Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La storia della MTB in inverno e la bdc in estate è vera se sei uno a cui piace riempirsi di pantano con la MTB nella brutta stagione...

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Mathipuf, non ho capito bene !!! Intendi vendere la bdc x comprare una mtb ? Non puoi fare bdc in primavera e prendere una mtb da usare in inverno?

No, ho già un'ottima bdc, solo che ha qualche anno...e anche per questo non so se comprare un telaio nuovo per ri-motivarmi sulla bdc o optare per un'alternativa come la mtb front 29".

@Serks: eh si, sei come me, io giro quasi sempre da solo in bdc, mentre con la mtb sarebbe un problema non da poco e pericoloso.

Ultima modifica:

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
La storia della MTB in inverno e la bdc in estate è vera se sei uno a cui piace riempirsi di pantano con la MTB nella brutta stagione...

esatto airmat...a me NON paice riempirmi di pantano...ho provato l'anno scorso è 1 volta mi basta, anche perchè poi devi andare a lavare la mtb al lavaggio e lì si rovina un bel po'...poi l'abbigliamento se ti impantani spesso ti dura 5 volte al max...ma soprattutto per me non c'è alcun gusto a impantanarsi...altro discorso è invece il relax, la totale assenza di traffico, i panorami stupendi e il divertimento che le moderne mtb 29" ti danno, sembra di guidare una moto da cross, ma senza inquinare.

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
Come ti ho detto un pò di tempo fa io ho fatto il passo quest' anno affiancando una Mtd alla mia Bdc,
quindi forse è un pò presto per dare giudizi......
posso solo dirti che ho iniziato a fare qualche giro e mi piace un sacco......
Arrivi a fine giro infangato come poco ma, arrivi e vedi posti che altrimenti non raggiungeresti,
fai discese che ti fanno sorridere anche il c..o........ :mrgreen::mrgreen:

Per me penso sia veramente un modo per continuare a pedalare ma in modo completamente diverso.......

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Come ti ho detto un pò di tempo fa io ho fatto il passo quest' anno affiancando una Mtd alla mia Bdc,
quindi forse è un pò presto per dare giudizi......
posso solo dirti che ho iniziato a fare qualche giro e mi piace un sacco......
Arrivi a fine giro infangato come poco ma, arrivi e vedi posti che altrimenti non raggiungeresti,
fai discese che ti fanno sorridere anche il c..o........ :mrgreen::mrgreen:

Per me penso sia veramente un modo per continuare a pedalare ma in modo completamente diverso.......

...si l'ho pensato anche io, solo è che devo entrare in questo modo di pensiero, perchè sono due sport totalmente diversi.o-o

Self79

Pignone
21 Giugno 2011
111
0
Correggio (RE)
Visita sito
Bici
Look 566
...si l'ho pensato anche io, solo è che devo entrare in questo modo di pensiero, perchè sono due sport totalmente diversi.o-o

Su questo non ci sono dubbi e come in tutte le cose la visione di uno sport e il modo di viverlo è molto soggettivo.
Può piacere oppure no, però il fatto di aver già provato qualche indicazione dovrebbe dartela.

Io avevo provato in modo modo blando in passato la Mtb,
un pò più recentemente invece ho provato a fare Downhill (troppo estremo per me)
per cercare di capire se poteva fare x me..........

Anche se mi piace molto, per il momento, rimane un diversivo alla Bdc......

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Le strade son bruttine... il traffico aumenta... gli automobilisti sono sempre + incapaci e spericolati, ecc... tutto vero... ma vado controcorrente: non influirà anche l'andare a 35 all'ora in bici? essere fortemente concentrati sulla pedalata, la posizione, evitare le buche a costo di spostarci dal margine destro della strada (come dettato dal Codice della Strada :angrymod: ), il sudore negli occhi, il gruppo numeroso e voluminoso che occupa quasi tutta la corsia... Non è che vi state (io ormai ho la filosofia da ciclista ultra 70enne :mrgreen: ) perdendo una parte del ciclismo?

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Le strade son bruttine... il traffico aumenta... gli automobilisti sono sempre + incapaci e spericolati, ecc... tutto vero... ma vado controcorrente: non influirà anche l'andare a 35 all'ora in bici? essere fortemente concentrati sulla pedalata, la posizione, evitare le buche a costo di spostarci dal margine destro della strada (come dettato dal Codice della Strada :angrymod: ), il sudore negli occhi, il gruppo numeroso e voluminoso che occupa quasi tutta la corsia... Non è che vi state (io ormai ho la filosofia da ciclista ultra 70enne :mrgreen: ) perdendo una parte del ciclismo?

Sicuramente hai la tua parte di ragione airmat, ma solitamente gli estremi non sono mai buoni, mi spiego meglio; noi ciclisti siamo gli utenti più deboli sulla strada, ancora di più dei pedoni, almeno questo dagli ultimi rapporti ACI appena usciti.

Detto questo, io giro al 99% sempre da solo e lì ho corso i maggiori pericoli, non passa uscita che uno stronzo in auto o in camion mi passi a meno di 30cm e li se ti tocca gameover:wacko::bua:...e per che cosa???...per arrivare prima al bar come successo ieri che mi ha superato, inchiodato e tagliato la strada per parcheggiare davanti al bar???...se sto tutto sul lato dx della strada mi conviene munirmi di una mtb perchè ci sono così tante buche che se ti va bene fori o spacchi qualcosa, se va male cadi in mezzo alla strada e siamo da capo.

Poi altrettanto vero che quando si è in gruppo raramente si sta in fila indiana e più spesso si occupa tutta la carreggiata anche se, chi come me ha perso fiato e voce nel rimarcare di stare allla mano.

Comunque è una gara a chi se ne fotte di più...le istituzioni che se ne fottono di mantenere le strade in condizioni decenti, gli automobilisti che oltre ad aver vinto la patente nelle patatine se ne fregano, tanto se ti accoppano non fanno nemmeno un giorno di galera mentre tu non ci sei più e infine, noi che per un discorso di sopravvivenza ogni tanto ce ne fottiamo pure noi...ma noi siamo i più deboli, gli altri ti accoppano per arrivare prima al bar, forse.

All'estero non si comportano così con i ciclisti, ma tant'è se non educhi non puoi nemmeno pretendere di avere dei cittadini, al massimo hai delle scimmie con la patente, a quel punto possiamo anche liberarizzare la vendita delle armi che cambia poco, scusate lo sfogo.:bua:

P.s. il comune di Baiso a distanza di 2 mesi 2 non ha nemmeno letto la mail che gli ho mandato.

p.p.s Se salite a Baiso, fermatevi un attimo a leggere la dedica che c'è dove il 10/07/2011 perse la vita il "collega" ciclista di Castellarano, è stupenda.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
Non ci ho mai fatto caso... + o - dov'è?

dopo la spianata, quando la strada riprende a salire appena dopo il borgo di Cassinago (son 3 case)...vai vanti 500mt con delle semicurve, è sulla sinistra su un paletto che funge da guard-rail appena prima della prima curva a destra, adesso ci sono anche dei fiori e la sua foto.

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
si ho gia portato a casa

cos'è?..la Bond?

Sabato sono stato là ma le Cipollini non mi hanno colpito più di tanto, molto bella invece la trama della Wilier nera che avevano dentro con l'effetto nero opaco puntinato del carbonio, veramente bella, non ho neanche chiesto il prezzo perchè tanto è inutile, troppo alti lì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.