Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
@Serks: eri tu quello che ho incrociato alle 13.20/30 a Viano con divisa Astana e bici bianca?...io avevo appena scollinato dalla Minghetta, barba casco biancoe e bici nera e avevo dietro uno con la divisa arancione credo.


Giretto tranquillo fino a Baiso quasi a tutta per spurgare le valvole, con il muletto super peso in acciaio...ottime sensazioni e fin troppo caldo per la salopette lunga e maglia felpata...poi ho allungato un po' fino a Reggio e ritorno.
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
a n'ò magnee un chilò! un etò in di ooc... e sò quant in dal nees... :wacko: ag vol dal frèd e d'la neva!!!

.. a proposito... qualcuno che è stato a skipass??? io c'ho portato mio figlio Alessio di 5 anni... 1a lezione di snowboard... gli è piaciuto a manetta!!! :eek: E' stato un ottimo investimento per il mio futuro sulla neve!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Airmat et m'e fat morir dal rider con ch'ì musr'rein..ad'man dop mezz di' vag a far un gir in bici, et sper et'cater men musr'rein, dato che tiè magnè ' t tut' te.

:asd:

As ved c'al me dialèt l'e divers: a sun mudnes, i mee i vinen d'la Zòca... al me dialèt l'e basterd: mez piangian e mez muntròc, mez mudnes e mez bugnes (Zocca è sul confine MO-BO), adesa a stag a Camgaian e a vag in ciclo in dl'arzan.... o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
...sè sùcèss airmat???

a n'ò magnee un chilò! un etò in di ooc... e sò quant in dal nees... :wacko: ag vol dal frèd e d'la neva!!!

.. a proposito... qualcuno che è stato a skipass??? io c'ho portato mio figlio Alessio di 5 anni... 1a lezione di snowboard... gli è piaciuto a manetta!!! :eek: E' stato un ottimo investimento per il mio futuro sulla neve!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/Q:wacko:
Airmat et m'e fat morir dal rider con ch'ì musr'rein..ad'man dop mezz di' vag a far un gir in bici, et sper et'cater men musr'rein, dato che tiè magnè ' t tut' te.

:asd:

As ved c'al me dialèt l'e divers: a sun mudnes, i mee i vinen d'la Zòca... al me dialèt l'e basterd: mez piangian e mez muntròc, mez mudnes e mez bugnes (Zocca è sul confine MO-BO), adesa a stag a Camgaian e a vag in ciclo in dl'arzan.... o-o
:wacko::wacko::wacko::wacko::impic:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Traduzioni a cura di google-emilia translator :mrgreen:

...sè sùcèss airmat???

Cos'è successo Airmat?

a n'ò magnee un chilò! un etò in di ooc... e sò quant in dal nees... :wacko: ag vol dal frèd e d'la neva!!!

Ne ho mangiati un Kilogrammo! un ettogrammo negli occhi... ed un quantitativo imprecisato nel naso... :wacko: Sarebbe ora che arrivassero freddo e neve!!!

Airmat et m'e fat morir dal rider con ch'ì musr'rein..ad'man dop mezz di' vag a far un gir in bici, et sper et'cater men musr'rein, dato che tiè magnè ' t tut' te.

Mi hai fatto morire dal ridere, Airmat, con la storia dei moscerini... domani pomeriggio andrò a fare un giro in biciletta, spero di trovare meno moscerini, li hai mangiati tutti te

As ved c'al me dialèt l'e divers: a sun mudnes, i mee i vinen d'la Zòca... al me dialèt l'e basterd: mez piangian e mez muntròc, mez mudnes e mez bugnes (Zocca è sul confine MO-BO), adesa a stag a Camgaian e a vag in ciclo in dl'arzan.... o-o

Si vede che il mio dialetto è diverso: sono modenese, i miei genitori sono originari di Zocca (ridente località del medio appennino modenese, ndr)... il mio dialetto è meticcio: mezzo 'di pianura' (piandgian è una tipica forma dialettale che non ha biunivoca traduzione: il piandgian è colui che nasce o vive in pianura. Il termine è spesso utilizzato come dispregiativo da parte di colui il quale non è 'piandgian', ovvero il montanaro. Ndr) mezzo modenese e mezzo bolognese, ora abito a Campogalliano (sul confine tra MO e RE, ndr) e le mie uscite in bicicletta si estendono su territorio reggiano... o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Traduzioni a cura di google-emilia translator :mrgreen:



Cos'è successo Airmat?



Ne ho mangiati un Kilogrammo! un ettogrammo negli occhi... ed un quantitativo imprecisato nel naso... :wacko: Sarebbe ora che arrivassero freddo e neve!!!



Mi hai fatto morire dal ridere, Airmat, con la storia dei moscerini... domani pomeriggio andrò a fare un giro in biciletta, spero di trovare meno moscerini, li hai mangiati tutti te



Si vede che il mio dialetto è diverso: sono modenese, i miei genitori sono originari di Zocca (ridente località del medio appennino modenese, ndr)... il mio dialetto è meticcio: mezzo 'di pianura' (piandgian è una tipica forma dialettale che non ha biunivoca traduzione: il piandgian è colui che nasce o vive in pianura. Il termine è spesso utilizzato come dispregiativo da parte di colui il quale non è 'piandgian', ovvero il montanaro. Ndr) mezzo modenese e mezzo bolognese, ora abito a Campogalliano (sul confine tra MO e RE, ndr) e le mie uscite in bicicletta si estendono su territorio reggiano... o-o
ma non ti preocupare ho capito tutto a parte qualche parola,solo che ho rotto la lingua a leggere sti dialetti:mrgreen::mrgreen:
 

michael1972

Pignone
6 Maggio 2012
106
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Cervélo S5
Oggi pomeriggio anch'io un giro a Baiso, a tornare a casa ho preso ma tanto, ma tanto, ma tanto di quell'acqua !!!! Meno male che le previsioni avevano detto; un po' nuvolo ma niente pioggia. Che gli venga!!!
 

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
stamattina sembrava di essere a fine marzo, sole e caldo, tanto caldo...S.Romano + 3 Croci, spettacolo puro.

oggi non ne avevo molta voglia, ma vista la giornata ho fatto un Baiso tranquillo, sempre molto caldo.

ciao

Oggi pomeriggio anch'io un giro a Baiso, a tornare a casa ho preso ma tanto, ma tanto, ma tanto di quell'acqua !!!! Meno male che le previsioni avevano detto; un po' nuvolo ma niente pioggia. Che gli venga!!!


E poi mi venita a dire che io devo andare a lavorare?????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ve beh, è finito lo sfogo di invidia.......(tranne per l'acqua presa o-o)
Beati voi.............
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Domanda seria rivolta a tutti:

dopo quasi 20 anni di bdc di cui gli ultimi 10 a livello agonistico o comunque fatti molto seriamente;nonzo%...con eccellenti soddisfazioni personali in termini di prestazioni...è da un paio d'anni che mi gira per la testa l'idea di comprare una mtb per alternare la bdc, anche perchè negli ultimi anni tra la qualità delle strade e il traffico un po' mi son rotto le balle di rischiare la pellaccia per qualche idiota che arriva tardi al bar etc...

Unico e grande dilemma...ed è per questo che vi chiedo aiuto, non vorrei che poi giunti a primavera...sentire la mancanza della bdc con le uscite in gruppo...più altre "pugnette" riguardo la mtb che mi girano in testa...mah...a voi l'ardua sentenza.

...forza dite la vostra...e grazie!!!o-o
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
50
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
Domanda seria rivolta a tutti:

dopo quasi 20 anni di bdc di cui gli ultimi 10 a livello agonistico o comunque fatti molto seriamente;nonzo%...con eccellenti soddisfazioni personali in termini di prestazioni...è da un paio d'anni che mi gira per la testa l'idea di comprare una mtb per alternare la bdc, anche perchè negli ultimi anni tra la qualità delle strade e il traffico un po' mi son rotto le balle di rischiare la pellaccia per qualche idiota che arriva tardi al bar etc...

Unico e grande dilemma...ed è per questo che vi chiedo aiuto, non vorrei che poi giunti a primavera...sentire la mancanza della bdc con le uscite in gruppo...più altre "pugnette" riguardo la mtb che mi girano in testa...mah...a voi l'ardua sentenza.

...forza dite la vostra...e grazie!!!o-o
ho comprato MTB anno fa e fatto solo 3 uscite...forse perche mi giro sempre da solo;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.