Tacx Bushido trainer
ciao Riccardo ho letto che hai il rullo che ti ho elencato sopra. Volevo sapere da te la cortesia, se puoi spiegarmi in breve come và il rullo, se e realistico come la strada, se vale lo stesso per le salite e quando di percentuale porta. Se per caso esiste il dietro motore, o ci si possono mettere anche le discese.
Io tengo anche lo spintrainer però appena posso muovermi, mi piacerebbe comprarmi il buschido, ma senza la chiavetta e lo stesso divertente? il fatto che ho letto che và a pile ma se noi lo usiamo molte ore al giorno non finisce che si scarica subito grazie mille distinti saluti Marco, e buon anno.
Cortesemente mi rispondi all email elencata grazie.
[email protected]
Ciao Marco,
concordo con Clodovico, è bene che condividano tutti, e quindi ti rispondo qui.
1) Si ho il Bushido da 1 anno, probabilmente è uno dei migliori trainer in commercio, essendo wireless è comodissimo, in 2 minuti metti su la tua bici e sei pronto ad allenarti.
Non ho il pc collegato quindi non so dirti niente della virtal reality e di tutto quello che ci si può fare, io lo uso per
allenarmi e basta, il computerino in dotazione va benissimo.
C'è una via di mezzo se hai una chiave ant+ puoi allenarti con il bushido poi con comodo puoi scaricare il file dell'allenamento sul pc, devi avere il TTS installato ma non necessariamente vicino al luogo dell'allenamento, è molto utile per poi analizzare l'allenamento, io avendo il Power Tap registro per comodita tutto sul mio garmin 500 e poi a fine settimana scarico tutto sul PC e con Golden Cheetah analizzo tutto, a dimenticavo non ha il motore quindi non simula discese.
2) Mi alleno esclusivamente con il metodo watt/
time, i metodi slope(pendenza) distanza heart rate li ho solo provati ma non mi ci alleno, ti posso dire che lo strumento è molto preciso e arriva a simulare salite esagerate, il fattore limitante se ti vuoi allenare con salite estreme è lo slittamento del copertone sul rullo di acciaio, diciamo che fino al 10/12% con il copertone Tacx e una bella pressione arrivi a farle, ma sinceramente non ne vedo la necessita, ad esempio io mi allemo esclusivamente con il 50, tanto con la potenza simuli tutto ma facendo però girare la ruota abbastanza veloce e quindi lontano da possibili slittamenti, il freno è eccezzionale molto preciso, se fai un riscaldamento di 10/15 minuti, poi una calibrazione rispetto al powewr tap vedo sempre delle differenze di massimo 3-5 watt che su roba da 260/300 watt non sono importanti, anche se sarebbe meglio non averli, ma poi bisogna vedere anche se il PT sia sempre preciso...
3) Le batterie si, durano poco comunque almeno 30/40 ore, che ti posso confermare che di rullo sono non poche...
Considera che l'allenamento sul rullo non ha pause e rispetto alla strada ti ammazza...
Le batterie sono 2 AA e quindi non costosissime, secondo me non può essere un problema.
Diciamo che senza la chiavetta non è così divertente come potrebbe esserlo, ma ripeto, io lo uso solo come strumento di allenamento e il sabato e la domenica se il tempo lo permette io mi alleno su strada perche solo li posso fare degli allenamenti lunghi, io di fare oltre le 2 ore di rullo mentalmente non ce la faccio e il fattore limitante ti assicaro è la mente, ad esempio oggi sono rientrato a casa con 204 watt medi su 5 ore e 10 di uscita, se dovessi falo sul rullo dovrei assumere degli psicofarmaci...
Io lavoro dalle 8 alle 18 tutti i giorni e quindi in inveno non ho scelta..
Sul rullo si fanno dei perfetti e soprattutto contollati allenamenti di qualità, a un livello che, secondo me, può migliore della strada, ma quando posso io vado lo stesso in strada anche se è bagnato, quest'anno addirittura ho montato i parafanghi sulla BDC, i migliori soldi spesi...
Ciao.
Riccardo.