è un bell'andare, secondo me l'interfaccia di quell'oggettino non potevano pensarla più scomoda di cosi!!
Buono anche il fatto che si esportino direttamente i file in formato hrm.
Vedo che siamo già in parecchi a usare questo trainer, teniamoci aggiornati...:mrgreen::mrgreen:
Ciao,
Riccardo.

Markus_am

Novellino
2 Agosto 2010
6
0
Visita sito
Bici
Pantani
Tacx Bushido trainer

ciao Riccardo ho letto che hai il rullo che ti ho elencato sopra. Volevo sapere da te la cortesia, se puoi spiegarmi in breve come và il rullo, se e realistico come la strada, se vale lo stesso per le salite e quando di percentuale porta. Se per caso esiste il dietro motore, o ci si possono mettere anche le discese.
Io tengo anche lo spintrainer però appena posso muovermi, mi piacerebbe comprarmi il buschido, ma senza la chiavetta e lo stesso divertente? il fatto che ho letto che và a pile ma se noi lo usiamo molte ore al giorno non finisce che si scarica subito grazie mille distinti saluti Marco, e buon anno.
Cortesemente mi rispondi all email elencata grazie.

[email protected]

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Esiste un topic lunghissimo ed esaustivissimo sul Bushido, vai a vedere li e trovi tutto.

La bellezza di un forum e' appunto di cercare spiegazioni e riceverle come gruppo, chiedere delle risposte "ad hoc" e per di piu' sulla propria email personale e' si comodo, ma poco costruttivo oltre che ti garantisco assai poco efficace.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Tacx Bushido trainer

ciao Riccardo ho letto che hai il rullo che ti ho elencato sopra. Volevo sapere da te la cortesia, se puoi spiegarmi in breve come và il rullo, se e realistico come la strada, se vale lo stesso per le salite e quando di percentuale porta. Se per caso esiste il dietro motore, o ci si possono mettere anche le discese.
Io tengo anche lo spintrainer però appena posso muovermi, mi piacerebbe comprarmi il buschido, ma senza la chiavetta e lo stesso divertente? il fatto che ho letto che và a pile ma se noi lo usiamo molte ore al giorno non finisce che si scarica subito grazie mille distinti saluti Marco, e buon anno.
Cortesemente mi rispondi all email elencata grazie.

[email protected]

Ciao Marco,
concordo con Clodovico, è bene che condividano tutti, e quindi ti rispondo qui.
1) Si ho il Bushido da 1 anno, probabilmente è uno dei migliori trainer in commercio, essendo wireless è comodissimo, in 2 minuti metti su la tua bici e sei pronto ad allenarti.
Non ho il pc collegato quindi non so dirti niente della virtal reality e di tutto quello che ci si può fare, io lo uso per allenarmi e basta, il computerino in dotazione va benissimo.
C'è una via di mezzo se hai una chiave ant+ puoi allenarti con il bushido poi con comodo puoi scaricare il file dell'allenamento sul pc, devi avere il TTS installato ma non necessariamente vicino al luogo dell'allenamento, è molto utile per poi analizzare l'allenamento, io avendo il Power Tap registro per comodita tutto sul mio garmin 500 e poi a fine settimana scarico tutto sul PC e con Golden Cheetah analizzo tutto, a dimenticavo non ha il motore quindi non simula discese.
2) Mi alleno esclusivamente con il metodo watt/time, i metodi slope(pendenza) distanza heart rate li ho solo provati ma non mi ci alleno, ti posso dire che lo strumento è molto preciso e arriva a simulare salite esagerate, il fattore limitante se ti vuoi allenare con salite estreme è lo slittamento del copertone sul rullo di acciaio, diciamo che fino al 10/12% con il copertone Tacx e una bella pressione arrivi a farle, ma sinceramente non ne vedo la necessita, ad esempio io mi allemo esclusivamente con il 50, tanto con la potenza simuli tutto ma facendo però girare la ruota abbastanza veloce e quindi lontano da possibili slittamenti, il freno è eccezzionale molto preciso, se fai un riscaldamento di 10/15 minuti, poi una calibrazione rispetto al powewr tap vedo sempre delle differenze di massimo 3-5 watt che su roba da 260/300 watt non sono importanti, anche se sarebbe meglio non averli, ma poi bisogna vedere anche se il PT sia sempre preciso...
3) Le batterie si, durano poco comunque almeno 30/40 ore, che ti posso confermare che di rullo sono non poche...
Considera che l'allenamento sul rullo non ha pause e rispetto alla strada ti ammazza...
Le batterie sono 2 AA e quindi non costosissime, secondo me non può essere un problema.
Diciamo che senza la chiavetta non è così divertente come potrebbe esserlo, ma ripeto, io lo uso solo come strumento di allenamento e il sabato e la domenica se il tempo lo permette io mi alleno su strada perche solo li posso fare degli allenamenti lunghi, io di fare oltre le 2 ore di rullo mentalmente non ce la faccio e il fattore limitante ti assicaro è la mente, ad esempio oggi sono rientrato a casa con 204 watt medi su 5 ore e 10 di uscita, se dovessi falo sul rullo dovrei assumere degli psicofarmaci...
Io lavoro dalle 8 alle 18 tutti i giorni e quindi in inveno non ho scelta..
Sul rullo si fanno dei perfetti e soprattutto contollati allenamenti di qualità, a un livello che, secondo me, può migliore della strada, ma quando posso io vado lo stesso in strada anche se è bagnato, quest'anno addirittura ho montato i parafanghi sulla BDC, i migliori soldi spesi...

Ciao.
Riccardo.

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
con tts 1 e' necessaria chiavetta ANT v1, attualmente non piu' in commercio perche' sostituita da v2. Se la chiavetta e' stata acquistata recentemente e' quasi sicuramente v2 (indicazioni stampate sul retro della chiavetta stessa).

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Grazie roberto
Adesso capisco perche' garmin agent non vede il bushido.in effetti sulla chiavetta e' riportata versione 2.Ancora una cosa e' possibile trovare usb stick ant v1 su qualche sito internet.grazie ancora per l'aiuto

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
le "vecchie" chiavette Tacx erano v1, però penso sia molto difficile trovarne in circolazione ma tentar non nuoce o-o
Prova a contattare chi magari ha una vecchia chiavetta fornita con software TTS e che ora con gli aggiornamenti di TTS3 (dalla 3.9 a seguire) può usare USB ANT+ v2

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
le "vecchie" chiavette Tacx erano v1, però penso sia molto difficile trovarne in circolazione ma tentar non nuoce o-o
Prova a contattare chi magari ha una vecchia chiavetta fornita con software TTS e che ora con gli aggiornamenti di TTS3 (dalla 3.9 a seguire) può usare USB ANT+ v2

Guarda caso, proprio in questi giorni mi sto interessando di ANT USB Stick versione 1 e versione 2. E' probabile che quella che ho io sia versione 1, vedi post sulla discussione del Bushido, se risolvo i miei problemi con il dongle che ho in arrivo (che spero sia versione 2), posso venderti la mia.

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
ciao

come da post precedente e pronta risposta di rikicarra e roberto massa su incompatibilita' tts1.0 e chiavetta garmin v2. Ho deciso di acquistare trainer software per rullo bushido.Possiedo gia' chiavetta garmin, su hibike ho visto TTS versione 3.4 cod.T1990.03.Oppure TTS versione 4.0,e per concludere kit upgrade bushido 3.0 cod.T1990.03 con chiavetta.Che versione mi consigliate di acquistare, inoltre vi chiedo un'ultima informazione ,la chiavetta garmin vede il rullo e la consolle tramite il TTS software, oppure tramite garmin ant agent.Vi ringrazio in anticipo a tutti gli amici del forum per la vostra pazienza e competenza sull'argomento.